|
Inserita in Politica il 14/10/2024
da Patrizia Carcagno
L’Unione Maestranze conclude con successo la partecipazione al TTG di Rimini 2024: Presentato il Brand “Riti della Settimana Santa”
L’Unione Maestranze ha concluso con successo la sua partecipazione al TTG di Rimini, la più importante fiera del turismo in Italia. L’evento è stato l’occasione per presentare al mondo il brand “Riti della Settimana Santa” e per avviare importanti collaborazioni con operatori del settore e istituzioni.
Numerosi incontri B2B con buyer internazionali hanno permesso di far conoscere le potenzialità turistiche legate ai riti della Settimana Santa di Trapani. L’interesse dimostrato dagli operatori è stato molto alto, aprendo nuove prospettive per la promozione di un turismo esperienziale e di qualità.
"Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti al TTG – ha dichiarato Giovanni D’Aleo, Presidente dell’Unione Maestranze –. La partecipazione alla fiera è stata un’opportunità fondamentale per far conoscere il nostro progetto e per avviare un percorso di valorizzazione dei riti della Settimana Santa come prodotto turistico di eccellenza. Gli incontri istituzionali e con i buyer ci hanno confermato che siamo sulla strada giusta e che il brand “Riti della Settimana Santa” ha un grande potenziale."
Anche Salvatore Ombra, Presidente di Airgest, ha espresso il proprio apprezzamento per il progetto e per le prospettive future: “Il turismo religioso legato ai riti della Settimana Santa rappresenta una risorsa straordinaria per il nostro territorio. L’aeroporto di Trapani è pronto a collaborare con l’Unione Maestranze e con tutti gli attori locali per promuovere al meglio le potenzialità della nostra provincia. Il nostro obiettivo è potenziare la rete di collegamenti e attrarre visitatori da ogni parte del mondo, offrendo loro un’esperienza autentica e ricca di significato.”
Grazie al TTG, l’Unione Maestranze ha potuto far conoscere al mondo un aspetto unico e affascinante della cultura trapanese, aprendo nuove prospettive per lo sviluppo del turismo religioso e culturale. Il progetto si inserisce in un’ottica di promozione del territorio, mirando a far vivere ai visitatori un’esperienza immersiva e autentica attraverso arte, fede, cultura e folklore.
L’Unione Maestranze si conferma, così, impegnata nella promozione internazionale delle eccellenze trapanesi e, con il brand “Riti della Settimana Santa”, punta a consolidare un turismo di qualità che possa generare ricadute positive sull’economia locale.
|
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto |
 |
CAMPAGNA PERMENTE "QUESTO NON E´ AMORE" - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L´ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Nell’ambito delle iniziative adottate nella campagna permanente promossa dalla Polizia di Stato denominata “questo NON è AMORE”, nella giornata...
Leggi tutto |
 |
La Settimana nazionale “nati per leggere”
Anche quest’anno la Biblioteca diocesana - sezione per bambini “Il Piccolo principe” - ha aderito alla Settimana nazionale Nati per leggere. Il focus...
Leggi tutto |
 |
|
|
|
|
 |
|
|