Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 05/09/2023 da Massimo Piccolo

Crosetto, il Generale, e il…Pecoraro.

Crosetto,












Ieri sera ho avuto modo di ascoltare l’arrampicata libera sugli specchi, che è parente della supercazzola, di “Big” Crosetto, ministro della Difesa protempore.

Il giornalista ha chiesto se il Generale Vannucci, a Costituzione (defunta) vigente, avesse il diritto di esprimere la sua opinione, oppure no.

Ebbene, “Big” Crosetto ha detto che siccome “ha una divisa addosso” allora non poteva dire certe cose. Per avvalorare questo “concetto” (diciamo), ha fatto l‘esempio dei poliziotti che hanno catturato Giovanni Brusca, del quale si dice che abbia sciolto un bambino nell’acido.

Il Nostro “Big” ha detto che i poliziotti pensavano tutto il male possibile di Brusca, ma che, nonostante questo, lo hanno trattato da prigioniero arrestato dallo Stato, e non gli hanno torto un capello. Questo perché quando uno ha la divisa, non può dire certe cose, e quindi i poliziotti si sono guardati bene da fare affermazioni del tipo “impicchiamolo!”.

Ora, con tutto il rispetto per “Big” Crosetto: ma che ci azzecca?

C’è un detto napoletano che dice che più rimesti quella cosa marrò, più fa puzza.

Ebbene, il ministro, non avendo letto palesemente una riga del libro, non fa altro che le arrampicate libere, per difendere l’indifendibile.
Il Generale, nel libro, non fa affermazioni del tipo: “Io odio gli omosessuali”.

Egli ha semplicemente affermato l’ovvio, senza insultare nessuno. Cioè, in una Società dove ci sono (per es.) 5 omossessuali su 100 persone, non si può certamente dire, che “statisticamente” l’omosessualità sia “la norma”. Dov’è l’insulto?

Poiché se le parole e la statistica hanno un senso, affermare che gli omosessuali non rappresentino “la norma”, cioè non siano "dentro la norma", è del tutto una ovvietà.

Come si direbbe di uno che sulla spiaggia con centinaia di persone, camminasse nudo, di fronte a tutti gli altri, che indossano il costume. Si può parlare in questo caso di “normalità”? No, vivaddio!

Ora, che Crosetto si avventuri in arrampicate libere dopo che ha messo il piede in quella cosa marrò, rappresenta “lo spirito del tempo”, dove ci sta cacciando la società occidentale turbocapitalista. Non è vero quel che è vero e logico, ma è vero solo quello che fa comodo ai poteri forti, cioè ai grandi gruppi finanziari della globalizzazione. Non mi dilungo.

In chiusura, poi, sempre nella stessa trasmissione, ho ascoltato il noto “bisessuale”, da lui medesimo affermato e conclamato molto tempo fa, ed ex ministro dell’ambiente, Pecoraro (nome omen) Scanio. Il quale dava del rincoglionito all’americano premio Nobel 2022 (intervistato in un servizio precedente durante la trasmissione, mi pare un Fisico), del quale non ricordo il nome: solo perché il Fisico non era d’accordo con il Pecoraro e quelli che la pensano come lui, circa il Totem del "Cambiamento climatico", che non sono, come dice il Pecoraro, il 99 per cento degli scienziati.

Diciamo che Pecoraro è l’omologo di insulti, del noto Bassetti, noto ospedaliero (mi pare “Primario” da qualche parte, dopo “giustamente” il padre "primario" prima di lui, andato in pensione o morto, non è dato sapere). 

Infatti, Bassetti (poi denunciato dagli eredi, e condannato per questo), a suo tempo, diede del rincoglionito al premio Nobel Luc Montagner. Che poi (solo poi) si scopri che aveva ragione. E ciò in tema di vaccini o pseudo tali.

Questi fanno così, invece di argomentare insultano. Mi sovviene un aforismo.

 "Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore".

(Paul Valéry - Scrittore, poeta e aforista francese – 1871 -1945)


Signora mia dove arriveremo mai…
(Massimo Piccolo)











 

ALTRE NOTIZIE

Giuseppe Fisicaro: l´imprenditore siciliano premiato come ´Digital Publishing Company of the Year´ a Dubai
Un traguardo significativo per Digital Noises. Grazie al notevole impegno e agli straordinari risultati ottenuti nell´ultimo anno in Asia, sopr...
Leggi tutto
Avviata l’attività di sostegno ai nuclei familiari in difficoltà
La Rete A.N.A.S. NAZIONALE nell’ambito degli INTERVENTI IN FAVORE DI SINGOLE PERSONE E NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONI DI PARTICOLARE DISAGIO ECONOMICO...
Leggi tutto
Progetto “EXTRACT”: inizio delle attività
L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, nell’ambito dell’Avviso Pubblico per il finanziamento di iniziative e pr...
Leggi tutto
Avviato il Progetto "Equality"
L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, nell’ambito dell’Avviso Pubblico per il finanziamento di iniziative e pr...
Leggi tutto
Il Vescovo in Tribunale a Marsala: "giustizia e grammatica dell´umano in questo luogo".
«In genere quando si entra nel Tribunale si entra con un senso di timore. Oggi qui sperimentiamo che dentro questo luogo dove si rispettano le leggi c...
Leggi tutto
Anas spettacoli: concerto della band "Radio Rewind" un tributo Patty& Bertè.
Oggi, Venerdì, 5 luglio alle ore 21.00, sede estiva del BRAVO´, in via Massimi Losacco n°4 Bari, ULTIMI POSTI per il Concerto della&nb...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web