Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 29/09/2014 da redazione

Piste ciclabili nel Comune di Erice. Oddo: fermate questo scempio.

Piste
“Rivolgo, non solo da parlamentare, ma soprattutto da cittadino del Comune di Erice un appello accorato al sindaco Giacomo Tranchida affinch´ ponga fine allo scempio in atto in varie arterie del Comune con queste finte piste ciclabili che, di fatto, si traducono in una pitturazione maldestra e di cattivo gusto di strade e marciapiedi. Niente a che vedere con le piste ciclabili che vi sono nelle maggiori città europee. Quelle realizzate a Erice, prima con i “muretti” creati sul lungomare Dante Alighieri e ora con le pitturazioni di rosso, stanno provocando il disappunto dell’intera collettività.

Sarebbe un atto di grande maturità politica prendere coscienza e consapevolezza dell’errore compiuto e, invece di perseverare, dare immediate disposizioni per rimuovere l’intervento sul Lungomare e per cancellare queste orribili pitturazioni, che si cercano di spacciare per piste ciclabili ma che offendono soltanto l’intelligenza dei cittadini”.

Commenti
24/10/2014 - Scusate, un po´ di sarcasmo va bene per il sindaco di Erice definito "Sua Eccellenza", "comunista" "unto dal Signore! Calmi, il sindaco di Erice è solamente "CAPACE", e grazie alla sua competenza ha stravinto tutte le tornate elettorali in cui si è candidato. Calmi, dopo di lui magari arriverà un grandissimo "ignorante" come tantissimi politici che hanno contribuito a far relegare il nostro territorio negli ultimissimi posti per quasiasi servizio. (Il Sole 24 Ore) (Alberto) (Alberto)
03/10/2014 - Ma lo sapete quale è la cosa bella? Che adesso si aprirá qualche contenzioso tra Comune, tecnici e ditte esecutrici che si prolungherá per qualche decennio, e noi rimarremo, come al solito, con i danni in casa. (Salvatore)
02/10/2014 - IN MERITO ALLE RESPONSABILITA´ SECONDARIE, SECONDO ALCUNI, DI TRANCHIDA, NON SONO PER NULLA D´ACCORDO; FINO A PROVA CONTRARIA E´ STATO "LUI" AD ELEGGERE ASSESSORE IL RESPONSABILE DEI LAVORI ; DOVEVA PENSARCI PRIMA A DARE L´INCARICO A PERSONE CAPACI E NON AD AMICI DI PARTITO !!!!!! (VITO)
02/10/2014 - UN SUGGERIMENTO AI VARI ARCHITETTI, INGEGNERI, GEOMETRI, PROGETTISTI, SINDACI...... VI E´ MAI VENUTO IN MENTE DI DELIMITARE LA PISTA CICLABILE CON UN SEMPLICISSIMO CORDOLO DI PLASTICA ?????????? (VITO)
02/10/2014 - VISTO CHE SIAMO IN ARGOMENTO DI DISSERVIZI(SIGH!!) NEL COMUNE DI ERICE, POTREBBE TRANCHIDA SPIEGARCI COSA CI STANNO A FARE UNA QUINDICINA DI CANI RANDAGI, ALLA STAZIONE DELLA FUNIVIA, A TERRORIZZARE I TURISTI ?? ATTENZIONE CHE UN GIORNO O L´ALTRO CI SCAPPA IL MORTO !!!! (VITO)
01/10/2014 - OGGI, COME SE NON BASTASSE LA PISTA CICLABILE, ABBIAMO VISTO I DISOCCUPATI DEL COMUNE, SVOLGERE LAVORI SOCIALMENTE UTILI ; NON ABBIAMO CAPITO IN BASE A QUALI REQUISITI BISOGNAVA RISPONDERE PER OTTENERE IL LAVORO E PERCHE´ , IN GRUPPI DI SEI O SETTE, UNO LAVORAVA E GLI ALTRI RIDEVANO E SCHERZAVANO, FORSE ALLA FACCIA DEI FESSI CHE PAGANO. IO UNA MIA IDEA, SU QUESTI LAVORATORI INDEFESSI, ME LA SONO FATTA !! TRANCHIDA NO ???? (VITO)
01/10/2014 - L´assurdo della pista ciclabile, non è tanto il colore, previsto dal codice della strada, ma che si stia dipingendo l´asfalto pieno di crepe e (Kawa67)
30/09/2014 - Che bellooooo, questo tappeto rossoooo, ahhhh mi sono venuti i giramenti di testa, ma stiamo scherzandooooo, a che cerano non potevano mettere pure una striscia verde e una bianca aaaaa che ridere (Giò)
30/09/2014 - CHE TRANCHIDA, DALL´ALTO DELLA SUA SPOCCHIA COMUNISTA, VENDESSE SOLO FUMO NON MI SEMBRA SIA UNA NOTIZIA ; IL BELLO E´ CHE ANCHE L´ALTRO VENDITORE DI FUMO DI ODDO ABBIA DA RIDIRE !!!!! (VITO)
29/09/2014 - da premettere che Mister Tranchida quando fa una cosa sembra che abbia creato il mondo. Poi con quella´aria di scherno verso gli avversari politici non ti dico. Le strisce a parte la bruttura evidente, anche la parte politica a Lui vicina, non sarebbe meglio dare un colpo di spugna a tutto questo skifo? Mi permetta Sua Eccellenza Signor Sindaco, di notte sembrano piste riservate a donne di mondo. No? (parsifal)
29/09/2014 - Caro On. Oddo si rassegni che la sua è una lotta già persa in partenza. Si ricordi che il Sindaco Tranchida non torna mai indietro sulle sue decisioni anche se in cuor suo, sono certo, è consapevole di aver disposto l´esecuaione di una grandissima boiata. Vede il Sindaco Tranchida non sbaglia mai, le sue decisioni sono incontestabili in quanto discendono dall´unzione del Signore. Pertanto rassegniamoci ad essere lo zimbello di tutta l´Italia, perchè le notizie volano purtroppo.!!!!!!!! (peppino)
29/09/2014 - NON OCCORREVA CHE ODDO FACESSE NOTARE, SOLO PER APPARIRE, QUELLA SCHIFEZZA DI PISTA CICLABILE ; E PUR VERO CHE IN UN MOMENTO DI CRISI LAVORATIVA, TUTTO SI PUO´ FARE TRANNE CHE UNO SCHIFO DI PISTA CICLABILE; PER CURIOSITA´, DOVE LI AVETE PRESI QUESTI PITTORI ?? QUALCHE DITTA DI AMICI ????? (VITO)
29/09/2014 - E NON AVETE VISTO I TOTEM IN VETTA (SALVO)

 

ALTRE NOTIZIE

"Futura, donne per Lucio" sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala
La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di "Futura", il recital dedicato a Lucio Dalla, saranno protagoniste sul palco del Teatro Impero ...
Leggi tutto
Progetti di videosorveglianza urbana nel trapanese: prefettura e comuni a lavoro
In data 18 aprile, presso la Prefettura U.T.G. di Trapani, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedu...
Leggi tutto
Retrocessione Mazara: cronaca e tabellino del match valevole per la 30a giornata (eccellenza, gir. A)
La cronaca del match e il tabellino della sfida Athletic Club Palermo-Mazara, valevole per la 30^ giornata del campionato di Eccellenza, girone A, ter...
Leggi tutto
Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi a Fulgatore: il no del mondo agricolo (e non solo)
Dopo la manifestazione di Calatafimi-Segesta del 7 Aprile, con il simbolico abbraccio al Tempio di Segesta per dire NO al Deposito Nazionale dei Rifiu...
Leggi tutto
Prima riunione dell’Osservatorio sugli incidenti stradali in provincia di Trapani
Il 23 Aprile è stato presieduto dal prefetto il primo incontro in seduta plenaria dell’Osservatorio per il monitoraggio degli incidenti stradal...
Leggi tutto
Adempimenti per le ODV e le associazioni affiliate e non alla rete ANAS e per le articolazioni ANAS
La Presidenza nazionale della rete associativa ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) ricorda gli adempimenti previsti dalla legge per le odv...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIŮ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web