Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 09/09/2020 da Direttore

Massimo Grillo: "Una coalizione civica, larga e coesa e una squadra competente per il futuro di Marsala"

Massimo

Oggi abbiamo presentato le liste della coalizione che sostiene la mia candidatura a Sindaco di Marsala insieme ai nomi dei primi quattro assessori ed il programma che vogliamo realizzare nei prossimi cinque anni per rilanciare la nostra città.

Sono state settimane importanti in cui ho potuto misurare direttamente che i marsalesi, nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando, hanno voglia di spendersi per la propria comunità e per disegnare il futuro del territorio cercando di fare guadagnare alla nostra Marsala lo spazio e la visibilità che merita la quinta città della Sicilia.

Questo entusiasmo ha fatto in modo che io e la mia squadra potessimo presentare ai cittadini ben nove liste di candidati al consiglio comunale, ognuna con 24 candidati: Liberi, Progettiamo Marsala, Noi Marsalesi, Udc, Forza Italia, Fratelli d´Italia, "Valori, Impegno e Azione - un´altra Marsala", "Idea Sicilia - Popolari e Autonomisti", "Marsala città Punica - VIA".
Una coalizione larga, civica, coesa, con lo sguardo al futuro ed al bene della città e che, come ho detto fin dal principio, condivide il programma e il metodo per attuarlo.

Un programma che ho in parte anticipato ma che avrò modo di presentare nello specifico nelle prossime settimane coadiuvato dai primi quattro assessori che ho avuto il piacere e l´onore di designare su indicazione delle liste alleate e che per profilo umano, politico e professionale sono una garanzia di onestà, esperienza e competenza: Paolo Ruggieri, Antonella Coppola, Oreste Alagna e Arturo Galfano.

E ora a lavoro, per Marsala e i marsalesi!

Qui inserisco alcune brevi note biografiche dei quattro assessori designati e le fotografie:
Paolo Ruggieri:
62 anni, sposato, con due figli. Avvocato civilista, Cassazionista. Già Presidente della Sicilvetro SpA, due volte eletto Consigliere provinciale, tre volte Assessore provinciale con i Presidenti Adamo, D´Ali e Turano nonché Vice Presidente e legale rappresentante della stessa Provincia a seguito delle dimissioni di G. Adamo. Fondatore di ProgettiAmo Marsala. Componente della Direzione regionale di Diventerà Bellissima. Presidente UREGA di Trapani.
Antonella Coppola:
Sposata con il dott. Gaspare Pumilia, due figli (Ignazio e Gloria), è conosciuta nel territorio anche per il suo impegno professionale. E´ Dirigente scolastico da ben 25 anni e può vantare una lunga ed approfondita conoscenza delle tematiche educative e della formazione. Ha diretto Istituti prestigiosi come lo storico I Circolo didattico "G. Garibaldi", il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico "Pascasino". Ha avuto in reggenza altre scuole del territorio ed è attualmente preside del Liceo Classico "Giovanni XXIII" e degli istituti Tecnico/Tecnologico e Professionale "Cosentino" di Marsala, nonché reggente del Convitto Nazionale Audiofonolesi. Curiosa da sempre della politica, non ha mai svolto ruoli al suo interno.

Oreste Alagna:
46 anni, dottore commericialista e revisore contabile, sposato con 2 figli. Ha ricoperto la carica di presidente del consiglio comunale di Marsala dal 2007 al 2012, poi assessore alle attività produttive, agricoltura, fiere e mercati e alla coesione territoriale, nella giunta Adamo, periodo in cui si è occupato di promozione delle produzioni agro-alimentari locali, di valorizzazione dei nostri prodotti bio e di turismo eno-gastronomico. Oggi è consigliere comunale uscente.
Arturo Galfano:
Laurea in Giurisprudenza, dipendente regionale in servizio presso il Parco Archeologico di Lilybeo. Per circa venti anni ha lavorato in Soprintendenza BB.CC. dove ha curato tutta la parte amministrativa dei vincoli e degli espropri per pubblica utilità delle aree archeologiche della provincia. Già componente dell´ufficio di diretta collaborazione dell´Assessorato Regionale alla Presidenza ed esperto del Presidente della Provincia di Trapani in materia di Beni Culturali e Ambientali. per tre anni UFFICIALE ROGANTE DELLE SOPRINTENDENZA BB.CC e altri tre UFFICIALE ROGANTE DEL POLO MUSEALE DI TRAPANI.Già componente, per anni, del Consiglio di Amministrazione della ex SICILVETRO di Marsala. Eletto ConsiglIere comunale nel 2012 in una lista civica è stato nominato Consigliere delegato ai BB.CC. Rieletto nel 2015 sempre in lista civica diviene vice Presidente del Consiglio e Capogruppo del PSI. Tra le iniziative più importanti portate a compimento nella consiliatura: la riapertura del Decumano Massimo, l´acquisizione gratuita della Chiesa di Santo Stefano, la riqualificazione della Chiesa di San Michele, la copertura della necropoli di Porta Mazara, l´acquisto di Porticella, il recupero di alcune edicole votive ed altro ancora. Iniziativa per il riconoscimento da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri della legge Bacchelli al maestro Giorgio Magnato.

 

ALTRE NOTIZIE

Inventaria la festa del teatro off 10° | dal 9 al 18 ottobre 2020 | carrozzerie_n.o.t. - Teatro Trastevere | Roma
Festival Re-INVENTARIA 2020 - X edizione
CONCERTI AL BAGLIO FLORIO Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria
Il 2 ottobre, alle ore 18.30, con replica alle 20.00, presso l´area monumentale Parco Archeologico...
Leggi tutto
La Macchina dei Sogni 37esima edizione
La Macchina dei Sogni
37esima edizione&...
Leggi tutto
Segnalazione su misure di sicurezza antiCovid 19 scuole
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, valutando il continuo aumento dei contagi ris...
Leggi tutto
UIL Marsala “Dopo nostre richieste arrivate conferme da Comune e Azienda”
Dopo le sollecitazioni da parte della Uil dei scorsi giorni ho avuto comunicazione, da parte del sindaco e dell’azienda “Siciliana Pasti”, che a breve...
Leggi tutto
Castelvetrano - Incontro sul bando 40 milioni di fondi Ue per le imprese agricole
PSR Sicilia, a Castelvetrano (TP) l’incontro sul bando della sottomisura 4.1
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web