|
Inserita in Economia il 20/01/2020
da Rossana Battaglia
Economia, da Palermo a Milano: quando dal Sud …
Economia, da Palermo a Milano: quando dal Sud le aziende arrivano anche al Nord Esistono realtà in Sicilia e in particolare a Palermo che sono un esempio concreto di come il modello delle giovani imprese sia dinamico e funzionale anche in un momento difficile, come questo, nel Sud Italia, dove i giovani fanno fatica a trovare la loro strada e creare economia nella propria città.
Guardare alle esigenze di un’azienda per la quale non è facile stare a passo coi tempi e darle delle risposte specializzandosi nella progettazione e nello sviluppo di servizi tecnologici digitali e uno degli obiettivi di StdOut s.r.l., nata a Palermo nel 2018.
In meno di un anno, il numero dei membri del team dell’azienda è triplicato. Da principio formata solamente da uno sviluppatore software, dal responsabile del dipartimento grafico e dall’amministratore delegato, la squadra di StdOut oggi conta ben nove membri.
Un affiatato staff di professionisti nell’ambito della programmazione e della grafica, infatti, collabora per offrire servizi di qualità, tenendo a mente gli obiettivi che il cliente si è preposto e nel massimo rispetto del suo tempo e delle sue risorse.
Che si tratti della realizzazione di applicazioni Web, dello sviluppo di App Mobile o di una consulenza informatica, StdOut segue sotto ogni aspetto le aziende che ancora oggi non hanno sviluppato una conversione al digitale e oggi sappiamo bene quanto sia importante avvalersi di strumenti che consentono di arrivare in modo completo e corretto ai propri clienti.
Il fondatore della tech company, Pietro Alberto Rossi, determinato nel far crescere l’azienda, inaugurerà martedì 21 gennaio 2020 una nuova sede a Milano presso il Talent Garden Isola.
Esempio virtuoso di chi crede nelle proprie potenzialità e in quelle degli altri l’azienda rafforza, dunque, la propria presenza sul territorio nazionale al fine di ottimizzare la comunicazione del proprio brand. L’obiettivo è quello di consolidare il rapporto già maturato con gli attuali clienti e di creare nuovi contatti. A tale scopo, durante l’arco della giornata sono previste anche delle sessioni di networking.
Un esempio positivo di chi ha deciso di investire nel proprio territorio prima per poi guardare al nazionale, creando nuove opportunità di lavoro e dando un valido supporto alle aziende che hanno bisogno di essere guidati verso il digitale per raggiungere al meglio i propri utenti.
|
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto |
 |
CAMPAGNA PERMENTE "QUESTO NON E´ AMORE" - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L´ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Nell’ambito delle iniziative adottate nella campagna permanente promossa dalla Polizia di Stato denominata “questo NON è AMORE”, nella giornata...
Leggi tutto |
 |
La Settimana nazionale “nati per leggere”
Anche quest’anno la Biblioteca diocesana - sezione per bambini “Il Piccolo principe” - ha aderito alla Settimana nazionale Nati per leggere. Il focus...
Leggi tutto |
 |
|
|
|
|
 |
|
|