Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 20/04/2019 da Direttore

L´Orlandina batte Trapani 90-77

L´Orlandina
Benfapp Capo d’Orlando vs 2B Control Trapani: 90-77


Parziali: (24-17, 25-17, 20-24, 21-19)

Benfapp Capo d´Orlando: Jordan Parks 23 (5/14, 3/4), Brandon Triche 17 (5/9, 1/6), Simone Bellan 16 (2/3, 3/4), Nicola Mei 11 (1/4, 2/4), Lorenzo Neri 9 (1/1, 1/3), Marco Murabito 7 (2/3, 1/2), Yantchoue joseph Mobio 4 (2/4, 0/1), Matteo Lagana 3 (0/1, 1/3), Giancarlo Galipó 0 (0/0, 0/0), Davide Bruttini 0 (0/0, 0/0), Andrea Donda 0 (0/0, 0/0), Mattia Raví 0 (0/0, 0/0).

Allenatore: Marco Sodini.
Assistente: David Sussi.

2B Control Trapani: Andrea Renzi 17 (6/10, 1/2), Rotnei Clarke 14 (1/5, 4/10), Curtis chinonso Nwohuocha 9 (3/6, 0/0), Cameron Ayers 8 (1/4, 2/6), Federico Miaschi 7 (2/6, 1/4), Marco Mollura 7 (1/4, 1/1), Rei Pullazi 5 (0/1, 1/1), Erik Czumbel 5 (1/2, 1/3), Roberto Marulli 3 (0/1, 1/6), Giorgio Artioli 2 (1/1, 0/0)

Allenatore: Daniele Parente.
Assistente: Fabrizio Canella.

Arbitri: MATERDOMINI ROBERTO di GROTTAGLIE (TA); CAPURRO MICHELE COSIMO PIO di REGGIO DI CALABRIA (RC); SOLFANELLI LEONARDO di LIVORNO (LI).

Capo d’Orlando. Al PalaSikeliArchivi di Capo d’Orlando, i padroni di casa battono la 2B Control Trapani 90-77. Partita mai in discussione, troppo forti le motivazioni dei padroni di casa che si giocavano l’accesso diretto alla Serie A. Tra i singoli segnaliamo la prova eccelsa di Parks autore di 23 punti e 10 rimbalzi. Trapani conclude la sua stagione al nono posto ed affronterà la De Longhi Treviso al primo turno dei playoff.

1°Quarto: Coach Parente schiera il solito quintetto formato da Clarke, Miaschi, Ayers, Pullazi e Renzi. Sodini risponde con Triche, Neri, Bellan, Parks e Mobio. Dopo il 2/2 dalla lunetta e l’immediato pareggio di Mobio, Renzi colpisce dal post basso. Mobio impatta ma Pullazi va a segno dalla lunga distanza (4-7). Parks dalla media e Triche dai 6.75 portano l’ Orlandina sul 9-7 ma Renzi pareggia prontamente. Dopo il libero di Parks, Renzi realizza da sotto. Orlandina colpisce con Bellan e Parks (14-11) ma Pullazi pareggia con una tripla. Murabito mette il jump prima della tripla di Mei e del tiro libero di Triche (20-14). Mollura accorcia le distanze dai 6.75 ma Murabito e Mei chiudono la frazione sul 24-17.

2°Quarto: In apertura Mei manda a bersaglio un 2+1 ma Czumbel colpisce in penetrazione. Botta e risposta da 3 fra Murabito e Czumbel prima della tripla di Clarke: 30-25 a 8’ dal termine e time out per coach Sodini. Botta e risposta da oltre l’arco fra Parks e Clarke. Parziale di 6-0 di Capo d’Orlando tutto firmato da Parks. Ayers segna il jump dalla media prima del 2/2 dalla lunetta di Triche (41-30). Dopo i 2 liberi a testa di Neri e di Renzi, Neri segna dalla media (45-32). Dopo un paio di canestri da una parte e dall’altra, la frazione termina 49-34.

3°Quarto: Il primo canestro è di Clarke. Bellan colpisce da oltre l’arco prima dei canestri di Renzi e Miaschi (52-40). Triche manda a bersaglio il jump dalla media ma Clarke risponde da 3. Botta e risposta da 3 fra Neri e Miaschi prima del gancio di Parks (59-46). Renzi e Triche segnano da sotto: 61-48 e time out per coach Parente a 5’ dalla fine. Botta e risposta da 3 fra Parks e Renzi. Bellan mette 2 liberi prima del gancio di Parks e del piazzato di Mollura (68-53). Marulli mette una bomba prima del canestro sulla sirena di Nwohuocha: 69-58 al 30’.

4°Quarto: Il primo canestro lo realizza Laganà dalla lunga distanza. Ayers mette una bomba prima del 2/2 ai liberi di Nwohuocha e del 2+1 di Triche (75-63). Bellan colpisce da 3 prima della penetrazione vincente di Triche: 80-63 a 6’30’’ dalla fine e time out per coach Parente. Canestri di Nwohuocha e Miaschi: 80-67 e sospensione per coach Sodini. Dopo il 2/2 dalla lunetta di Mollura e l’1/2 di Nwohuocha, Bellan mette una tripla (82-70). Dopo la penetrazione di Bellan e la tripla di Mei, Nwohuocha realizza da sotto (88-72). Triche realizza dalla media prima della tripla di Clarke. Finisce 90-77. 

DICHIARAZIONI

Daniele Parente (coach 2B Control Trapani): «Complimenti a Capo d’Orlando non solo per questa partita ma per il campionato fantastico che ha disputato. Il finale non è stato quello che forse si meritava ma sono certo che darà filo da torcere a chiunque ai playoff. Da parte nostra siamo stati molto leggeri, non abbiamo sfruttato il vantaggio di peso. Stasera c’è stato un grande divario di energia. Ci siamo guadagnati i playoff e sappiamo che sarà difficilissimo perché Treviso è la squadra da battere. Ci metteremo alla prova per sondare i nostri miglioramenti e vorrò vedere tanta concentrazione e voglia di vincere, cosa che è mancata stasera».

Enzo Sindoni (presidente Benfapp Capo d’Orlando): «Per uno strano scherzo del destino, nonostante abbiamo chiuso la stagione con il maggior numero di vittorie, non abbiamo vinto questo campionato. Sono triste ma fiducioso che affronteremo i playoff con questo spirito e questa voglia».

Capo d’Orlando, 21/04/2019

 

ALTRE NOTIZIE

"Bene Musumeci ma centrodestra unito riparta da Sud e rispetto diritti umani"
"Sono in piena sintonia col pensiero di Nello Musumeci: il centrodestra unito rappresenta già, idealmente, la maggioranza nel Paese. Non sono p...
Leggi tutto
Nuovo comandante dei Vigili a San Vito Lo Capo
Ha preso servizio il nuovo comandante della Polizia Municipale del Comune di San Vito Lo Capo. Si tratta di Giuseppe D´Alessandro, classe 1967, ...
Leggi tutto
In Sicilia grave carenza di poliziotti penitenziari, Trapani una delle situazioni più drammatiche
"Destinata ad aumentare la carenza di personale di polizia penitenziaria presso le carceri della Sicilia se il Dipartimento dell´Amministrazione Penit...
Leggi tutto
A Palermo la Presentazione de libro di Alexsandre della Valle
Si terrà il prossimo 21 giugno nella sala dei Tonni presso la Tonnara Florio di Palermo, con inizio dei lavori alle 17.30 la presentazione del ...
Leggi tutto
Vele Senza Frontiere parte il prossimo 19 giugno da Mazara
Sabato 15 Giugno con inizio alle ore 10,30 presso l’Hotel Mahara, si svolgerà la conferenza stampa di present...
Leggi tutto
ELIO FICARRA: ´OTTIMA LA SCELTA DI SALVINI DI NOMINARE ANDREA CRIPPA SUO VICE A CONFERMA DEL PERCORSO DI RINNOVAMENTO DELLA LEGA´
“Una scelta di impegno politico e professionalità che conferma il percorso di rinnovamento avviato all’inter...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web