Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 06/04/2019 da Direttore

NOMINATI I NUOVI COORDINATORI REGIONALI DI PA SOCIAL

NOMINATI
Catania, 06/04/2019 – Sono il riconfermato Gabriele La Spina, laureato in scienze politiche e relazioni internazionali e studente universitario, i giornalisti, neo nominati, Marina Mancini responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Bagheria e Rosario Gullotta responsabile delle attività di informazione e comunicazione del Comune di Giarre, i nuovi coordinatori regionali dell’associazione nazionale PA Social.

I tre esperti di informazione, comunicazione e ITC, sono stati ufficializzati oggi, 6 aprile, nel corso dell’assemblea dei soci siciliani svoltasi a Catania nella sede decentrata dell´assemblea regionale Siciliana.

L’incontro, che era aperto anche ai non soci, per favorire la conoscenza delle attività di PA Social, la prima associazione italiana dedicata alla nuova comunicazione portata avanti attraverso web, social network, chat, intelligenza artificiale, ha visto la partecipazione di altri soci appartenenti al mondo degli enti locali, dell’università e studenti appassionati ai temi della comunicazione e dei social network.

PA Social che si occupa di divulgazione, formazione, pubblicazioni, ricerche ed è la prima rete a livello mondiale nel suo genere con la partecipazione di numerosi professionisti, giornalisti, comunicatori, nuove professioni del digitale, amministratori, manager, enti e aziende pubbliche, associazioni, imprese, cittadini, è particolarmente interessata alla cura della comunicazione mediante web, social network, chat, quindi oltre che ai tradizionali siti internet anche alle pagine facebook, agli account e ai canali instagram, youtube, messenger, twitter, linkedin, whatsApp, telegram, solo per citare alcuni dei social più diffusi.

Attraverso i social infatti le pubbliche amministrazioni sono più alla portata dei cittadini, e su questo assunto PA Social fonda le sue azioni come, tra le altre, i diversi partenariati che si sono avviati nei mesi scorsi con società e organizzazioni come linkedin, facebook, ma anche Anci e le università per proporre formazione agli enti.

Nel corso dell’assemblea dei soci, oltre alla presentazione dei nuovi coordinatori regionali; in discussione la seconda edizione del PA Social Day 2019, evento che si terrà in contemporanea in 18 città in tutta Italia.

L’assemblea dei soci è stata inoltre l’occasione per fare il punto sulle prossime azioni da compiere nell’Isola per organizzare, come già in altre regioni, la tappa siciliana del PA Social In Tour, il percorso di workshop di formazione e divulgazione organizzati da PA Social e Linkedin, quest’ultimo già confermato nella splendida location di Capo d’Orlando in data da confermare ed altre attività di cui si darà conto nei prossimi giorni.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione PA Social: www.pasocial.info.


 

ALTRE NOTIZIE

Pedaggi autostradali: le barriere del nostro paese
Le differenze tra la nostra economia e quella estera sono sempre un tema caldo, molto dibattuto a causa del divario ...
Leggi tutto
TERRAZZA d’AUTORE “Voci, racconti, suggestioni al calar del sole” A cura di Ornella Fulco e Stefania La Via 14ª edizione
“L’invenzione della Sicilia”. Una conversazione su Leonardo Sciascia per il secondo appuntamento di Terrazza d’Autore 2019 Nel trentennale dalla sua ...
Leggi tutto
Giorno 24 agosto 2019 alle ore 17.00 verrà inaugurata presso il Kothon dell’Isola di Mozia l’installazione Segnacoli di Alberto Timossi, a cura di Lorenzo Nigro e Giuseppe Capparelli.
Alberto Timossi Segnacoli A cura di Lorenzo Nigro e Giuseppe Capparelli In collaborazione con la Fondazione G. Whitaker, Palermo In collaborazione con...
Leggi tutto
Pramerica SGR e Goletta Verde insieme per la salute delle acque del nostro Paese
Anche grazie a Pramerica SGR, l’imbarcazione di Legambiente ha spiegato le sue vele per monitorare lo sta...
Leggi tutto
Presto l´avvio di corsi di formazione in Sicilia per nuovi esperti in nanotecnologie per preservare i più noti monumenti della Regione, rilanciando turismo e occupazione.
“La materia della sicurezza legata al patrimonio dei beni culturali al giorno d’oggi è alquanto complessa e ...
Leggi tutto
Marina militare: la nave scuola Palinuro in sosta a Pantelleria
La sera di giovedì 18 luglio, la nave Scuola Palinuro della Marina M...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web