Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cronaca il 22/02/2019 da Direttore

Castellammare del Golfo - Totalmente fruibile la palestra ´Angelo Galante´ annessa alla scuola Pitrè: ultimati i lavori di messa in sicurezza degli spogliatoi e servizi igienici

Castellammare
Torna ad essere completamente fruibile la palestra “Angelo Galante” annessa alla scuola Pitrè: sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza della struttura che hanno riguardato la copertura dell’edifico e le conseguenti infiltrazioni di acqua in particolare nei bagni e negli spogliatoi e cedimenti di intonaco nell’ingresso dalla scuola alla palestra. 

«Abbiamo ritenuto necessario chiudere i servizi igienici e gli spogliatoi al fine di consentire la sicurezza di chi vi accede dall’esterno e ripristinare la piena funzionalità della palestra dopo un sopralluogo effettuato dal nostro personale tecnico -spiega il sindaco Nicola Rizzo- che aveva evidenziato problemi come infiltrazioni dal solaio, in particolare negli spogliatoi e nei servizi igienici ed il cedimento di intonaco in un’area di ingresso all’edificio. Č stato quindi necessario intervenire sulla copertura con l’impermeabilizzazione e la pulitura dei canali di scolo per una piena sicurezza e fruizione dei luoghi». 

Le società sportive, in particolare quelle che si occupano di basket, non hanno potuto utilizzare gli spogliatoi e i servizi igienici dell’impianto scolastico fino al termine dei lavori. «Comprendiamo le motivazioni delle società sportive che non hanno potuto effettuare gli allenamenti fruendo della struttura in maniera completa ma la nostra principale responsabilità è quella di garantire la sicurezza, laddove di nostra competenza -prosegue il sindaco Nicola Rizzo-. Siamo intervenuti in maniera quanto più celere possibile seguendo il necessario iter amministrativo e ripristinando l’agibilità della struttura ma chiaramente si è resa necessaria la chiusura degli ambienti della palestra all’esterno non essendo possibile l’utilizzo di spogliatoi e servizi igienici. Certamente ci sono stati disagi delle associazioni che utilizzano la palestra e il fatto che le infiltrazioni ci siano state anche segnalate dagli stessi ci ha spinti ad intervenire per mettere in sicurezza l’edificio al fine di salvaguardare tutti coloro che la frequentano per le attività sportive che teniamo in grande considerazione e riteniamo essenziali per la crescita sociale e fisica dei giovani». 

L’amministrazione comunale fa presente che «è in definizione un regolamento univoco per le palestre e non appena ultimato auspichiamo che le società sportive abbiano particolare cura dei luoghi e preservino quanto messo in sicurezza. In itinere un progetto con bando al Coni per la palestra Bonanno al fine di consentire un’offerta sportiva maggiore alle società ed a tutti gli sportivi -conclude il sindaco Nicola Rizzo-. Comprendiamo l’amarezza nel momento in cui si ripresenta un problema che si trascina da troppi anni per la palestra “Angelo Galante” e speriamo che, oltre alle continue necessarie opere di manutenzione, potremo risolverlo definitivamente con un intervento strutturale tramite bando al Coni». 

 

ALTRE NOTIZIE

Buseto Palizzolo - Masterclass di Flauto e Clarinetto 2019 - Concerto finale
Domani, domenica 19 maggio alle ore 18:00, presso l´Auditorium "A. Manzoni" di Buseto Palizzolo (TP) si concluderann...
Leggi tutto
A pieno regime la Cronoscalata del Santuario 2019
Continua senza sosta il lavoro del Comitato “I Normanni” e Automobile Club Palermo in avvicinamento alla Cefal&ugr...
Leggi tutto
MIGRARE
Diritti fondamentali e dignità della persona
Convegn...
Leggi tutto
Prc: vogliamo il Sindaco di Palermo commissario per l´anello ferroviario
Palermo- " I ritardi nella realizzazione dell´anello ferroviario non sono più tollerabili. Condividiamo, pert...
Leggi tutto
JACK & THE STARLIGHTERS DA MERLINO
La band capitanata da Gioacchino “Jack” Cottone il 19 maggio nel locale di Palermo
Leggi tutto
Lo Slalom Coppa Città di Partanna pronto alle sfide
In provincia di Trapani il 4° appuntamento del Campionato Siciliano alla gara del locale Sporting Club valida per ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


giuseppe su Crisi della Cmc-Anas con le mani legate-Il governo nazionale anticipi i soldi ai creditori per la ripresa dei lavori in Sicilia e si rivalga sulla Cmc:
perche bloccare solo caltanissetta invece tappiamo tutto il tratto palermo agrigento passino solo ambulanze e carri funebri


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web