Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Economia il 06/02/2019 da Direttore

Flavour of Italy, la holding attiva in Irlanda nei settori enogastronomico e travel cerca un Head Chef e un Sales and Catering Coordinator

Flavour
LAVORO: DUE NUOVE OFFERTE NEL FOOD
"MADE IN ITALY" A DUBLINO


Dublino 6 febbraio 2019 – Continua senza sosta la crescita di Flavour of Italy, la holding fondata nel 2004 a Dublino dai due imprenditori italiani Marco Giannantonio e Maurizio Mastrangelo, attiva tra Italia e Irlanda nei settori dell’enogastronomia e dei viaggi Made in Italy, che è alla ricerca di due nuove figure professionali.

L’azienda, infatti, per il suo headquarter dublinese è alla ricerca di un Head Chef con esperienza nella gestione della cucina, della formazione, del coordinamento del personale e del controllo del food cost e un Sales and Catering Coordinator, a cui affidare la responsabilità della gestione degli eventi: dalla relazione con i clienti alla scelta delle materie prime e alla composizione dei menù. Senza dimenticare la scelta e il coordinamento delle diverse figure professionali necessarie alla buona riuscita degli eventi.

Entrambi i profili devono avere necessariamente un’ottima conoscenza della lingua inglese, utile per gestire diverse risorse e dialogare con i fornitori ed essere disponibili a trasferirsi da subito nella capitale irlandese. L’azienda, che effettuerà i primi colloqui attraverso un’intervista su Skype, offre un inquadramento e una retribuzione di sicuro interesse e la possibilità di unirsi a un gruppo che fa del benessere dei dipendenti un punto essenziale delle propria strategia di crescita.

Obiettivo del Gruppo Flavour of Italy che, dopo 15 anni di attività e oltre 30 tra dipendenti e collaboratori, oggi conta due ristoranti italiani (Pinocchio Temple Bar e Pinocchio Ranelagh), una divisione dedicata al catering, una dedicata ai viaggi enogastronomici nelle varie regioni italiane, uno shop di prodotti tipici del belpaese e una scuola di cucina italiana, è quello di aprire tre nuovi ristoranti tra Dublino e altre città irlandesi. Contemporaneamente l’azienda vuole potenziare anche il reparto catering che opera con successo nell’organizzazione di eventi aziendali, feste e cerimonie e che annovera tra i suoi clienti le principali aziende multinazionali con sede a Dublino tra cui Facebook, Google, Microsoft, Pfizer o KPMG solo per citarne alcune.

Inviare curriculum con foto e referenze per lavori precedenti e contatto Skype per colloquio preliminare all’indirizzo: lavoro@flavourofitaly.net

I profili richiesti:


HEAD CHEF per ristorante a Dublino - Irlanda.
Si cerca un Head Chef con esperienza all’estero, preferibilmente in paesi anglosassoni.

La figura sarà responsabile della gestione della cucina del ristorante, della produzione dei pasti come da menù, della preparazione degli special quotidiani e della realizzazione di menù per feste e occasioni speciali per gruppi. Oltre alla formazione e supervisione del personale, sarà anche tenuta ad attuare attività di promozione dei menù e della supervisione della qualità del cibo servito.

Sarà inoltre responsabile di:
- controllo del food cost;
- controllo delle spese di gestione ordinaria entro i limiti di bilancio fissati;
- redazione dei turni del personale in base ai livelli di attività settimanali;
- conduzione di accurati inventari di fine mese degli stock disponibili;
- esecuzione di regolari controlli di manutenzione alle attrezzature.

Requisiti essenziali:
- esperienza comprovata come head chef;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza delle norme relative all’igiene dei prodotti alimentari (HACCP o qualifiche);
- eccellenti doti di comunicazione, organizzazione e management delle risorse umane;
- età compresa tra 30 e 45 anni;
- disponibilità immediata;
- capacità di raggiungere obiettivi e forte motivazione.

Anche se non indispensabile, l´esperienza acquisita all´interno di un grande ristorante o di una catena di ristoranti potrebbe essere un vantaggio in fase di selezione.


SALES AND CATERING COORDINATOR per ristorante a Dublino - Irlanda

Si cerca un Sales and Catering Coordinator (o Catering Manager) con esperienza all’estero, preferibilmente in paesi anglosassoni.

La figura dovrà sovrintendere a tutte le operazioni relative alla ristorazione e alla supervisione dei dipendenti legate alla realizzazione di eventi o all’interno di un ristorante o in altre location (aziende, case, manifestazioni etc.) e fungere da punto di contatto con i clienti in tutte le fasi.  Come catering coordinator, inoltre, dovrà utilizzare le abilità di vendita e marketing per attrarre nuovi clienti invogliandoli a utilizzare i servizi offerti. Sarà possibile focalizzarsi in una specifica area di ristorazione, come la gastronomia salata o la preparazione di dolci. Poiché il lavoro richiede la supervisione dei dipendenti, sono fondamentali forti competenze manageriali.

Sarà inoltre responsabile di:
- ricevere ed elaborare gli ordini di consegna degli alimenti;
- assumere e supervisionare i camerieri e trasportatori del cibo e tutte le altre risorse umane;
- effettuare analisi preventive dei costi delle materie prime;
- gestire e consolidare le relazioni con i fornitori;
- gestire e consolidare le relazioni con i clienti, garantendo un´esperienza di alta qualità;
- gestire in autonomia gli incontri con i clienti ed essere in grado di programmare gli eventi, compresi menu, set-up location, servizi audiovisivi e speciali);
- lavorare insieme al Sales Director supportandolo con contratti, marketing e report giornalieri;
- gestire in autonomia i file dei clienti, compresa la parte amministrativa (fatture etc.)

Requisiti essenziali:
- esperienza comprovata come addetto/responsabile catering;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza delle norme relative all’igiene dei prodotti alimentari (HACCP o qualifiche);
- eccellenti doti di comunicazione, organizzazione e management delle risorse umane;
- età compresa tra 30 e 45 anni;
- disponibilità immediata;
- capacità di raggiungere obiettivi e forte motivazione.

 

ALTRE NOTIZIE

Lettere a Tito n. 253. Urge una “Lista Precari Storici Calabresi” alle prossime elezioni regionali.
Caro Tito, in questi sette decenni di esistenza mi sembra di aver capito che le classi politiche al potere sono, sal...
Leggi tutto
"Bene Musumeci ma centrodestra unito riparta da Sud e rispetto diritti umani"
"Sono in piena sintonia col pensiero di Nello Musumeci: il centrodestra unito rappresenta già, idealmente, la maggioranza nel Paese. Non sono p...
Leggi tutto
Nuovo comandante dei Vigili a San Vito Lo Capo
Ha preso servizio il nuovo comandante della Polizia Municipale del Comune di San Vito Lo Capo. Si tratta di Giuseppe D´Alessandro, classe 1967, ...
Leggi tutto
In Sicilia grave carenza di poliziotti penitenziari, Trapani una delle situazioni più drammatiche
"Destinata ad aumentare la carenza di personale di polizia penitenziaria presso le carceri della Sicilia se il Dipartimento dell´Amministrazione Penit...
Leggi tutto
A Palermo la Presentazione de libro di Alexsandre della Valle
Si terrà il prossimo 21 giugno nella sala dei Tonni presso la Tonnara Florio di Palermo, con inizio dei lavori alle 17.30 la presentazione del ...
Leggi tutto
Vele Senza Frontiere parte il prossimo 19 giugno da Mazara
Sabato 15 Giugno con inizio alle ore 10,30 presso l’Hotel Mahara, si svolgerà la conferenza stampa di present...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web