Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 12/01/2019 da Direttore

TEATRO A MARSALA. ANCORA UNA SETTIMANA DI APPUNTAMENTI

TEATRO


Partiti alla grande gli appuntamenti del 2019 nei Teatri di Marsala – unanime il consenso per lo spettacolo offerto dal duo Faccinetti Fogli – la prossima settimana di gennaio prosegue con altri interessanti eventi, tutti patrocinati dall’Amministrazione comunale.

Mercoledì 16, al Teatro Impero (ore 21), il gradito ritorno del Balletto di San Pietroburgo che propone “IL LAGO DEI CIGNI”, su musiche di TCajkovskij e coreografie di Marius Petipa. In scena anche Tatiana Tkachenko, etoile internazionale e solista già da anni al Teatro dell’Opera di San Pietroburgo. La storia è nota: a causa di un perfido sortilegio del mago Rothbart, la principessa Odette è costretta a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d´amore. Cosa che il principe Sigfrid fa, nel corso di una festa, ma alla persona sbagliata: la figlia del mago che ha assunto le sembianze di Odette ! A quel punto - rivelata la vera identità della fanciulla - Odette scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, decide di seguirla: un gesto d’amore che romperà l´incantesimo e consentirà ai due innamorati di vivere felici.

Giovedì 17, al Teatro Sollima (ore 21), “LE MILLE E UNA CAMURRÌA”, scritto e diretto da Andrea Scaturro e Gianfranco Manzo, sul palcoscenico un fantastico mondo popolato da principesse, cavalieri, draghi, fate… in versione Giovanna La Parrucchiera !

Domenica 20, doppio appuntamento:

- al Tatro Sollima (ore 17,30) la Compagnia “Smile” presenta “QUARANTA...MA NON LI DIMOSTRA”, commedia brillante di Titina e Peppino De Filippo. Ambientata negli anni ’60, racconta l´avventura del vedovo Don Pasquale che si danna per trovare marito alle figlie. Tra equivoci e fraintendimenti, lo spettacolo diverte ed intenerisce, rallegra e commuove.

- al Teatro Impero (ore 18), “CI FACCIAMO IN QUATTRO”, un pieno di risate con il gruppo “I 4 Gusti” (Danilo Lo Cicero, Domenico Fazio, Totò Ferraro e Giuseppe Stancampiano). La commedia comica, diretta da Maurizio Bologna, si snoda tra giornate scandite dalla monotonia, dalla petulante padrona di casa e dall’assillante ragazza di uno dei quattro scalcinati protagonisti. A cambiare le loro sorti arriverà un pacco, trovato per caso, che li porterà in una dimensione onirica fatta di colori, fiori, santoni e musica… da cui non vorranno più uscire !

 

ALTRE NOTIZIE

Alessio Paoli assoluto nella polvere di Villanova d´Albenga
La prima prova del Campionato Italiano Major Maxxis di Enduro è stata decisamente caratterizzata dalla polve...
Leggi tutto
Classifiche accese nel campionato regionale Kart dopo la terza prova
Grandi numeri registrati nel primo quarto di stagione, con oltre 100 piloti a punti per la serie promossa dalla De...
Leggi tutto
Iscrizioni verso lo stop allo Slalom di Salice
Possibile inviare adesioni fino a lunedì 25 marzo alla gara organizzata da Top Competition e Associazione U...
Leggi tutto
Thomas Ferrando con Alex Caffi Motorsport
Confermato nella Nascar Whelen Euro Series il 21enne francese già protagonista assoluto sarà sulla F...
Leggi tutto
Acuto di Peccenini alla prima in Ultimate Cup a Estoril
Il pilota milanese inizia bene il 2019 al volante della F.Renault 2.0 della TS Corse, sulla quale vince gara-2 e c...
Leggi tutto
Marsala Calcio: Città di Messina – Marsala 0-2
Un grande Marsala vola sul tappeto in erba sintetica del “Despar Stadium” e fa un sol boccone del Città di Me...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


giuseppe su Crisi della Cmc-Anas con le mani legate-Il governo nazionale anticipi i soldi ai creditori per la ripresa dei lavori in Sicilia e si rivalga sulla Cmc:
perche bloccare solo caltanissetta invece tappiamo tutto il tratto palermo agrigento passino solo ambulanze e carri funebri


Augusto Marinelli su Lettere a Tito n. 234. Shoah 2019 ed il libro del giovane Alberto Forte pensando alla Shoah nostra e degli altri.:
Caro Tito, ti interesserà forse sapere che nel libro di Molfese citato nell´articolo, la frase qui riferita semplicemente non c´è. Quanto al preteso lager di Fenestrelle, è stato ampiamente dimostrato che si tratta di una invenzione.


Giovanni VINCI su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza Marsala


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


mimmo su Domenico Lanciano: ´Una carezza per Riace":
ciao


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web