Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 14/11/2018 da Direttore

Premiazioni Concorso Venere Callipigia

Premiazioni
Il 23 novembre presso l’aula magna “Ballatore della facoltà di agraria dell’università di Palermo si terranno le Premiazioni dei concorsi della manifestazione Wineup expo.

 Venerdì  23 novembre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna “Ballatore” della Facoltà di Agraria dell’università di Palermo, si terranno le premiazioni dei diversi concorsi inseriti nel palinsesto della manifestazione Wineup expo a cura dell’associazione Sicilia pro events.

La manifestazione Wineup expo, “Il vulcanico vino viaggio fra storia, vino, cibo, arte culinaria e innovazione”  che si è svolta a luglio a Castiglione di Sicilia,  con un ricco il palinsesto, così articolato: concorso culinario “La Medusa”, stand espositivi, Wine Tour, momenti di intrattenimento con talk show, spettacoli, e fiore all’occhiello della manifestazione i 1° concorso enologico nazionale autorizzato dal Mipaaf che si svolge in Sicilia, “ Venere Callipigia”.

Wineup Expo è una manifestazione che al suo interno ha sviluppato una seria di azioni mirate alla promozione del territorio e delle eccellenze in Italia, associate all’innovazione e alla green economy, riscontrando un notevole successo.

Venerdì si terrà la conclusione dell’edizione 2018 con le premiazioni dei concorsi enologico e culinario.

Il programma della serata sarà il seguente: il presidente dell’associazione Sicilia pro events Massimo Picciotto, coordinerà i lavori e a seguito dei saluti delle diverse Autorità istituzionali convenute:

 Il Magnifico Rettore Professore Fabrizio Micari, l’Assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, l’Assessore Regionale all’Agricoltura Edy Bandiera, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Sindaco di Partinico Maurizio De Luca, inizieranno le premiazioni dei diversi concorsi, quali il Primo concorso enologico Nazionale in Sicilia “Venere Callipigia” autorizzato dal Mipaaf a cui è associato anche il Premio Wine App  del concorso culinario regionale La Medusa.

Il concorso enologico alla sua prima edizione ha raggiunto un importante record, è il concorso enologico nazionale dell’Italia Meridionale con il maggior numero di vini iscritti, e questo è un risultato importante per tutti i portatori di interesse del territorio che hanno contribuito fattivamente per lo strepitoso successo.

Saranno consegnati gli attestati e i premi alle aziende che hanno vinto nelle diverse categorie a concorso.

Wineup expo è attento all’ambiente e associato al concorso enologico vi è anche il Premio Wine App conferito a tutte le aziende vincitrici dall’Agenzia Ladyoak Ltd di Manchester, a  premiare sarà la progettista Dott.ssa Nadia De Santis. Questo perché il marketing innovativo è importantissimo per la promozione delle eccellenze del territorio e la tradizione si sposa con le nuove tecnologie, quali le applicazioni e i portali dedicati all’enoturismo.

Di seguito continueranno le premiazioni del concorso culinario siciliano “La Medusa” che alla sua seconda edizione ha visto gareggiare alcuni fra i migliori Chef Siciliani in una entusiasmante competizione che ha messo in luce non soltanto le capacità di questi bravissimi Monsù siciliani ma anche tante importanti eccellenze delle produzioni siciliane, dal tartufo nero siciliano, alla lumaca madonita, al tonno rosso di Favignana, al gambero rosso di Mazara al maialino nero dei Nebrodi e cosi via.

Le aziende saranno premiare da esponenti politici e  accademici, giornalisti di settore…

In conclusione si terrà un momento conviviale.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Presidenza della Regione Siciliana, dall’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio della Regione Siciliana (IRVO), dai dipartimenti di Agraria degli  Atenei di Palermo  e  Catania, e da diversi Consorzi di tutela dei vini a DOC nazionali e regionali.

Sponsor della manifestazione sono stati: Pasta Poiatti, Puleo srl, Cavagrande, Rifra srl, HTS enologia, Enodoro, Widex, IP assistence, e Zanussi professional rapresentata da Andò Contract 3s concessionario Catanese.

Partner del progetto: Officina Etna eventi, Wine App della Ladyoak Ltd, con sede a Manchester.

Per maggiori informazioni si può contattare info@wineupexpo.it


 

ALTRE NOTIZIE

Europee, Armao: ´Ppe forte con il candidato alla Commissione UE Weber´ Ceniceros: ´Ppe non teme populisti´
Palermo - "Il Partito popolare europeo è impegnato in questa primavera in un´importante campagna eletto...
Leggi tutto
EX PROVINCE, ORLANDO: “LA POSIZIONE ESPRESSA DALL’ANCISICILIA MIRA A TUTELARE GLI ENTI INTERMEDI SENZA ALCUNA DISTINZIONE´
“Ci dispiace che il sindaco di Messina, Cateno De Luca, non sia stato presente all’incontro di oggi a Palazzo d’Orle...
Leggi tutto
Ex Province: Dipasquale: governo proponga soluzioni piuttosto che giocare a ‘scaricabarile’
“Come al solito il presidente della Regione piuttosto che proporre soluzioni preferisce giocare a ‘scaricabarile’ a...
Leggi tutto
CATANIA / CORSO MARTIRI DELLA LIBERTA’: SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE URBANISTICA.
IL COMUNE CONVOCHI SUBITO UNA NUOVA CONFERENZA DEI SERVIZI E SBLOCCHI L’IMPASSE CHE HA CAUSATO LO STOP AI LAVORI.<...
Leggi tutto
Medaglia di bronzo per Samuele Amato dell’Istituto Alberghiero ´Florio´ di Erice ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini
Samuele Amato, 18enne studente dell’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice”, ha guadagnato il bronzo nella categoria...
Leggi tutto
Primarie del Partito Democratico
Si svolgeranno il 3 marzo le primarie del Partito Democratico.
I seggi sarann...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


giuseppe su Crisi della Cmc-Anas con le mani legate-Il governo nazionale anticipi i soldi ai creditori per la ripresa dei lavori in Sicilia e si rivalga sulla Cmc:
perche bloccare solo caltanissetta invece tappiamo tutto il tratto palermo agrigento passino solo ambulanze e carri funebri


Augusto Marinelli su Lettere a Tito n. 234. Shoah 2019 ed il libro del giovane Alberto Forte pensando alla Shoah nostra e degli altri.:
Caro Tito, ti interesserà forse sapere che nel libro di Molfese citato nell´articolo, la frase qui riferita semplicemente non c´è. Quanto al preteso lager di Fenestrelle, è stato ampiamente dimostrato che si tratta di una invenzione.


Giovanni VINCI su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza Marsala


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


mimmo su Domenico Lanciano: ´Una carezza per Riace":
ciao


Rosario Miccichè su Paceco, al via 6 cantieri di lavoro per la realizzazione di due opere:
Non sono molto contento di come l´amministrazione ha progettato i cantieri a Paceco sicuramente il bando gestito malissimo. Dobbiamo ringraziare la regione della proroga non certo gl´assessori di competenza. L´avviso 2 / 2018 dice che bisogna favorire il maggiore numero di lavoratori, quanti lavoratori impigherete nei cantieri. E perch´ tutti quei soldi spesi in materiali € 70.000 il bando parlava di piccole manutenzioni, lo scopo principale dei cantieri e la formazione, favorire la m


Maurizio Perez su Il Decreto Quota 100 esclude i dipendenti regionali, Calderone (FI) presenta emendamento al Collegato per includerli: “Ingiustificabile tenerli fuori”:
In verità mi era sfuggito questo passaggio tecnico, di cui sono grato al Sig. deputato Calderone.


Anna su MAZARA DEL VALLO - BORSE DI STUDIO PER L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016:
Elenco alunni avvenne diritto


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web