Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cronaca il 21/09/2018 da Direttore

Ambulatorio Veterinario Comunale località Martogna.

Ambulatorio
Lettera della sezione di Trapani della Lega del Cane inviata a:

Sindaco del Comune di Erice
Comando Polizia municipale di Erice
Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani - Dipartimento di Prevenzione Veterinaria
Assessorato Regionale alla Salute Regione Sicilia - Dipartimento Attività Sanitarie -
Questore di Trapani 
Comando Provinciale Carabinieri di Trapani

e, per conoscenza
S.E. PREFETTO di TRAPANI
Ill.ma Procura della Repubblica c/o Tribunale di Trapani
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
– Ufficio Legale

OGGETTO: Ambulatorio Veterinario Comunale località Martogna.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Riferimento:
a. Nota prot. n. 6556 di Servizio 16- “Servizio per il Territorio di Trapani” -U.O. b4 Valorizzazione e Gestione del Territorio datata 04 settembre 2018;
b. Nota del Sindaco della Città di Erice avente oggetto: Ambulatorio Veterinario comunale in località Martogna-Riscontro nota 37389 del 17.09.18 datata 19 settembre 2018.
Seguito lettera di LNDC Sez. Trapani avente pari oggetto datata 17 settembre 2018.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
1. In relazione a quanto dalla S.V. comunicato con la nota in riferimento in b., trasmessa a mezzo posta elettronica certificata in data 19 settembre u.s., la scrivente Associazione, finalmente ed in maniera ufficiale, prende atto e conoscenza su quanto e su come codesta Amministrazione Comunale, sensibile e presente alle richieste della cittadinanza e delle associazioni di volontariato presenti nel territorio, si stia adoperando per dare una risposta positiva ad arginare la tanto oramai conosciuta ed agognata piaga del randagismo.
2. Per quanto sopra, mi sia consentito reiterare che la nota a seguito redatta da questa associazione ed inviata alla S.V., ove, a sommesso parere dello scrivente è stata vista da codesta A.C. quasi come un’incriminazione, errando. Prefata nota scaturiva solamente dal fatto che dopo le tante insistenti richieste di informazioni poste anche ai consiglieri ed assessori comunali in merito alla vicenda rappresentata dal Dipartimento del demanio foreste con la nota in riferimento in a. di cui si annette in copia, utilizzando altresì anche social network, nei quali la stessa S.V. aveva scritto che il giorno seguente avrebbe fatto un comunicato, che non c’è mai stato, insisteva un assoluto silenzio di codesta amministrazione per i fatti acclarati.
Fatti che lo scrivente, in primis in qualità di rappresentante dell’Associazione in intestazione, quindi titolare di un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata alla conoscenza dei fatti, nonchè altresì in virtù del fatto che essendo attuale gestore dell’ambulatorio veterinario citato in titolo, allarmatosi e preoccupato di non poter continuare a garantire in toto quanto stipulato nella convenzione richiamata dalla S.V. con la prefata nota in riferimento in b. ed avendo a cuore la sorte della struttura e degli animali ivi stabulanti, chiedeva di essere informato circa gli sviluppi e relativi provvedimenti già presi o che sarebbero stati adottati nel merito.
3. Ciò posto, lungi da questa associazione avere mai agito o pensato a proferire od avviare attività di varia natura che potrebbero essere lesive o diffamatorie nei confronti di codesto Ente, l’intento non è mai stato questo, lo stesso, lo dimostra il fatto che questa associazione, a differenza di tantissime altre che negli anni si sono presentate dinanzi a codesta A.C. a rappresentare problematiche afferenti la sfera tutela e benessere degli animali facendo solo del sofismo e passerella, si è dimostrata sempre disponibile, svolgendo sempre con spirito di abnegazione tutte le attività alle quali la stessa veniva chiamata ad operare in ogni tempo e luogo, qualità che l’hanno resa, senza dubbio, un imprescindibile punto di riferimento e di sicura affidabilità nel fornire, ogni qualvolta richiesto, il giusto ausilio e supporto di indirizzo nel processo decisionale sia delle precedenti amministrazioni succedutesi negli anni fino all’attuale.
Detto ciò, a sommesso parere dello scrivente, già sul nascere della cosa ci saremmo aspettati prima facie una rassicurante risposta da parte Sua che, finalmente e fortunatamente solo ieri con la succitata nota abbiamo avuto contezza che a seguito di comunicazioni intercorse tra codesto Ente ed il Dipartimento regionale demanio dell´azienda foreste, il rilascio di suddetta struttura sembrerebbe non avvenire più nel breve termine.
4. Infine, rassicurati dalle affermazioni espresse dalla S.V. in merito alla risoluzione della faccenda e certi di un Suo fattivo interesse nel bene della comunità tutta, l’occasione è grata per rinnovarLe il nostro apprezzamento. Pertanto, si rimane a disposizione fermo restando nostro malgrado il limite di 6 (sei) posti disponibili che l’ambulatorio sanitario può supportare, di cui Lei ne è a conoscenza.
Buon lavoro Sindaco!
Tanto si doveva,
Cordiali Saluti.
Il Presidente provinciale
Rag. Antonino Giorgio

 

ALTRE NOTIZIE

25 milioni per gli scali di Catania e Palermo. Esulta l´Udc Sicilia
Comunicato del Coordinatore Politico dell’Udc Italia in Sicilia, Onorevole Decio Terrana, felice per l’emendamento alla Manovra Finanziaria del Govern...
Leggi tutto
IL 15, 21 E 22 DICEMBRE ANCHE IN SICILIA I CUORI DI CIOCCOLATO PER SOSTENERE TELETHON
IL 15, 21 E 22 DICEMBRE ANCHE IN SICILIA
Leggi tutto
AL PALAPELLICONE LA ROMA WORLD CUP 2020 DI SOLLEVAMENTO PESI
AL PALAPELLICONE LA ROMA WORLD CUP 2020 DI SOLLEVAMENTO PESI
Agnone a 30 anni dalla festa del libro lancia il progetto "Un libro, un albero"
In questo mese di dicembre 2019 ricorre il trentesimo anniversario della prima “Festa del libro molisano e della comunicazione sociale” che si è...
Leggi tutto
Sicilia: il 13 dicembre Calenda a Palermo
L’ex ministro lancia il suo movimento nell’Isola, con lui amministratori locali e professionisti
Leggi tutto
Amato(Confintesa Sanità): Diminuisce la spesa sanitaria in Sicilia, Regione seconda in Italia per l‘avanzo di gestione, per molti un bene, ma sarà così…….
La Sicilia è la seconda Regione d’Italia per avanzo di amministrazione in sanità. Lo rileva il Rapporto Oasi 2019 del Cergas Sda Bocconi...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web