Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 10/09/2018 da Direttore

Marsala Calcio: Marsala - Città di Gela 1-2

Marsala
Si ferma ai Trentaduesimi di Finale la corsa in Coppa Italia di Serie D 2018/2019 per gli azzurri: il passo falso arriva dove meno te lo aspetti, proprio al “Nino Lombardo Angotta”, il “tempio” azzurro, davanti a 900 spettatori venuti a riabbracciare i loro beniamini per la prima stagionale casalinga. Ai sedicesimi di Finale (mercoledì 10 ottobre 2018 contro l´Acr Messina in sede da stabilire) approda il Città di Gela, che scappa via da Marsala con un 1-2 tutto sommato meritato, anche se gli azzurri di mister Chianetta non hanno assolutamente demeritato al cospetto di una squadra, quella nissena, attrezzata apertamente per migliorare il 7° posto colto nel campionato di Serie D girone I 2017/2018. E, se come dice mister Zeman senior “il risultato è casuale, la prestazione no”, il bicchiere azzurro rimane mezzo pieno in vista dell´inizio del campionato.

LA CRONACA:
E´ il festival di “Zemanlandia”, con mister Karel, figlio di cotanto Zdenek, che sfoggia il 4-3-3 di casa con Dieme e Ragosta ad accettare le sponde di Bonanno e mister Chianetta (con il suo vice-allenatore mister Sciacca emblema del “Foggia dei Miracoli”) a specchio con due cambi rispetto alla vittoriosa trasferta contro l´Acireale: Giuffrida quarto a destra in difesa per Benivegna e Ciancimino, al debutto stagionale, gravato tra l´altro da problemi di stomaco, in luogo dello squalificato Prezzabile. 
Partono a cannone gli ospiti, con Giappone che al 3´ deve smanacciare fuori dall´area piccola una palla vagante che per poco non si insacca per il vantaggio gelese. Il Gela punge e il Marsala riesce a rispondere solo al 17´, quando Lo Nigro su punizione defilata calcia a giro a lato. Al 31´ il Marsala si distende finalmente in contropiede, con la sfera giusta che capita sul sinistro di Ciancimino, ma la mezzala sinistra apre troppo il piatto e conclude di pochissimo a lato. Al 37´ la pressione del Gela arriva a uno sfogo: dopo gli sviluppi di un calcio da fermo, una “seconda palla” arriva sull´out destro, contro-cross immediato e Sicignano salta più in alto di tutti battendo Giappone sul secondo palo per lo 0-1. Prima dell´intervallo è ancora Gela: Bonanno spara da oltre 30 metri, Giappone si distende in angolo.
Nella ripresa scende in campo un altro Marsala: passano venti secondi, sponda di Balistreri e Sekkoum dall´out di destra dell´area di rigore trova il secondo gol stagionale, che vale l´1-1. Il Marsala è una furia e sull´out sinistro l´asse Galfano-Tripoli fa ammattire la squadra di Zeman: al 51´ è incredibile come prima Balistreri e poi Tripoli non riescano a segnare da pochi centimetri dalla linea di porta il gol del sorpasso. Al 54´ l´occasione è per Candiano ben imbucato da Tripoli, ma il diagonale si spegne a lato. Al 58´ ennesimo mischione in area gelese, ma capitan Sekkoum spara alto da buona posizione. Il Marsala raccoglie solo un gol in 25 minuti di furia, così il Gela esce dall´angolo tramortito ma pronto a non arrendersi ai tiri di rigore (due su due fino a quel momento per i lilibetani nei turni precedenti), e a venire avanti in cerca del gol vittoria come la propria filosofia impone. Al 76´ Giappone è miracoloso a chiudere lo specchio al neo-entrato Sowe, ma dall´angolo successivo nasce il gol dell´1-2 con Federico che ammutolisce la bolgia del “Lombardo Angotta” di testa. Nel finale sono i neo-entrati Mazzara (classe ´00, al debutto assoluto in maglia lilibetana) e Corsino ad avere sui piedi le palle per portare la sfida ai rigori, ma gli azzurri hanno esaurito i crediti con la fortuna, tanto che in pieno recupero è il neo-entrato Genna a bloccare l´uno a tre di Sowe sulla linea, dopo che il gol era ormai cosa fatta. 

I TABELLINI:
Marsala – Città di Gela 1-2 (0-1 p.t.)
Marsala: Giappone (´01), Giuffrida (´99), Galfano (´99) (79´ D´Anna (´00) ), Sekkoum (K), Maraucci, Giardina, Ciancimino (´99) (70´ Mazzara (´00) ), Lo Nigro (85´ Manfrè), Balistreri, Tripoli (90´+1´ Giannusa), Candiano (73´ Corsino). A disposizione: Jaber Keba, Benivegna (´00), Fragapane, Parisi.
Allenatore: Ignazio Chianetta. 
Città di Gela: Placido (´00), Mengoli (´98) (60´ Polito (´99) ), Caruso (´99) (70´ Misale), Mannoni, Brugaletta, Sicignano (K), Dieme (46´ Sowe), La Vardera, Bonanno (85´ Di Domenico (´98) ), Schisciano (´98) (70´ Federico (´99) ), Ragosta. A disposizione: Rao (´00), Cuzzilla (´98), Mauro (´00), Khouaja (´00).
Allenatore: Karel Zeman.
Arbitro ed Assistenti: Sig. Alessandro Cutrufo della Sez. A.I.A di Catania; Sigg. Roberto Allocco della Sez. A.I.A di Bra (Cn) e Lorenzo Mazzarà della Sez. A.I.A di Messina.
Reti: 37´ Sicignano (G), 46´ Sekkoum (M), 77´ Federico (G).
Ammonizioni: Maraucci (M); Polito (G).
Espulsioni: /
Corner: 6 a 4 per il Città di Gela.
Recuperi: 0´ p.t e 5´ s.t. 
Spettatori: 900 circa. 

Marsala, 09/09/2018

 

ALTRE NOTIZIE

Vincere alla roulette online
Il miglior ambiente di gioco per sedersi alla roulette
Favignana tra le 26 Isole Pilota dell’Unione Europea del progetto Clean Energy for EU Islands per la transizione energetica
Favignana riceve un importante riconoscimento per essere stata individuata come una delle 26 Isole Pilota dell’Union...
Leggi tutto
Giornata internazionale della giustizia sociale
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione del 20 febbraio, Giornata intern...
Leggi tutto
SALVATORE BONAFEDE E ROBERTA GIUFFRIDA AL TATUM ART
Il 20 febbraio c’è Paradoxa Workshop
nel locale del centro sto...
Leggi tutto
MARSALA. IN SETTIMANA DUE IMPORTANTI APPUNTAMENTI CULTURALI
Giovedì l´incontro con Giovanni Guzzetta; Sabato la mostra su Vito Linares
Leggi tutto
Miccichè riceve l’ambasciatore Riyaz
“Siamo pronti a divulgare la cultura pakistana” 

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


giuseppe su Crisi della Cmc-Anas con le mani legate-Il governo nazionale anticipi i soldi ai creditori per la ripresa dei lavori in Sicilia e si rivalga sulla Cmc:
perche bloccare solo caltanissetta invece tappiamo tutto il tratto palermo agrigento passino solo ambulanze e carri funebri


Augusto Marinelli su Lettere a Tito n. 234. Shoah 2019 ed il libro del giovane Alberto Forte pensando alla Shoah nostra e degli altri.:
Caro Tito, ti interesserà forse sapere che nel libro di Molfese citato nell´articolo, la frase qui riferita semplicemente non c´è. Quanto al preteso lager di Fenestrelle, è stato ampiamente dimostrato che si tratta di una invenzione.


Giovanni VINCI su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza Marsala


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


mimmo su Domenico Lanciano: ´Una carezza per Riace":
ciao


Rosario Miccichè su Paceco, al via 6 cantieri di lavoro per la realizzazione di due opere:
Non sono molto contento di come l´amministrazione ha progettato i cantieri a Paceco sicuramente il bando gestito malissimo. Dobbiamo ringraziare la regione della proroga non certo gl´assessori di competenza. L´avviso 2 / 2018 dice che bisogna favorire il maggiore numero di lavoratori, quanti lavoratori impigherete nei cantieri. E perch´ tutti quei soldi spesi in materiali € 70.000 il bando parlava di piccole manutenzioni, lo scopo principale dei cantieri e la formazione, favorire la m


Maurizio Perez su Il Decreto Quota 100 esclude i dipendenti regionali, Calderone (FI) presenta emendamento al Collegato per includerli: “Ingiustificabile tenerli fuori”:
In verità mi era sfuggito questo passaggio tecnico, di cui sono grato al Sig. deputato Calderone.


Anna su MAZARA DEL VALLO - BORSE DI STUDIO PER L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016:
Elenco alunni avvenne diritto


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web