Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 10/07/2018 da Direttore

CINZIA DIDDI. SFILATA SOTTO LE STELLE

CINZIA
Giovedi 12 luglio, evento super mondano organizzato a Villa Petrischio, location con vista mozzafiato, di DIletta Cecconi e Gabriele RIcci, circondato da un parco di tre ettari di pini secolari e cipressi, il Relais gode di un’incantevole vista sulla Valdichiana. In questo lussuoso  ed esclusivo contesto  si svolgerà l’evento moda della stilista pratese Cinzia Diddi che presenzierà lŽevento.
Una sfilata interamente dedicata alla DONNA.
Abiti lunghi ,lussuosi,carichi di paillettes, e giochi di trasparenze.
Perché questo evento ?
Si tratta di un evento che in qualche modo è stato organizzato per concludere lŽestate, ma che farà da apripista a future manifestazioni dedicate alla donna e alla sua salvaguardia e protezione.
Ho volutamente scelto di far sfilare una dozzina di abiti da sera e da cerimonia, si tratta del mio singolare modo, per AFFERMARE che la DONNA va celebrata SEMPRE, ma soprattutto attraverso i mezzi che ho a disposizione, il mio lavoro.
È un tema che mi sta molto a cuore, sensibilizzare in qualunque modo mi sia possibile e sfruttare ogni occasione per ribadire che è necessario educare al rispetto della donna.
È un tema sociale importantissimo e di grande emergenza.
Questa sfilata è indiscutibilmente e unicamente dedicata alla DONNA .
Ho voluto legare questo tema sociale di grande importanza e che merita tutta lŽattenzione possibile.
Le mie, sono iniziative volte alla sensibilizzazione, affinché uomini e donne comprendano che insieme possono avviare il processo di cambiamento culturale necessario perché  episodi di violenza non si ripetano.
Sicuramente ci sarà chi sosterrà che non è con una sfilata che cambieranno le cose, a queste persone rispondo con un invito a promuovere anchŽesse delle azioni piuttosto che delle critiche o polemiche ,perché è la somma delle piccole azioni che crea degli importanti cambiamenti.
Chi si è occupato dellŽorganizzazione della serata?
Un noto vocalist, conosciuto e stimato, con cui collaboro da un poŽ di tempo e che ho avuto modo di apprezzare per la sua professionalità e coinvolgente energia.
Il vocalist, Niko Mammato è uno dei migliori vocal performer del jet set italiano.
A Villa Petrischio è il direttore artistico del giovedì sera, uno speciale evento che ha inizio alle 19:00 e prevede musica e drink in una incantevole location da favola.
Il giovedì sera a Villa Petrischio è solo....LUX!

Mi ha entusiasmato creare un connubio tra lŽeleganza dei miei abiti da sera e la modernità propria di un aperitivo accompagnato da musica da discoteca.
E’ in un’atmosfera  particolare dei primi anni del ‘700  ,poiché la villa appartiene a questo periodo, insieme a musica  da discoteca ,grande contrasto che riporta ai tempi attuali, che ho deciso di catapultare i miei  invitati ,in una seducente performance con modelle che indossano abiti ormai cult di desiderio e seduzione ,eccentricità e alto tasso di seduzione. Sensazioni e profumi dal sapore ‘dannunziano’ che mischiano antiche e moderne seduzioni.
Perché  ha scelto villa Petrischio come location?
Mi è stata proposta da Niko Mammato, direttore artistico per tutta lŽestate fino ad agosto, dellŽapericena del giovedì organizzato in questo magico posto.
La villa, costruita sulla collina più alta di Farneta, mantiene le caratteristiche originali dellŽarchitettura dellŽinizio del XVIII secolo ,con la colombaia tipica e con allŽinterno gli archi di mattoni e i soffitti a travi. Le camere hanno nomi di personaggi femminili mitologici, questo è un particolare che mi ha molto colpito.
Dove se non qui, potevo organizzare una sfilata di moda dedicata alla DONNA?!
Gli abiti che lei propone sono eleganti e raffinati ,quando si indossa un abito lungo?
LŽabito lungo è sinonimo di eleganza da sempre ed è spesso associato nellŽimmaginario collettivo a Cene di gala, cerimonie, manifestazioni o serate importanti, tutti eventi in cui lŽ abito occupa un ruolo di primaria importanza. LŽabito lungo è per antonomasia inteso come lŽabito elegante da sfoggiare nelle serate importanti e nei gran galà. In realtà non vi è nulla di più falso. LŽabito lungo può interpretare varie esigenze a seconda della stagione, dellŽevento e del tipo di abito. Vi sono infatti abiti lunghi  davvero molto eleganti ed abiti lunghi sportivi e casual.
LŽabito lungo, è adatto, a mio avviso, proprio per ogni occasione, lŽimportante è scegliere il modello giusto e lo stile adeguato.
EŽ ovvio che per una serata importante si tenderà a scegliere un abito lungo ed elegante, magari in raso di seta o in tessuto pregiato di altro genere, con paillettes, strass o Swarovski.
Vediamo più nello specifico le situazioni in cui indossare un abito lungo.

CERIMONIE - Quando si pensa ad un abito lungo elegante immediatamente lo si associa ad una cerimonia importante, come ad esempio un matrimonio. In tal caso però è bene sapere che esso va indossato nel caso in cui il matrimonio sia serale. Scegliete un modello adatto al vostro fisico: quelli stretti e con bustier non si adattano a chi ha una bassa statura, mentre lo stile impero dona a tutte perché copre le rotondità e slancia la figura. I colori da scegliere sono quelli dalle tonalità pastello. LŽetichetta dice che il nero è da bandire, a mio avviso ,lŽunico veramente vietato  in questa circostanza è il total White.

PARTY ESTIVI - Estate... Tempo di party allŽaperto o magari a bordo piscina. Essere semplici ed eleganti è fondamentale e un abito lungo è lŽideale. In tali occasioni sono da prediligere le tonalità pastello per mantenere una certa sobrietà e un vestito dalle linee morbide magari tenuto con un un cinturino in vita. Un suggerimento personalizzate e valorizzate il vostro outfit con accessori più ricercati, bracciali e collane anche particolarmente eccentriche e vistose.

SERATE  DI GALA -   Le serate di gala possono essere un evento più unico che raro. Per tale motivo occorre prepararsi al meglio. In tale occasione è doveroso indossare un abito lungo che valorizzi la vostra figura. Non eccedete con le scollature. Via libera a lustrini o paillettes (senza esagerare) Abbinate una pochette e sarete impeccabili per la serata.
Se la vostra serata di gala si svolge a bordo di una crociera (in crociera cŽè il Galà di Benvenuto e il Galà di Arrivederci), un abito lungo può essere tranquillamente indossato. A differenza della prima situazione , tale occasione non necessita di un abito eccessivamente formale ed elegante.
Ma lŽabito lungo può essere indossato anche in occasioni meno formali.

PASSEGGIATE - utilizzate capi semplici, leggeri e comodi da indossare che poi sono i più adatti nelle calde giornate estive anche per una semplice passeggiata, magari in riva al mare. Possono essere indossati con dei sandali bassi o modello schiava. Si al colore, si alle fantasie

 

ALTRE NOTIZIE

"Futura, donne per Lucio" sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala
La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di "Futura", il recital dedicato a Lucio Dalla, saranno protagoniste sul palco del Teatro Impero ...
Leggi tutto
Progetti di videosorveglianza urbana nel trapanese: prefettura e comuni a lavoro
In data 18 aprile, presso la Prefettura U.T.G. di Trapani, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedu...
Leggi tutto
Retrocessione Mazara: cronaca e tabellino del match valevole per la 30a giornata (eccellenza, gir. A)
La cronaca del match e il tabellino della sfida Athletic Club Palermo-Mazara, valevole per la 30^ giornata del campionato di Eccellenza, girone A, ter...
Leggi tutto
Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi a Fulgatore: il no del mondo agricolo (e non solo)
Dopo la manifestazione di Calatafimi-Segesta del 7 Aprile, con il simbolico abbraccio al Tempio di Segesta per dire NO al Deposito Nazionale dei Rifiu...
Leggi tutto
Prima riunione dell’Osservatorio sugli incidenti stradali in provincia di Trapani
Il 23 Aprile è stato presieduto dal prefetto il primo incontro in seduta plenaria dell’Osservatorio per il monitoraggio degli incidenti stradal...
Leggi tutto
Adempimenti per le ODV e le associazioni affiliate e non alla rete ANAS e per le articolazioni ANAS
La Presidenza nazionale della rete associativa ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) ricorda gli adempimenti previsti dalla legge per le odv...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ŽCampagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019Ž. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ŽCampagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019Ž. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web