|
Inserita in Economia il 11/06/2018
da Direttore
Ennesimo successo per l’edizione 2018 della Fiera Campionaria del Mediterraneo
Si è appena conclusa la 67esima edizione della Fiera Campionaria del Mediterraneo di Palermo e tra soddisfazioni e bilanci positivi, si pensa già a come organizzare la prossima. Per sedici giorni, dal 26 maggio al 10 giugno, più di 700 aziende italiane ed estere hanno presentato i propri brand e prodotti. Presenti anche operatori provenienti dai mercati esteri del Marocco, dell’Egitto, della Francia, della Russia, della Cina e una delegazione anche di commercianti spagnoli. Tra i protagonisti della Fiera Campionaria anche le Madonie con un expo dedicato ai prodotti tipici, l’artigianato e in genere tutte le eccellenze madonite. Ha accolto migliaia di visitatori anche il lungo percorso guidato del “Villaggio dello shopping” e la grande Area Food.
“Quest’anno abbiamo lavorato tanto – dice Medifiere - per migliorare la qualità della proposta commerciale, gli arredi degli spazi, l’accoglienza dei visitatori e il palinsesto culturale dello spazio dedicato agli eventi collaterali. Gli espositori si dicono soddisfatti . Sappiamo tutti che il vero successo di un progetto espositivo si misura non solo in termini di partecipazione ma soprattutto in base ai contatti commerciali e agli ordini conclusi”.
Interesse e successo hanno riscosso gli eventi organizzati in Fiera da Artemed e Radio Tivù Azzurra, quest’ultima media partnership esclusiva anche quest’anno della Fiera. Molte band siciliane ogni sera si sono alternate sul palco di Radio Tivù Azzurra con la loro musica italiana, straniera, pop, swing, rock e soprattutto live. Musica di ogni genere, nel ricco calendario diretto da Sasà Taibi, ha coinvolto e divertito il pubblico creando serate piacevoli e all’insegna del divertimento. Spazio anche all’eleganza e alla bellezza femminile con i defilè di moda, curati da Luca Rasa e la sua agenzia “Fashion Models Group”, dove le modelle hanno sfilato, all’interno dell’Area Fashion, indossando le creazioni di diversi stilisti locali. Medifiere fa sapere che è già al lavoro per l’organizzazione della prossima edizione di “Sposa del Mediterraneo” che si terrà dal 22 al 30 settembre e “Mediedilizia” dal 23 al 25 novembre.
|
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto |
 |
CAMPAGNA PERMENTE "QUESTO NON E´ AMORE" - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L´ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Nell’ambito delle iniziative adottate nella campagna permanente promossa dalla Polizia di Stato denominata “questo NON è AMORE”, nella giornata...
Leggi tutto |
 |
La Settimana nazionale “nati per leggere”
Anche quest’anno la Biblioteca diocesana - sezione per bambini “Il Piccolo principe” - ha aderito alla Settimana nazionale Nati per leggere. Il focus...
Leggi tutto |
 |