Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 06/03/2018 da Direttore

L’8 marzo al teatro Selinus di Castelvetrano Una serata all’insegna della “Bellezza e Ben-Essere”

L’8
Nella Giornata Internazionale della Donna che si celebra in tutto il mondo l’8 marzo, il Club per l’Unesco Castelvetrano Selinunte e l’associazione Palma Vitae, insieme, per un evento celebrativo della bellezza a favore delle donne.

Alle ore 20,00 al teatro Selinus per promuovere un messaggio di bellezza come cura e come ben-essere in situazioni di difficoltà quali quelle di un percorso di malattia.

Un messaggio sociale per tutte quelle donne che in un momento particolare della loro vita si trovano ad affrontare una battaglia dove la cura di sé può diventare un importante strumento per vincerla. Accettare un corpo minacciato e segnato da un cambiamento, per riappropriarsene con amore e facendolo diventare soggetto di bellezza e punto di forza.

L’importante sfida viene presentata dal dott. Liborio Di Cristina, Responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia P.O. Castelvetrano e dall’estetista Grazia Urso, specializzata Apeo per persone in terapia oncologica. Verranno mostrate alcune possibilità di intervento estetico su delle donne in terapia, a testimonianza del cambiamento e delle ripercussioni psicologiche positive in termini di accettazione e determinazione alla lotta.

In collaborazione con il Centro Estetico Doan e Compagnia della Bellezza di Gaspare Salluzzo, si lancerà la possibilità di eseguire questi trattamenti innovativi a Castelvetrano. In quanto artigiani della bellezza riguardo capelli, ha dichiarato il titolare del Centro, il nostro messaggio e ancor di piu´ il nostro contributo e´ rivolto anche a tutte quelle donne che a causa di malattia stanno vivendo dei disagi dal punto di vista estetico per la perdita massiva dei capelli. Attraverso il nostro operato ci adoperiamo a consigliare, oltre l´uso delle classiche parrucche, anche l´applicazione di accessori per la realizzazione di gradevoli turbanti e bandane.

In una cornice di positività e speranza, bellezza e colori, grazie alla particolare scenografia curata dall’associazione Pandorathon, la serata sarà accompagnata da un concerto musicale di un quartetto di flauti “Ensamble Syrinx”, del conservatorio di Palermo, che eseguiranno delle celebri arie e con una introduzione iniziale da parte della musicista Angela Leone.

Momento significativo ed emozionante sarà la presentazione della giovane castelvetranese, Giulia Cudia, vincitrice al concorso letterario nazionale Fand, prima classificata nella sezione under 16, che leggerà il suo scritto.

La bellezza, tema della serata, sarà espressa, inoltre, dalla presentazione in anteprima della nuova collezione di borse realizzate dalla sartoria sociale Palma Vitae, linea dal titolo “Araba Fenice”, interamente realizzate a mano, disegnate e dipinte con estro e maestria secondo il tema della donna e della rinascita.

Banca Mediolanum di Campobello di Mazara, che sarà presente con Francesco Ciravolo, sosterrà il progetto di Palma Vitae con l’acquisto di una borsa della nuova collezione e la donerà tramite sorteggio ad una delle donne presenti in sala.

Ulteriore motivo per non perdere questa importante serata dove la donna sarà al centro di ogni riflessione e celebrazione, oggi e tutti i giorni dell’anno.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio gratuito del comune di Castelvetrano, sarà ad entrata libera fino ad esaurimento dei posti.

 

ALTRE NOTIZIE

Aereo risucchia stormo di uccelli, danni al motore e rientro in aeroporto. Cancellato volo Atene-Zurigo
L’airbus della Compagnia Swiss, con 243 passeggeri a bordo, in partenza dall’aeroporto di Atene per Zurigo con il vo...
Leggi tutto
Voltaren pericoloso per il cuore? Uno studio danese pubblicao sul Bristish Medical Journal mette nel mirino uno degli antidolorifici più venduti al mondo: presenta un alto rischio di infarto
È usato per alleviare il mal di testa, i dolori dentali, mestruali, articolari, dei legamenti, dorsali, legati alle ...
Leggi tutto
Ferrovie. Su tavoli RFI proposte M5S per Programma 2017-2021
Trasporti ferroviari. Sul tavolo di RFI le proposte M5S per il Programma 2017-2021
Leggi tutto
Dichiarazione consigliere comunale di Petrosino, Marcella Pellegrino
“Rinuncia ai compensi fino a fine mandato. Saranno utilizzati per scopi sociali”
Leggi tutto
MARSALA - CANTIERI DI SERVIZI. RIAPERTI I TERMINI PER PRESENTARE LE DOMANDE
Sono fatte salve le istanze già presentate col precedente bando
MARSALA - Chiusura via Villa Araba
MARSALA, 15.09.2018.
Da oggi e fino ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

AMACA su Il Servizio militare obbligatorio la c.d. leva era un grande momento di formazione e di crescita, era quel momento che sanciva la maturità "l´emancipazione" delle persone:
Molti giovani partivano sani e tornavano a casa DROGATI dopo 19 anni si sta scoprendo la VERITA´ sulla morte del Paracadutista SCIRE di Siracusa ( Laureato in Giurisprudenza) allora Ministro della Difesa Sergio MATTARELLA.


Simona Buts su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
sono una docente esiliata con 2 figli...dall´Abruzzo a Finale Emilia...per mantenere il mio posto ho dovuto lasciare i miei figli e vivere in condizioni di estrema difficolta´ dive ogni dignita´ e´ calpestata...spero tutto cio´ finisca presto e possa tornare a lavorare con serenita´ accanto ai miei figli di 12 e 14 anni


Scicolone Stefania su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
Spero che il ministro attui quanto sostiene. È necessario che questo incubo finisca al più presto. Troppi sono i disagi economici e psicologici che questo trasferimento ci ha causato. Ci aiuti ministro per favore. Ve ne saremo eternamente grati.


Giorgio su Nave Diciotti. Appello di Fava, Bartolo, Nicolini e Viviano al Presidente della Repubblica:
signor presidenteLei è il capo delle forze armate è Lei che come l´altra volta aiuti lo sbarco ne ha la possibilità.Grazie e mi scusi se l´ho disturbata


a su GAIA ANIMALI & AMBIENTE SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE:
GRAZIE SIETE MERAVIGLIOSI


Ludovico Vinci su Mazara del Vallo - XVI° Edizione, il Blues & Wine Soul Festival – Joe Castellano Band:
Come preannunciato ci sarò. Un caro abbraccio con tanti in bocca al lupo.


ELENA DODESINI su Aeroporti minori. M5S chiede rassicurazioni al Governo regionale:
inammissibile che nell era della globalizzazione si permetta lo sbando di un aeroporto che se pur piccolo aveva un movimento eccezionale di viaggiatori e turisti che incrementavano tantissimo l economia di TUTTA la PROVINCIA di TRAPANI. solo e sopratutto in Sicilia possono avvenire queste coseVERGOGNA!


roberto su Vela, windsurf, attività stimolanti che fanno bene. Sclerosi Multipla e sport all’aria aperta:
Buongiorno , ho letto per caso questo articolo , sono anch´io malato di sclerosi multipla e pratico windsurf , posso confermare quanto da voi scritto e sapere che esistono iniziative simili mi riempie il cuore , se aveste bisogno di una mano non esitate a contattarmi se posso volentieri


vito serra su Aeroporti minori. M5S chiede rassicurazioni al Governo regionale:
SIAMO SICURI CHE GLI ERRORI CHE HANNO COMPORTATO LA BOCCIATURA AL TAR, NON SIANO STATI FATTI DI PROPOSITO PER DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L´AEROPORTO DI TRAPANI ???


vito ingrande su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
E´ una vergogna che non siano applicate le OO.SS. sulla differeziata. Di fatto sono state abolite le isole ecologiche rionali e realizzate le isole ecologiche negozio per negozio contro le difettive sindacali. Sindaco intervieni


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web