|
Inserita in Tempo libero il 14/03/2017
da Direttore
Fashion show di NHVR in via Libertà, omaggio agli storici caffè della Palermo felicissima
Un fashion show nel cuore del capoluogo siciliano, per omaggiare gli storici caffè della Palermo felicissima. Giovedì 16 marzo alle 19,30, si inaugura, uno spazio nuovo dal sapore newyorchese che contamina moda e food con il fil rouge della mediterraneità. Chiosco Mediterranean Bar di via Libertà, 36 ospiterà la presentazione dei capi di NHVR, il marchio al cento per cento siciliano e apprezzato all’estero, che ha sposato un concept già attuale nelle principali metropoli. Il nuovo spazio è, infatti, retro-future, con uno stile vintage del futuro che rievoca i vecchi chioschi siciliani in cui venivano servite bibite rinfrescanti. E, al tempo stesso, ospita la vendita degli abiti del marchio NHVR, ideato Giuseppe Turco e Salvatore Priano. Store manager del retail palermitano è Giovanni Bondì. Madrina della grand opening, organizzata da Rosi De Simone Eventi, sarà Nathalie Caldonazzo, reduce dall’Isola dei Famosi, già stata presentatrice della Palermo Fashion Night alle Fabbriche Sandron e alle Mura delle Cattive; testimonial la modella Alice Ye, modella milanese originaria di Wenzhou in Cina. Presenti le telecamere di Feel Rouge TV, dj Mirko Vice, gioielli delle Gioiellerie Cordaro, scarpe Tacco 12 di Marianna Aiello, trucco Ilenia Prestigiacomo e parrucco Francesco Cospolici, coordinamento backstage Vivia Cascio.
Il design del nuovo Chiosco di via Libertà
Le pareti del chiosco sono state lasciate raw, grezze, per rievocare il passato, con strati di intonaco a vista, come rughe belle di vita e testimonianza. Il bancone in marmo di carrara bianco, in contrasto, dà un touch lussuoso all´ambiente, interamente progettato da Pierluigi Turco, e delimitato da una lanterna illuminata di plexy, color latte che conferisce modernità. Le colonne ed i pilastri raschiati e gli impianti elettrici e di condizionamento volutamente industrial, cioè a vista, traghettano il fruitore verso lo spazio espositivo minimalista e neutro, d´ispirazione japanese, adibito alla vendita della collezione NHVR.
Oltre agli abiti anche il food ed il beverage hanno lo stesso concept di NHVR, cioè con uno spiccato sapore mediterraneo, dalle colazioni all’aperitivo, dai croissant farciti con confetture e marmellate bio, alla rosticceria dalla forma triangolare, passando per il Mediterranean bistrot a pranzo, la bakery e i cocktail del barman Fabrizio Giordano, pensati in esclusiva per Chiosco Mediterranean Bar. Sono caratterizzati da un particolare uso di spezie. Tra i più apprezzati il Med Mule al profumo di mandarino, il Chiosco al basilico e Zag Zag al cedro. In cucina gli chef Sergio Giovenco e Andrea Fortunato.
Dettagli moda: la collezione di autunno inverno 2017 di NHVR
In negozio invece è attualmente presente la collezione Fall Winter 2017 woman , in linea con i grandi brand del lusso con la politica del see now by now, ovvero immettere nei negozi la stessa collezione venduta alle sfilate milanesi e per gli addetti ai lavori. NHVR è un life style brand, e cioè un marchio che non comprende solo l’abbigliamento ma uno stile di vita, dall’abito, all’accessorio al gadget che si rifanno ad uno stesso stile. NHVR è anche una maison street, progetta dal carrè alle bag. I must del marchio sono i foulard con il manifesto della maison, le bag di ispirazione Fifty, gli abiti street con tessuti iperfemminili come pizzi e tullè, in constrasto con stampe pop, con teschi, camouflage, i monogram e rip-off che ironicamente fa il verso alle grandi case di moda.
|
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto |
 |
CAMPAGNA PERMENTE "QUESTO NON E´ AMORE" - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L´ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Nell’ambito delle iniziative adottate nella campagna permanente promossa dalla Polizia di Stato denominata “questo NON è AMORE”, nella giornata...
Leggi tutto |
 |
La Settimana nazionale “nati per leggere”
Anche quest’anno la Biblioteca diocesana - sezione per bambini “Il Piccolo principe” - ha aderito alla Settimana nazionale Nati per leggere. Il focus...
Leggi tutto |
 |