Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 08/06/2016 da Giusy Modica

APPRODA A CATANIA #NAVEINCITTÀ, IL TOUR NAZIONALE CHE PORTA LE NAVI ANCHE DOVE IL MARE NON C’È

APPRODA

TUTTI A BORDO DI MSC CROCIERE GRAZIE ALLA REALTÀ IMMERSIVA.

Dal 10-12 giugno al Centro Commerciale Etnapolis

All´interno del tour nelle città italiane inserito anche un contest* con in palio 3 crociere MSC, 15 Samsung Galaxy S7 e altri premi.

Catania, 8 giugno 2016 – Sarà Catania la prossima città in cui MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, offrirà l’opportunità di vivere un assaggio della magica vita di bordo grazie alla realtà virtuale degli oculus Gear VR del partner Samsung e alla tecnologia messa a punto dalla Compagnia insieme ad Axed Group.
Dal 10 al 12 giugno il road show #naveincittà ‘approderà’ infatti al centro commerciale Etnapolis dove per tre giorni MSC Crociere darà la possibilità ai visitatori di “salire a bordo” di una nave MSC: la sensazione di trovarsi davvero lì è assicurata dall’esperienza virtuale di realtà immersiva dei visori Gear VR di Samsung, partner di MSC Crociere anche per lo sviluppo di numerose tecnologie a bordo delle prossime navi.
Indossando gli oculus si potrà anche assistere a uno dei tanti spettacoli entusiasmanti in programma ogni sera nei teatri di bordo di tutte le navi della flotta MSC Crociere, “salendo” addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l’esibizione. Non si tratta di un semplice 3D o 4D, ma di un viaggio immersivo a 360° che permette di entrare nella spa, nei ristoranti e nelle piscine.
All´interno del road show è stato anche inserito un contest* che permette di vincere ricchi premi. I partecipanti si cimenteranno in una gara a ostacoli correndo a bordo di un segway virtuale intorno alle piscine coperte di MSC Splendida, con l´obiettivo di finalizzare il percorso nel minor tempo possibile.
La performance di ogni concorrente sarà proiettata in tempo reale sul maxischermo dello stand e videoregistrata con immagini che mixano realtà virtuale e mimica facciale: il video potrà essere condiviso sui social dai partecipanti per dar modo ai loro amici di guardarlo e commentarlo.
Il formato interattivo del gioco, integrato con il principale maxischermo led-wall del centro commerciale, assicura un’esperienza coinvolgente e ad alta innovazione tecnologica che per la prima volta viene realizzata in Italia.
Per ogni tappa verranno messi in palio al primo classificato un Samsung Galaxy S7 e un visore Gear VR, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente un monitor TV curvo da 27’’ e un monitor PC curvo da 27’’.
Inoltre al termine del tour saranno messi in palio anche ulteriori premi finali: il primo classificato di tutte le tappe si aggiudicherà una crociera MSC negli Emirati Arabi a bordo di MSC Fantasia, al secondo andrà una crociera nel Mediterraneo su MSC Armonia mentre MSC Magnifica ospiterà il terzo classificato per una minicrociera di quattro giorni.
"Di solito chi sale per la prima volta su una nave da crociera viene colto da una sensazione di entusiasmo e meraviglia perché scopre il fascino di ambienti e spazi che non poteva immaginare fossero parte di una crociera" ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. "L’immensità di un teatro di bordo in grado di ospitare più di 1.000 persone non si può raccontare, e neanche l’eleganza del centro benessere, la maestosità della hall e dei numerosi lounge bar che si sviluppano per gli oltre 300 metri di lunghezza della nave. Per questa ragione l’unico modo per riuscire a regalare l´effetto WOW a un numero potenzialmente illimitato di persone senza farle salire fisicamente a bordo, è “portare", anche se virtualmente, le navi dalle persone".

#naveincittà a Catania
Centro Commerciale Etnapolis | Via Valcorrente, 23, Piano Tavola CT
Da venerdì 10 a domenica 12 giugno, dalle ore 9:30 alle 21:00.

Nell’arco di sei mesi con il tour nazionale #naveincittà le navi MSC Crociere attraccheranno in 15 città italiane tra cui Napoli, Roma, Verona, Milano, Rimini, La Spezia e ancora Firenze, Bergamo e Torino. Nella piattaforma online dedicata all’iniziativa, www.naveincitta.it, sono disponibili il calendario delle tappe con i dettagli dell’iniziativa e tutte le informazioni relative a:
• Elenco tappe
• Classifiche tappe e classifica generale del contest “corriabordo”
• Video registrazioni delle prove individuali che ogni concorrente potrà decidere di condividere sui propri canali social con l’hashtag #naveincittà
• Lista dei premi in palio

Il primo premio del contest nazionale consentirà di concretizzare l’esperienza con una vera crociera negli Emirati Arabi. Per la prima volta questo inverno MSC Crociere posizionerà negli Emirati una nave da oltre 4.000 passeggeri – MSC Fantasia, una delle ammiraglie della flotta in attesa delle navi di ultima generazione in arrivo nel 2017 e già prenotabili - che da dicembre 2016 a marzo 2017 ha in programma ben 16 crociere. Interessanti novità anche sull’itinerario, che per la prima volta alternerà due itinerari differenti (il primo Emirati Arabi Uniti e Oman, il secondo Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrain) in modo da offrire a chi già è stato negli Emirati con MSC la possibilità di tornare alla scoperta di nuove destinazioni. Tra le nuove mete di entrambi gli itinerari, lo scalo a Sir Bani Yas Island, una delle riserve naturali più grandi della regione, vera e propria tappa incantata dell’itinerario dove giraffe, fenicotteri, ghepardi e altri esemplari in via d’estinzione vivono liberi. Tra safari immersi nella natura selvaggia e coinvolgenti attività sportive, Sir Bani Yas offre anche momenti di relax esclusivi, con le sue immense spiagge dove è possibile trascorrere momenti indimenticabili.

E, come se non bastasse, per la prima volta gli ospiti che sceglieranno una crociera negli Emirati Arabi avranno anche a disposizione l’esclusivo MSC Yacht Club, una nave all’interno della nave, un club privato che si trova solo a bordo delle quattro ammiraglie della classe Fantasia, posizionato a prua sui ponti più alti: un paradiso di raffinatezza che unisce lusso, design e cura dei dettagli. Gli ospiti di MSC Yacht Club vengono accolti da butler che, con discrezione, offrono servizi personalizzati ed esclusivi, 24 ore su 24 e hanno accesso privilegiato all’MSC Aurea Spa, centro benessere balinese di bordo che offre una vasta gamma di massaggi e trattamenti pensati per rigenerare il corpo e la mente.

(*) Il contest "Corriabordo" è organizzato da Axed Group ed è accessibile ai cittadini maggiorenni previa registrazione sul posto o preregistrazione online accessibile dal sito www.corriabordo.it e ottenimento dell’apposito QR code; ogni concorrente potrà partecipare al massimo 1 volta al giorno.


MSC Crociere – Ufficio stampa consumer
Tel. 081.7942602 –081.7942603
publicrelations@msccrociere.it


********

MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, è leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi e l’Oman.
L´esperienza MSC Crociere trae ispirazione dal lato elegante del Mediterraneo per creare emozioni uniche e indimenticabili per i viaggiatori, attraverso la scoperta di culture, bellezze e sapori di tutto il mondo. La sua flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera e MSC Lirica.
Nel 2014 MSC Crociere ha avviato un nuovo piano industriale per sostenere la seconda fase della sua crescita attraverso l´ordine di due navi di generazione Meraviglia e altre due di generazione Seaside (più un’opzione per una terza unità) e a febbraio del 2016 ha confermato l’opzione esistente per la costruzione di altri due navi Meraviglia Plus con una capacità passeggeri ancora maggiore. Nell’aprile 2016 è stata annunciata la firma di una lettera d’intenti per la costruzione di quattro ulteriori navi dotate delle più evolute tecnologie e di propulsori alimentati a GNL. Il valore complessivo del nuovo piano industriale sale quindi a 9 miliardi di euro e di conseguenza, tra il 2017 e il 2026, entreranno in servizio 11 nuove navi di ultima generazione. La Compagnia è il primo brand crocieristico globale ad aver sviluppato un piano di investimenti di tali dimensioni che copre un orizzonte temporale di oltre dieci anni, a partire dal 2014 fino al 2026.
MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una duratura partnership con UNICEF, per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 5 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo.



 

ALTRE NOTIZIE

La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto
A.N.A.S Nazionale e FITA Sicilia vi invitano all´evento conclusivo del progetto "Fuori dagli Schermi"
Giovedì 16 maggio presso i Teatro Savio di Palermo, a partire dalle ore 10:30,  si terrà l´evento conclusivo del progetto "Fuori d...
Leggi tutto
Cefra: la presidenza regionale Lombardia convoca le associate ANAS
Il presidente ANAS Regionale Lombardia ha convocato  per oggi alle ore 16:00 un´assemblea, alla quale parteciperanno tutte le associate, per pre...
Leggi tutto
Bagheria, Conferenza: Di “donne” e di “miti”. Una storia per immagini
Si terrà sabato 16 marzo 2024 alle ore 17,30 presso la Sede di BCsicilia – Dimora Storica Mineo – Cirrincione in Via Sant’Elia, 5 a Bagheria la...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web