Inserita in Economia il 05/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
TERRE DI BRUCA - IL VINO SICILIANO ALLA SFIDA DI INTERNET
Terre di Bruca scommette sull’e-commerce per un legame ancora più stretto con i propri consumatori Castellammare del Golfo (TP), 05/12/2014 – Gli acquisti online sono in costante aumento con l’e-commerce entrato ormai a far parte delle modalità di acquisto dei consumatori. Non fa sconti il settore agroalimentare dove le aziende si stanno dotando di nuovi canali per le vendite sul web. I dati di WineNews del 2013 certificano però come l’e-commerce del vino non abbia ancora espresso il suo pieno potenziale. Oggi rappresenta un mercato di appena 30 milioni di euro l’anno: una fetta residuale del business vinicolo in Italia, soprattutto se calcolata sul volume d’affari complessivo dell’e-commerce (stimato in oltre 22 miliardi nel 2013 dalla Casaleggio Associati). Nella classifica degli acquisti in rete resistono in cima i settori legati ai servizi (turismo, banche, assicurazioni) e all’elettronica. L’enogastronomico rimane agli ultimi posti sebbene vi siano segnali recenti di crescita: Coldiretti e Censis sottolineano l’aumento della propensione degli utenti a confrontare su internet prezzi e caratteristiche degli alimenti. E ancora, sono in aumento gli acquisti di beni prenotati on line direttamente dai produttori. È proprio in questo contesto che Terre di Bruca sceglie di puntare sul digitale come strumento di crescita, innovazione e costruzione di un legame più intenso con i consumatori in tutta Italia, e non solo. Già presente su varie piattaforme social, l’azienda ha deciso di potenziare la sezione e-commerce del proprio sito internet (www.terredibruca.it) con campagne promozionali rivolte agli amanti del buon vino e a tutti coloro che, in occasione delle prossime festività natalizie, vogliano regalarsi un’emozione riscoprendo gusto e sapori dei veri vigneti siciliani. Dalla Terra al consumatore, passando per internet. Per ulteriori informazioni: Donatello Lorusso - 340 29 66 475 Emporio Bruca srl / SLP Comunicazione
|
Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto |
|
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto |
|
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto |
|
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto |
|
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto |
|
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto |
|
|
|
|
|
|
|