|
Inserita in Economia il 05/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
TERRE DI BRUCA - IL VINO SICILIANO ALLA SFIDA DI INTERNET
Terre di Bruca scommette sull’e-commerce per un legame ancora più stretto con i propri consumatori Castellammare del Golfo (TP), 05/12/2014 – Gli acquisti online sono in costante aumento con l’e-commerce entrato ormai a far parte delle modalità di acquisto dei consumatori. Non fa sconti il settore agroalimentare dove le aziende si stanno dotando di nuovi canali per le vendite sul web. I dati di WineNews del 2013 certificano però come l’e-commerce del vino non abbia ancora espresso il suo pieno potenziale. Oggi rappresenta un mercato di appena 30 milioni di euro l’anno: una fetta residuale del business vinicolo in Italia, soprattutto se calcolata sul volume d’affari complessivo dell’e-commerce (stimato in oltre 22 miliardi nel 2013 dalla Casaleggio Associati). Nella classifica degli acquisti in rete resistono in cima i settori legati ai servizi (turismo, banche, assicurazioni) e all’elettronica. L’enogastronomico rimane agli ultimi posti sebbene vi siano segnali recenti di crescita: Coldiretti e Censis sottolineano l’aumento della propensione degli utenti a confrontare su internet prezzi e caratteristiche degli alimenti. E ancora, sono in aumento gli acquisti di beni prenotati on line direttamente dai produttori. È proprio in questo contesto che Terre di Bruca sceglie di puntare sul digitale come strumento di crescita, innovazione e costruzione di un legame più intenso con i consumatori in tutta Italia, e non solo. Già presente su varie piattaforme social, l’azienda ha deciso di potenziare la sezione e-commerce del proprio sito internet (www.terredibruca.it) con campagne promozionali rivolte agli amanti del buon vino e a tutti coloro che, in occasione delle prossime festività natalizie, vogliano regalarsi un’emozione riscoprendo gusto e sapori dei veri vigneti siciliani. Dalla Terra al consumatore, passando per internet. Per ulteriori informazioni: Donatello Lorusso - 340 29 66 475 Emporio Bruca srl / SLP Comunicazione
|
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto |
 |
CAMPAGNA PERMENTE "QUESTO NON E´ AMORE" - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L´ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Nell’ambito delle iniziative adottate nella campagna permanente promossa dalla Polizia di Stato denominata “questo NON è AMORE”, nella giornata...
Leggi tutto |
 |
La Settimana nazionale “nati per leggere”
Anche quest’anno la Biblioteca diocesana - sezione per bambini “Il Piccolo principe” - ha aderito alla Settimana nazionale Nati per leggere. Il focus...
Leggi tutto |
 |
|
|
|
|
 |
|
|