Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 09/05/2023 da Massimo Piccolo

Le riforme? Arma di distrazione di massa.

Le














Le riforme.


In questi giorni è partito il circo delle riforme.
Vedrete che per giorni, i mass media ci ammorberanno con un chiacchiericcio insopportabile. Poiché sarà solo un pestare acqua nel mortaio.

Ma la cosa più insopportabile, è che c’è una faziosità e disonestà intellettuale mostruosa. Per non parlare della "ipocrisia principe" di fondo.

Ebbene, non si dice che il problema non sono le riforme, ma bensì la libertà del popolo italiano (e dei loro rappresentanti) di fare quello che vuole.


Infatti, la questione delle riforme, è una delle tante armi di distrazioni di massa per gli “ingenui”. Infatti, in Europa ci sono diversi sistemi di governo, come la Francia, la Germania, l’Italia, ecc… 

Ebbene: quando il Bidén di turno “ordina”, tutti obbediscono. Non c’è sistema che si salvi.

Dobbiamo comprendere che noi popoli occidentali,  siamo  vassalli dei governi Usa (soprattutto gli italiani).

Analizziamo il comportamento dei 5Stelle e della Meloni. I 5Stelle, dopo una iniziale fiammata positiva (v. legge spazza corrotti e Rdc) di sono appecoronati al “Draghistan” di turno.

Idem la Meloni, che, votata per dare un calcio alla UE, appena diventata Presidente del Consiglio, si è fatta mettere sotto (mi viene da piangere...).

Questa é la prova provata che i governi non rispondo agli interessi italiani, ma ad altri non meglio identificati interessi (forse).

Quindi che c´entrano le riforme? La tanto vituperata (sia lodata) "Prima Repubblica", aveva portato l´Italia al Quarto posto fra gli stati più industrializzati del mondo.

Proprio per questo "dava fastidio" agli altri Stati dei poteri forti. E Fu l´inizio della fine dell´Italia economica. Cui non sono estranei Draghistan, Prodistan, e il "Santo" Carlo Azeglio Ciampi. Vedi alla voce "Britannia" e privatizzazioni.

La caduta del Comunismo (1989), diede poi la mazzata finale all´Italia, e la fece diventare una preda sottoposta ai "predatori" economici globalizzati.




Le armi all’Ucraina.


Come è noto, la maggioranza degli italiani (secondo i sondaggi) sono contrari all’invio delle armi All’Ucraina.

Perché? Semplice. In Italia ci sono molti “anziani” (o diversamente giovani) che conoscono la guerra e l’hanno vissuta dolorosamente sulla loro pelle. Sanno che la guerra è disumana e fonte di dolore e sangue.

Per cui, nonostante che i mass media “allineati”, bombardino gli italiani con film e documentari sui nazisti e sui cattivi comunisti. Non riusciranno mai a far digerire alla maggioranza degli italiani la guerra.

Esattamente il contrario di quanto è accaduto negli ultimi 3 anni, con il circo del vaccino. Lì, i poteri forti, che con la guerra (e i farmaci) fanno soldi (e morti) a palate, hanno avuto gioco facile. 

Gli italiani non sono tutti medici (i medici...), e quindi si sono dovuti fidare delle affermazioni “degli esperti”. Ergo, i Sì-vax (in buona fede e non) hanno avuto gioco facile. Inondando le TV e gli altri mass media di morti e terapie intensive, che hanno terrorizzato gli italiani. Fu così che quindi, gli italiani "sono stati convinti" a vaccinarsi. 

Ma la guerra no, signora mia: "No pasaran"!

Massimo Piccolo
 













 

ALTRE NOTIZIE

Ad Agrigento, dopo 93 anni, chiude la storica libreria delle Paoline
Aperta dal 1930 la storica libreria delle Paoline di Agrigento chiude i battenti . Troppo alti i costi di gestione. I due dipendenti laici, che da ...
Leggi tutto
ARTE SICILIANA E PASTICCERIA. L’ARTISTA NUNZIO SCIMONE FIRMA IL RESTYLING DELLA PREMIATA GELATERIA MESSINESE DI GIUSEPPE ARENA.
MESSINA - Sono sempre di più i pasticceri che guardano con favore al connubio tra arte e pasticceria. Tra loro c’è Giuseppe Arena che, ...
Leggi tutto
BADIA GRANDE: A VALDERICE, UN PROGETTO DI CITTADINANZA ATTIVA PER GLI IMMIGRATI
Si intitola “Io vivo in Italia- Noi cittadini di domani” il progetto di cittadinanza attiva promosso dalla cooperativa sociale Badia Grande al SAI (Si...
Leggi tutto
LA PRIMA ESPERIENZA SICILIANA DI "ARCHEOBIKE": UN PERCORSO COSTRUITO PER LE BICICLETTE NEL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE. SABATO 3 E SABATO 17 GIUGNO
PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE : 2 e 4 giugno: ingresso gratuito nei siti ARCHEOBIKE sabato 3 giugno: In bici tra templi e reperti alla scoperta di ...
Leggi tutto
MARSALA: OPERAZIONE “FOX” - SEQUESTRO PATRIMONIALE
La Procura della Repubblica di Marsala e i Carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di beni mobi...
Leggi tutto
MAZARA DEL VALLO: RITROVATO DAI CARABINBIERI IL BUSTO DI DON D’OCA
I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno ritrovato e restituito alla comunità di San Pietro di Mazara il busto dello storico pri...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web