Inserita in Un caffè con... il 29/03/2020
da Direttore
Covid-19: costretti a rimanere a casa, studiamo on-line e investiamo sul nostro futuro
Una vita frenetica fatta di scadenze, appuntamenti, stress fisico e mentale che non lasciava spazio ad altre cose altrettanto importanti. Era necessario un evento drammatico come questo che stiamo vivendo del Covid-19 che ci costringesse a fermarci e che ci portasse a riflettere e a rivedere la gestione del nostro tempo, a riprendere quelle cose che avevamo sempre lasciato in sospeso, conservate in un cassetto, perché erano altre le nostre priorità. Questo ci porta anche a valutare le opportunità che il mondo del web ci offre costantemente, e quindi adessocome a non pensare a quel corso o master per imparare la lingua inglese, ad esempio, che sapevamo bene che ci avrebbe aperto altre porte nel mondo del lavoro, ma che non avevamo il tempo di seguire. Bene adesso questo tempo lo abbiamo e possiamo farlo fruttare, rimbocchiamoci le maniche oggi per essere pronti domani, quando tutto questo, speriamo presto, finalmente sarà finito. Perché è importante studiare l’inglese? In un mercato sempre più globalizzato le aziende oggi richiedono sempre più l’inglese fluente. È diventato infatti uno die requisiti fondamentali da inserire nel proprio curriculum vitae. Ormai esistono validi percorsi formativi di lingua inglese, che preparano soprattutto le nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro i ragazzi ma anche per coloro che amano viaggiare o per fare carriera hanno bisogno di un punteggio che gli consenta di scalare la graduatoria. Vedi ad esempio come Anas – Associazione Nazionale di Azione Sociale, che insieme ad Anglia – ExaminationEngland, oggi tra i suoi percorsi ha incluso anche quello dedicato all’ottenimento della certificazione per la lingua inglese e che in questo periodo ha lanciato, #iostudioacasa ma penso al mio futuro e studio on-line con Anas (uni@anasitalia.it -346 0373139), un messaggio sociale importante per incoraggiare a non uscire da casa e soprattutto cercando di mettere a frutto questo tempo che tutti noi abbiamo a disposizione. Ricordiamo che il livello minimo solitamente richiesto è il B2 del quadro europeo se si lavora in Italia, mentre all’estero la maggior parte delle volte il livello richiedono fino al C1. È facile dedurre, ma lo dicono anche le statistiche, che chi conosce l’inglese ha la possibilità di trovare un buon lavoro, ed è uno degli aspetti che può consentire di raggiungere anche stipendi più remunerativi.
|
Strage di Capaci: ricorre oggi il 32° anniversario. La dedica della Fondazione Falcone alle vittime della strage di Casteldaccia.
Oggi 23 Maggio 2024, a 32 anni dalla strage di Capaci in cui morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre poliziotti della scorta (Vi...
Leggi tutto |
|
Trapani calcio. Caduta la imbattibilità stagionale (contro Cavese).
La terza giornata del triangolare della Poule Scudetto - serie D ha visto di fronte al Provinciale Trapani e Cavese. I risultati delle prime due gio...
Leggi tutto |
|
Conclusa importante esercitazione della protezione civile. Tra i partecipanti anche l´affiliata ANAS "S.P.C.S"
Non vi preoccupate ci stiamo esercitando! Così comincia l’esercitazione “Salomone 2024” svoltasi dal 17 al 19 maggio. I volontari della Prote...
Leggi tutto |
|
Borghi dei Tesori Roots Festival. Tre weekend dal 10 al 26 Maggio.
Borghi dei Tesori Roots Festival è parte quest’anno del progetto Italea Sicilia, che sceglie come testimonial uno dei volti più amati tr...
Leggi tutto |
|
"Trapani Arabian Horse Cup" al via il 18 Maggio.
Al via, domani 18 Maggio, la “Trapani Arabian Horse Cup”. L’evento equestre, col patrocinio del Comune di Trapani, è stato organizzato dal Nuov...
Leggi tutto |
|
Virtuale è Reale: Fuori dagli Schermi, il progetto di F.I.T.A. e A.N.A.S Italia ha unito le 9 province della regione siciliana contro cyberbullismo e hate speech
Si è realizzato in data 16 maggio 2024, nell’ambito delle iniziative di interesse generale finanziate dall’Assessorato della Famiglia, delle Po...
Leggi tutto |
|
|
|
|
|
|
|