Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Economia il 13/05/2019 da Direttore

MARSALA - LA REGIONE FINANZIA SETTE CANTIERI DI SERVIZIO PER OLTRE 350 MILA EURO

MARSALA
Alberto Di Girolamo: “in un periodo di crisi occupazionale rappresentano una importante boccata d’ossigeno” 


“Siamo soddisfatti che la Regione ci abbia finanziato tutti e sette i Cantieri di Servizio che avevamo richiesto. In un periodo di crisi lavorativa i cantieri di servizio ci consentono di dare una piccola ma significativa risposta occupazionale nel nostro territorio. Questi Cantieri ci consentiranno inoltre di sistemare e dare maggiore decoro al territorio inclusi i quartieri popolari”. 
Così si è espresso il Sindaco Alberto Di Girolamo dopo avere appreso che l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro, a firma del dirigente generale Francesca Garoffolo, ha provveduto al finanziamento di tutti e sette i Cantieri di Servizio, per complessivi 353.531,67 euro, che erano stati richiesti dal Comune. I progetti erano stati predisposti dal dirigente del settore servizi sociali, Nicola Fiocca e dal suo collega Luigi Palmeri su input oltre che del Sindaco anche dell’Assessore del ramo, Clara Ruggieri. 
I progetti ammessi a finanziamento riguardano la:

1. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici del Centro storico della Città con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati -ammontare complessivo di 54.667,72 euro. 
2. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici della zona Nord della Città con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati - ammontare complessivo di 55.429,23 euro.
3. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici della zona Sud della Città con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati - ammontare complessivo di 47.718,62 euro.
4. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici di Sappusi e zone limitrofe, con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati - ammontare complessivo di 55.447,84 euro.
5. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici di Amabilina e zone limitrofe, con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati - ammontare complessivo di 51.873,24 euro.
6. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici di via Istria e zone limitrofe, con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati - ammontare complessivo di 48.407,25 euro.
7. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici delle Scuole comunali del territorio, con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati - ammontare complessivo di 42.987,77 euro.

Nei sette cantieri di servizio verranno impegnanti complessivamente 135 lavoratori (20 per ogni bacino lavorativo tranne che per il settimo che ne prevede 15) per un periodo di 3 tre mesi. I lavoratori verranno individuati attingendo alle apposite graduatorie già formulate e approvate dall’Ufficio Solidarietà Sociale. 

 

ALTRE NOTIZIE

Il ´GAC-FLAG Isole di Sicilia»´ contrasta l’inquinamento dei mari con la lana di pecora
«Il «GAC-FLAG Isole di Sicilia», nella cornice di Palazzo Florio a Favignana e nell’ambito dell´azione 1.B.3 - FEAMP...
Leggi tutto
MILANO – JAGO NON È UN OGGETTO
Secondo una sentenza del Tribunale di Milano, un piccolo meticcio deve lasciare la sua famiglia con cui ha vissuto p...
Leggi tutto
Messina, il Sindaco De Luca attacca le opposizioni
"Eletto senza lobby alle spalle, elaborate la sconfitta e lasciateci lavorare"
Leggi tutto
Marsala - STADIO E PISCINA COMUNALE. AMMESSI ALLA FASE DI VALUTAZIONE I PROGETTI PER RIDURRE I CONSUMI DI ENERGIA NEI DUE IMPIANTI
Altri due progetti del Comune di Marsala sono stati ammessi alla fase di valutazione finalizzata alla concessione di...
Leggi tutto
A Favignana due giorni di laboratorio per lo sviluppo della circular economy nelle isole Egadi
Observatory Greening the Islands Meeting
28-29 maggio 2019 – Palazzo ...
Leggi tutto
´Banco per l’infanzia´: un aiuto concreto per i bambini in difficoltà
25 e 26 maggio nei punti vendita Prénatal di Palermo e Bagheria

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web