Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 10/02/2019 da Direttore

Pall.Trapani: I granata battono Siena 96-82

Pall.Trapani:
2B Control Trapani vs On Sharing Siena: 96-82


Parziali: (30-26, 26-26, 25-15, 15-15)

2B Control Trapani: Andrea Renzi 25 (8/11, 0/0), Cameron Ayers 22 (2/3, 6/10), Rei Pullazi 17 (4/5, 2/3), Rotnei Clarke 14 (5/8, 1/7), Roberto Marulli 6 (0/0, 2/6), Federico Miaschi 4 (1/1, 0/4), Curtis chinonso Nwohuocha 4 (2/3, 0/0), Erik Czumbel 2 (0/0, 0/0), Marco Mollura 2 (1/2, 0/0), Salvatore Basciano 0 (0/0, 0/0), Luciano Tartamella 0 (0/0, 0/0), Giorgio Artioli 0 (0/0, 0/0)

Allenatore: Daniele Parente.
Assistente: Fabrizio Canella.

ON Sharing Mens Sana Siena: Ion Lupusor 20 (5/6, 0/1), Carlos Morais 17 (4/7, 3/5), Tommaso Marino 14 (4/4, 1/6), Roberto Prandin 13 (5/9, 0/1), Alex Ranuzzi 11 (3/5, 1/2), Todor Radonjic 7 (2/3, 1/2), Janko Cepic 0 (0/0, 0/2), Giacomo Sanguinetti 0 (0/1, 0/3), Andrea Del debbio 0 (0/0, 0/0), Leonardo Ceccarelli 0 (0/0, 0/0), Gianmarco Ricciardelli 0 (0/0, 0/0)

Allenatore: Paolo Moretti.
Assistente: Federico Campanella.


Arbitri: Capurro, Rudellat, Morassutti.
Media: Diretta live streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102.0, 100.1, 95.5 Mhz).
Spettatori: 2000 circa.

TRAPANI. Dopo 3 sconfitte consecutive, la 2B Control Trapani ritorna alla vittoria battendo la On Sharing Siena 96-82. Nonostante i notori problemi societari e privi di Pacher, i ragazzi di Moretti, facendo di necessità virtù, giocano una partita caparbia che mette in difficoltà Trapani. I granata però, dopo una prima metà gara un po’ sottotono, nella terza frazione si ricompattano e concludono un break che, di fatto, Siena non sarà più in grado di recuperare. Tra i singoli segnaliamo la prova del capitano Andrea Renzi autore di 25 punti.

1°Quarto: Coach Parente schiera il quintetto formato da Clarke, Miaschi, Ayers, Pullazi e Renzi. Moretti risponde con Marino, Prandin, Ranuzzi, Morais e Cepic. In apertura Marino realizza 3 tiri liberi. Miaschi fa 2/2 dalla lunetta mentre il primo canestro su azione è di Marino che segna dalla distanza così come Morais. Trapani accorcia con Pullazi da sotto e col 2/2 di Renzi ai liberi: 6-9 a 7’30’’ dal termine. Ayers e Miaschi portano Trapani sul 10-9 prima del jump di Morais e della tripla di Ayers. Marino da sotto rimette il match in parità prima della penetrazione vincente di Prandin (13-15). Pullazi ed Ayers colpiscono dalla distanza prima del canestro di Prandin (19-17). Marino conclude in contropiede dopo la schiacciata di Renzi ma la tripla di Morais riporta Siena sul +1 (21-22). Ayers realizza il jump dalla media ma Lupusor risponde col gancio. Botta e risposta fra Renzi e Lupusor prima della bomba di Marulli (28-26). Nwohuocha segna da sotto e cristallizza il punteggio sul 30-26. 

2°Quarto: Il primo canestro è di Radonjic ma Clarke risponde subito con un gioco da 3 punti. Siena si porta sul -1 con Lupusor e Prandin (33-32) prima dei canestri di Nwohuocha e Clarke che inducono coach Moretti a chiamare time out (37-32 a 7’30’’ dal termine). Ranuzzi colpisce dalla media ma Pullazi risponde con un libero prima del tap-in vincente di Mollura. Lupusor realizza in penetrazione ma Pullazi segna da sotto (42-36). Ayers colpisce dalla distanza dopo il canestro di Radonjic (45-38). Morais accorcia le distanze prima dei canestri di Clarke e Ranuzzi (47-42). Dopo i 2 liberi di Pullazi, Morais e Ayers segnano da 3 (52-45). Botta e risposta fra Lupusor e Renzi. Dopo i 2 liberi di Renzi e Prandin, Radonjic segna da 3 punti: il quarto si chiude 56-52. 

3°Quarto: Ayers segna da 3 prima del tiro libero di Prandin. Pullazi colpisce dalla distanza prima dell’1/2 dalla lunetta di Renzi. Botta e risposta fra Lupusor e Renzi (4 punti). Dopo il canestro di Prandin, Pullazi segna da sotto. Ranuzzi colpisce da oltre l’arco. Botta e risposta fra Lupusor e Renzi (71-62). Dopo i 2 liberi di Ranuzzi, Ayers manda a bersaglio la tripla del +11 (74-63 a 3’ dal termine). Dopo i 2 liberi di Renzi, Morais realizza 4 punti di fila (76-67). Clarke interrompe il parziale con un canestro in acrobazia prima della tripla di Marulli sulla sirena: 81-67 al 30’. 

4°Quarto: In avvio realizzano Lupusor e Prandin per Siena, intramezzati dalla penetrazione di Clarke (83-71). Dopo i 2 liberi di Lupusor, Clarke manda a bersaglio una bomba: 86-73 a 6’50’’ dalla fine e sospensione per coach Moretti. Marino segna 4 punti di fila in 1 minuto: 86-77 e timeout immediato per coach Parente. Czumbel fa 2/2 dalla lunetta prima della penetrazione di Pullazi (90-77 a 3’ dal termine). Dopo i 2 liberi di Lupusor, Renzi manda a bersaglio un 2+1 che di fatto chiude i giochi. Il finale dice 96-82. 

DICHIARAZIONI

Daniele Parente (coach 2B Control Trapani): “Per noi era una partita molto delicata dal punto di vista nervoso e tattico visto che Siena non aveva lunghi di ruolo. Da professionisti quali sono, sono venuti a Trapani per vincere e ci hanno messo in difficoltà. Non è stato facile conquistare questa vittoria, nella seconda metà di gara abbiamo sfruttato il vantaggio che avevamo sotto canestro ed abbiamo difeso un po’ meglio. Voglio comunque ringraziare i ragazzi perché, dopo 3 sconfitte consecutive, avevano tanta pressione sulle spalle e sono comunque riusciti a conquistare 2 punti molto importanti per il proseguo della stagione”.

Paolo Moretti (coach On Sharing Siena): “Da parte nostra abbiamo fatto una partita molto solida, l’unico neo è che forse abbiamo concesso troppe seconde occasioni a Trapani e, nel momento in cui potevamo riavvicinarci, abbiamo sbagliato alcune scelte. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi perché oggi hanno giocato una buonissima partita, con il giusto atteggiamento e l’energia necessaria per giocarsela alla pari. E’ chiaro che senza Poletti e Pacher abbiamo perso peso e centimetri e la cosa ci ha costretto a fare di necessità virtù. Da un punto di vista societario da domani inizierà una settimana decisiva per chiarire le posizioni di tutti i giocatori”.

Trapani, 10/2/2019

 

ALTRE NOTIZIE

MARSALA: EVADE DAI DOMICILIARI E RAPINA UN UOMO. ARRESTATO DAI CARABINIERI.
I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto - per il reato di rapina - il 42enne marsalese CULICCHIA Massimiliano, già not...
Leggi tutto
NASCE ERICE FANTASY, SABATO E DOMENICA IL BORGO ERICINO SI TRASFORMA
Il 24 e 25 lo splendido borgo medioevale di Erice è pronto ad accogliere per la prima volta l´Erice Fantasy, un turbinio di spettacoli, g...
Leggi tutto
La trapanese Stefania Auci chiude la rassegna InChiostro d’Autore
20 agosto 2019 - Chiude la rassegna InChiostro d’Autore, venerdì 23 agosto, la trapanese Stefania Auci, con il successo letterario I leoni di S...
Leggi tutto
A SAN VITO LO CAPO un weekend di sport, animazione e la musica di Radio DEEJAY
Dopo aver percorso la Penisola da nord a sud il Villaggio Vacanze itinerante più celebre d’Italia giunge a SAN VITO LO CAPO, tappa conclusiva d...
Leggi tutto
Arrestato a Custonaci Nigeriano per minaccia ai Carabinieri
Nella serata di ieri, intorno alle ore 19:00 circa, in località Custonaci (TP), i Carabinieri della locale Stazione diretti dal Maresciallo Vit...
Leggi tutto
Ancora un turista in difficoltà nella Riserva dello Zingaro: interviene l’82° Centro C.S.A.R.
Ancora una missione di soccorso per gli equipaggi del soccorso aereo dell´Aeronautica Militare, impegnati nel soccorso di un trentaduenne di Bar...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web