Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 07/02/2019 da Direttore

Domenica il via alla lotta per non retrocedere. Primo avversario della Sigel è Roma Volley Group

Domenica
Domenica 10 febbraio sarà nuovamente restituita parola al campo, in quanto vi sarà l´avvento della seconda fase del campionato nazionale di A2 femminile. Delineato il calendario della Pool retrocessione e stilata la nuova classifica che ci vede dietro a tutte le prossime avversarie da fronteggiare, siamo entrati nella settimana del primo scontro diretto. La nostra squadra comincerà in casa ed è pronta a incunearsi in quelli che sono i giochi salvezza.

Finanche le azzurre, dopo la debacle casalinga contro Ravenna (gara che chiudeva la prima fase di stagione), provengono da due settimane di dura preparazione, spesso e volentieri al ritmo frenetico di due sedute al giorno. Si deve correre in questa seconda parte di stagione, in quanto si tratteranno tutte di finali da qui al prossimo 31 marzo, e di fondamentale importanza già domenica sera vincere (magari seguito con un successo "pieno" in modo di appaiare a quota cinque punti Acqua & Sapone Roma Volley Group, avversario di giornata).

E parlando proprio delle sfidanti, dalla regular-season Roma si è portato dietro, come detto, cinque punti tutti conquistati al tiebreak. Tra andata e ritorno con avversari come Baronissi (in casa), Pinerolo (fuoricasa) e Olbia (ancora in casa). La scorsa estate, dalla fusione di Olimpia Roma, Ostia Volley Club, Palocco e Pomezia, la città di Roma e il Lazio hanno riabbracciato la pallavolo femminile di serie A. Le capitoline, allenate dal valido head coach Stefano Micoli (lo scorso anno primo allenatore di Bergamo in A1), sono un mix tra gioventù ed esperienza. Da poche settimane, l´aggiunta di Chiara Scacchetti (proveniente dal Fenera Chieri di A1 e vecchia conoscenza della Sigel con la maglia dell´Olimpia Teodora Ravenna) al palleggio ad affiancare la pariruolo Erica Vietti (ex Soverato e Palmi), dimostra come i dirigenti credano al traguardo del mantenimento della categoria. Tra le riconfermate il capitano e opposto Sonja Percan, le tre romane Laura Saccomani (schiacciatrice), Domiziana Mazzoni (classe 1996 ed un passato nel Volley Cave di B2 e ad Aprilia in B1) e il prodotto del vivaio classe ´99 Federica Busolini, che sono entrambe centrali.

Domenica alle 17,00 dagli scaloni del PalaBellina la squadra di Aiuto avrà bisogno del sostegno e dell´incoraggiamento della frangia più appassionata del tifo. Capitan Veronica Angeloni è consapevole che la spinta da parte del pubblico, come fattore ambientale, può essere fedele alleato per il team: "Giocare in casa per noi deve essere un valore aggiunto. Noi siamo tenute a difendere le mura di casa nostra e non concedere ad altri vengano a fare risultato. Impedire di violare la nostra palestra lo deve essere sempre con qualunque compagine che viene a renderci visita - sottolinea Angeloni - Per le avversarie non è mai facile venire giù in Sicilia perchè ci potrebbe volere un pó più di tempo per ambientarsi e noi anche da questo dobbiamo trarne vantaggio - conclude la numero 12 azzurra - Quella contro Roma è una partita che va assolutamente vinta".

Svariate le possibilità per seguire in diretta la gara della Sigel: in televisione, sul canale 616 DDT de La Tr3, in streaming collegandosi al seguente sito internet: www.latr3.tv e su Facebook sulla pagina de "La Tr3 – Canale 616". Disponibile come sempre il livescore alla sezione homepage del nostro sito.

Tutto al femminile il duo arbitrale al "Fortunato Bellina". Dirigeranno l´incontro valido per la 1^giornata nella Pool Salvezza, Piera Usai di Cagliari e Marta Mesiano di Bologna.

 

ALTRE NOTIZIE

100 STUDENTESSE PER IL FUTURO DEL SUD ITALIA
100 STUDENTESSE PER IL FUTURO 
DEL SUD ITALIA
GIORNO DELLA MEMORIA 2021: Cori partecipa alla diretta streaming da Auschwitz
Quest´anno, a causa della pandemia, non potrà aver luogo la tradizionale visita istituzionale dell´Amministrazione Comunale alla ge...
Leggi tutto
ALCAMO: 45° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI ALCAMO MARINA
L’Arma dei Carabinieri, anche quest’anno in cui ricorre il 45° anniversario in ricordo dell’Appuntato Salvatore F...
Leggi tutto
Giornata della memoria 2021
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione della Giornata dell...
Leggi tutto
On. Assenza: "Approvare il ddl anti cyber bullismo è priorità"
Assenza: "Approvare il ddl anti cyber bullismo è priorità" Sulla stessa linea il Garante per l´infanzia, D´andrea, e la refe...
Leggi tutto
Scuola e famiglia: con la pandemia è nata una nuova alleanza che va ora rafforzata.
Scuola e famiglia: con la pandemia è nata una nuova alleanza che va ora rafforzata. La riflessione nella due giorni promossa dall’Ordine degl...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web