Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 09/10/2018 da Direttore

Al RALLY DUE VALLI contro la violenza di genere.

Al
Presentata oggi l’iniziativa il giorno 09 Ottobre 2018ore 11.00 a mezzo di una conferenza stampa presso Sala Rossa (Palazzo Scaligero - via Santa Maria Antica 1 Verona) alla presenza di: Presidente della Provincia Antonio Pastorello, Portavoce Ufficiale Regione Veneto A.N.A.S. Dott. Francesco Bitto, l’ideatrice del progetto Dott.ssa Silvia Sambin, Fondatrici del gruppo Lady Rally Verona Sabrina Tumolo e Anna Dusi, del responsabile settore tecnico Safety Protection Simone Veronese e del rappresentante di Auto Club Nazionale Forze di Polizia Dott. Rossignoli Paolo.

Anche quest’anno grazie all’aiuto di alcune aziende locali l’Auto Club Nazionale Forze di Polizia riuscirà a partecipare al “Rally Due Valli”, valido per il campionato Italiano, organizzato da ACI e patrocinato dal Comune di Verona.

In questa edizione l’iniziativa è finalizzata a far parlare di violenza di genere nella convinzione che qualsiasi luogo sia idoneo per poterne parlare sempre e comunque. Riteniamo infatti che la splendida vetrina offerta dal palco di arrivo allestito in Piazza Bra sarà un’ottima occasione per promuovere la nostra iniziativa caratterizzata dall’allestimento di uno stand in Piazza Bra adiacente al palco di arrivo della competizione il 13 Ottobre c.a.dalle 17.00 alle 19.00 dove verranno realizzate diverse attività tra le quali: la messa in vendita del libro “L’amore che non è” scritto dal Dirigente della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda Dr. Giampaolo Trevisi il quale, aderendo alla nostra iniziativa, devolverà il ricavato al Centro Antiviolenza Casa PETRA. Allo Stand presenzieranno l’ideatrice del progetto, alcune rappresentanti del gruppo Lady Rally Verona, una rappresentante di A.N.A.S. Veneto (Associazione Nazionale Azione Sociale) ed il responsabile settore tecnico SafetyProtection che promuoverà corsi di difesa personale ed automedicazione post traumatica. 

L’equipaggio partecipante alla competizione sportiva sarà costituito dal pilota dell’Auto club Nazionale Forze di Polizia Rossignoli Paolo affiancato dalla navigatrice Bonaiti Marinella del gruppo Lady Rally Verona. 

L’auto utilizzata per la competizione sportiva sarà allestita in modo idoneo a promuovere l’iniziativa con apposizione di un logo adesivo appositamente disegnato per promuovere la conoscenza del numero nazionale 1522 antiviolenza e stalking. Lo stesso logo sarà portato in gara da tutti gli equipaggi del gruppo Lady Rally e da tutti gli equipaggi della manifestazione che vogliano aderire alla nostra iniziativa.

Al termine della gara il nostro pilota, in accordo con i propri Sponsor, effettuerà la donazione di una quota delle somme raccolte a sostegno del Centro Antiviolenza PETRA al quale il gruppo Lady Rally Verona è vicino da anni.

La fine della manifestazione sportiva non chiuderà la nostra azione ma sarà l’inizio di alcune interessanti iniziative da promuovere in alcune scuole con le quali stiamo cercando di cooperare per distribuire materiale informativo sull’argomento ed organizzare incontri finalizzati a far riconoscere ai ragazzi quando anche una parola può tradursi in violenza.

 

ALTRE NOTIZIE

SCAMBIO INTERCULTURALE TRA MODA E CIBO La Giornata Mondiale del rifugiato
Ogni 20 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata del Rifugiato, istituita nel 2000 per ricordare la condizione di milioni di persone costrette ...
Leggi tutto
SCAMBIO INTERCULTURALE TRA MODA E CIBO La Giornata Mondiale del rifugiato
...
Leggi tutto
I PRECARI STORICI CALABRESI PRONTI ALL’ASSALTO DEL CONSIGLIO REGIONALE
IL NUOVO SINDACO DI RIACE ANTONIO TRIFOLI CON GIUSY ZELESCO PRONTI A FARE UNA LISTA ELETTORALE SOSTENUTA DAI CINQU...
Leggi tutto
Guidato dalla Dott.ssa Lidia Candoni e dal Dott. Filippo Tha si è concluso il progetto di inclusione sociale anas Torino
Si è recentemente concluso il Progetto di Inclusione Sociale e Contrasto alle Forme di Dipendenza ANAS che ha coinvolto alcuni alunni della Scu...
Leggi tutto
Croce Rossa Italiana Comitato di Castelvetrano hanno oggi iniziato a prestare assistenza-accoglienza presso il Pronto Soccorso dell’ospedale
I volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Castelvetrano hanno oggi iniziato a prestare assistenza-accoglienza presso il Pronto Soccorso dell’...
Leggi tutto
Lettere a Tito n. 253. Urge una “Lista Precari Storici Calabresi” alle prossime elezioni regionali.
Caro Tito, in questi sette decenni di esistenza mi sembra di aver capito che le classi politiche al potere sono, sal...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web