Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 17/08/2018 da Direttore

I VOLTI NUOVI IN CASA MARSALA 1912: ECCO FISIOTERAPISTA E DIFENSORE ARGENTINO

I
Prosegue, con elementi di provata qualità e professionalità, la campagna di rafforzamento del club azzurro con al timone il presidente Luigi Vinci. Nelle prossime ore altri ‘colpi’ di mercato. Oggi duplice seduta di allenamento


Marsala, 17 agosto – Altri importanti annunci in casa Sport Club Marsala 1912. Il presidente Luigi Vinci, in collaborazione stretta con il direttore sportivo Bartolo Licata e con il consenso del tecnico azzurro Massimiliano Mazzara, si è assicurato le prestazioni professionali di due figure di provata qualità e professionalità, ampiamente riconosciuta sui campi di calcio in Italia ed in mezza Europa.
Gianluca Chinnici, “figlio d’arte”, sarà infatti il nuovo operatore massofisioterapista in seno alla società azzurra; l’esperto giocatore italo-argentino Augustin Emilio Battipiedi ricoprirà all’occasione il ruolo di difensore centrale o centrocampista nella squadra di Mazzara, avendo militato anche nella serie B inglese. Si tratta, come già riferito, di due autentici “colpi” di mercato per il Marsala 1912, cui ne seguiranno altri nei prossimi giorni.
Gianluca Chinnici, nato a Palermo nel 1991, è figlio di Francesco Chinnici, valente fisioterapista con una grande esperienza nella serie A italiana di calcio, in qualità anche di preparatore atletico di società quali Palermo, Bologna, Roma (tanto per fare un esempio, Chinnici senior ha avuto in cura Francesco Totti e, più di recente, l’olandese Kevin Strootman) ed Empoli, società neopromossa in serie A, dove è tuttora tesserato. 
Gianluca Chinnici, neo acquisto del Marsala 1912 (pur cercato da società di serie A ha scelto per il momento di accasarsi a Capo Boeo) è destinato a ripercorrere le orme del padre. Il suo curriculum parla chiaro. Come preparatore atletico per il Trapani Calcio è stato partecipe della clamorosa e meritata scalata dalla serie D alla serie B della società granata, dal 2009 al 2015, prima di trasferirsi nelle file del Brescia Calcio, nella stagione 2015/2016, sempre “agli ordini” del tecnico gelese Roberto Boscaglia. L’anno successivo, Chinnici junior è stato ingaggiato nel suo ruolo dal Novara, ancora in serie B, mentre nella stagione 2017/2018 ha fatto ritorno nel Brescia, ancora seguendo nel suo cammino professionale l’ex allenatore del Trapani, Boscaglia. Un’importante parentesi lavorativa ha inoltre visto Gianluca Chinnici protagonista a Monaco di Baviera tra il 2015 ed il 2016, al fianco del dott. Muller Wohlfahrt, medico del Bayern Monaco, per lavorare sul calciatore Andrea “airone” Caracciolo. Il neo fisioterapista del Marsala 1912 si è confrontato in carriera con il dott. Ramon Cugat Bertomeu, di Barcellona e con il luminare romano Pier Paolo Mariani.
Altrettanto articolata la carriera calcistica di Augustin Emilio Battipiedi. Nato a Buenos Aires da genitori oriundi italiani 29 anni fa, il nuovo difensore azzurro può vantare proficue esperienze in società di mezzo mondo, quali Club Comunicaciones (serie C argentina), Brighton e Hove Albion (rispettivamente nella serie C e nella League Championship, la serie B inglese), Sportivo San Lorenzo (serie B nel Paraguay), Fenix (ancora serie C in Argentina) e Sarinena (serie C spagnola). Battipiedi è sicuramente uno tra i tanti giocatori in organico al Marsala 1912 che potrà fare al caso di Massimiliano Mazzara, anche in virtù della sua esperienza. 
Stamani, intanto, lo Sport Club Marsala 1912 si ritroverà nuovamente sul tappeto di erba sintetica dello stadio comunale di Paceco per la prima rifinitura giornaliera, cui seguirà come di consueto un’altra seduta di allenamento nel pomeriggio, alle 17.00. Il Campionato regionale di Eccellenza di calcio inizierà il 16 settembre. 

 

ALTRE NOTIZIE

Report consuntivo dell’attività svolta dalla Polizia di Stato in Provincia di Trapani dal 11 al 17 novembre 2018
Personale della Squadra Mobile
- in esecuzione ad ordinanza, emessa da...
Leggi tutto
Petrosino: dopo 22 anni ritorna una tartaruga marina della specie Caretta Caretta, ma il nido non si schiude
Le uova deposte lo scorso 12 agosto sulla spiaggia di Sibiliana
Petro...
Leggi tutto
ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC GRIFFATA ROSTI ANCHE NEL 2019
Sarà griffato Rosti anche nel 2019 l’abbigliamento di Androni Giocattoli Sidermec. E non poteva diversamente ...
Leggi tutto
MAZARA DEL VALLO: -CAVALLO DI RITORNO- SOLDI IN CAMBIO DEL BORSELLO RUBATO POCO PRIMA. ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE SERBI
Continuano in maniera serrata i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo.
Leggi tutto
Pall. Trapani: Il pregara di Roma vs Trapani
Rifinitura al Pala Conad per la prima squadra, in vista della partita di domenica 18 novembre alle 17 al Palazzo del...
Leggi tutto
Confisca beni immobili, autovetture, conti correnti e società,a carico di Francesco Morici e di Vincenzo Morici
Trapani, lì 17 novembre 2018

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Paola natali su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Fate intervenire le forze dell´ordine


Luisa su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Condivido che certe persone non debbono gestire un lager di questo genere per i poveri animali


Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


VITO su TRAPANI BIRGI: LA REGIONE PRENDE ANCORA TEMPO:
CI SONO ANCORA PERSONE CHE FANNO FINTA DI NON CAPIRE CHE LA REGIONE SICILIA E L´AEROPORTO DI PALERMO VOGLIONO LA CHIUSURA DI BIRGI !!!!!


Vittorio Carcò su Accademia di Sicilia - Convegno sul tema Aspetti diagnostici, eziologici e terapeutici dell´acufene:
Vorrei sapere se è possibile avere copia delle relazioni, sotto qualsiasi forma e ovviamente con le spese, comprese quelle del´eventuale spedizione, a mio carico. a mio carico..Grazie comunque per l´eventuale riscontro..Vittorio Carcò - Vico La palma,6 -09126 CAGLIARI tf.3280744108


Salvatore Bartolone su MARINA MILITARE: CONSEGNA DELLA BANDIERA DI COMBATTIMENTO A NAVE RIZZO A MILAZZO (ME):
Evento eccezionale. Oltre al ricordo del nostro caro Comandante, Luigi Rizzo, viene anche ricordata la sua impresa.Sono onorato di essere milazzese ed italiano.


AMACA su Il Servizio militare obbligatorio la c.d. leva era un grande momento di formazione e di crescita, era quel momento che sanciva la maturità "l´emancipazione" delle persone:
Molti giovani partivano sani e tornavano a casa DROGATI dopo 19 anni si sta scoprendo la VERITA´ sulla morte del Paracadutista SCIRE di Siracusa ( Laureato in Giurisprudenza) allora Ministro della Difesa Sergio MATTARELLA.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web