Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 16/04/2018 da Direttore

Street Workout piace anche ai turisti in visita in Sicilia. Per la terza edizione in trecento si allenano nei luoghi più belli di Mazara

Street
Street Workout piace anche ai turisti in visita in Sicilia. Tra gli oltre trecento partecipanti allŽevento sportivo di ieri mattina a Mazara del Vallo cŽerano infatti anche una quindicina di olandesi incuriositi dalla particolarità della manifestazione, e che hanno potuto vivere la città del Satiro in un modo alquanto singolare. Insieme agli altri appassionati di sport provenienti da varie zone della Sicilia, hanno infatti percorso in camminata sportiva le vie della città, e si sono allenati in alcuni dei luoghi più belli eseguendo gli esercizi a corpo libero proposti dagli istruttori mediante le cuffie wireless. "Fare sport tra le bellezze architettoniche e naturali- racconta Emanuele Sammartano, organizzatore della manifestazione per la provincia di Trapani- è sempre unŽemozione. La Sicilia, grazie al suo clima mite e ricca comŽè di bellezza, si conferma luogo ideale per vivere lŽesperienza sportiva outdoor di Street Workout".

Sette le tappe su cui si è articolato il percorso: Piazza Mokarta, Piazza della Repubblica, Piazza Plebiscito, Piazzale Quinci, Piazzale San Vito, Rotonda Lungomare San Vito e Lungomare Mazzini, ritorno in Piazza Mokarta e, infine, in Corso Umberto.

"Questa volta ci siamo allenati persino nella spiaggia della città- racconta Sammartano, che è anche istruttore sportivo- è stato divertentissimo. E unŽaltra tappa emozionante è stata lŽatrio del bellissimo Collegio dei Gesuiti, monumentale costruzione storica della città".

La terza edizione di Street Workout a Mazara è stata pensata anche come "contenitore" di alcune attività collaterali allo sport e al benessere in generale. AllŽevento, per esempio, ha aderito il CSEN Trapani, ente di promozione sportiva, presente con un suo stand informativo dedicato agli istruttori o potenziali tali, e con alcuni rappresentanti del suo team di operatori olistici che hanno fatto testare le più innovative tecniche di massaggio ad alcuni dei partecipanti. Presenti in piazza Umberto anche stands di prodotti naturali di erboristeria e di integratori alimentari per sportivi.

LŽevento tutto si è svolto nella mattinata di oggi, domenica 15 aprile, in un clima di festa- taglio del nastro, fumogeni colorati e palloncini allo start, e brindisi a fine evento – e di piacevole condivisione. "Lo sosteniamo fin dal primo evento- conclude Sammartano- lo sport unisce. Per questo, siamo già pronti per organizzare nuove tappe di Street Workout in provincia di Trapani".

La manifestazione, come le due precedenti a Mazara, è stata organizzata dal team di Emanuele Sammartano, in particolare con la collaborazione di Giovanna e Sabrina Asaro, con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, e realizzato grazie al supporto di alcune aziende del territorio.

Hanno partecipato in qualità di trainers: Emanuele Sammartano, Sabrina e Giovanna Asaro, Anna Gagliano, Katia Fragapane, Mimma Giacalone, Francesco Piccitto, Sabrina Villani, Cristina Mistretta, Silvana Li Causi, Martina Lentini, Marzia Ventimiglia, Agata Cusumano, Antonella Cusumano, Giacomo DŽAlberti , Giovanni Zuppardo, Giuseppe Buetto.

 

ALTRE NOTIZIE

MARSALA. CENTRO STORICO AREA PEDONALE
Da oggi e fino a Marzo, regolamentata la circolazione veicolare in alcune vie
Leggi tutto
Sicilia; nomine Iacp. Lupo: ma non erano -carrozzoni da riformare?-
“Invece di fare la tanto annunciata riforma degli Iacp il presidente Musumeci nomina i componenti del Cda, scelti in...
Leggi tutto
Marsala - Città di Messina, i convocati da mister Giannusa
Al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina, presso lo stadio Mariano Di Dia di Strasatti, mister Vi...
Leggi tutto
MARSALA: GIOVANE RICHIEDENTE ASILO ARRESTATO DAI CARABINIERI PER RAPINA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto per rapina impr...
Leggi tutto
Solidarietà a Mario Carta
Apprendo dalla stampa della grave intimidazione al Geom. Mario Carta, attuale capo impianto della discarica gestita ...
Leggi tutto
Il piccolo uomo che cadde sulla terra - Compagnia Teatrale Exincorso
Ancora una volta, grazie alla compagnia Teatrale Exincorso, ben diretta dal Regista Luca Spinelli e che porter&agrav...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Paola natali su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Fate intervenire le forze dell´ordine


Luisa su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Condivido che certe persone non debbono gestire un lager di questo genere per i poveri animali


Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


VITO su TRAPANI BIRGI: LA REGIONE PRENDE ANCORA TEMPO:
CI SONO ANCORA PERSONE CHE FANNO FINTA DI NON CAPIRE CHE LA REGIONE SICILIA E L´AEROPORTO DI PALERMO VOGLIONO LA CHIUSURA DI BIRGI !!!!!


Vittorio Carcò su Accademia di Sicilia - Convegno sul tema Aspetti diagnostici, eziologici e terapeutici dellŽacufene:
Vorrei sapere se è possibile avere copia delle relazioni, sotto qualsiasi forma e ovviamente con le spese, comprese quelle del´eventuale spedizione, a mio carico. a mio carico..Grazie comunque per l´eventuale riscontro..Vittorio Carcò - Vico La palma,6 -09126 CAGLIARI tf.3280744108


Salvatore Bartolone su MARINA MILITARE: CONSEGNA DELLA BANDIERA DI COMBATTIMENTO A NAVE RIZZO A MILAZZO (ME):
Evento eccezionale. Oltre al ricordo del nostro caro Comandante, Luigi Rizzo, viene anche ricordata la sua impresa.Sono onorato di essere milazzese ed italiano.


AMACA su Il Servizio militare obbligatorio la c.d. leva era un grande momento di formazione e di crescita, era quel momento che sanciva la maturità "l´emancipazione" delle persone:
Molti giovani partivano sani e tornavano a casa DROGATI dopo 19 anni si sta scoprendo la VERITA´ sulla morte del Paracadutista SCIRE di Siracusa ( Laureato in Giurisprudenza) allora Ministro della Difesa Sergio MATTARELLA.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web