Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 12/03/2018 da Direttore

Eletta la nuova direzione Regionale della Lombardia dellŽAssociazione A.N.A.S.

Eletta
Si è svolta ieri, 11 marzo, a Malvagna lŽassemblea regionale per la Lombardia dellŽANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) lŽassemblea.

I lavori dellŽassemblea sono stati aperti del commissario nominato dalla Direzione Nazionale a seguito delle dimissioni del presidente regionale. Dopo la relazione sulle attività svolte nel 2017 ove è emerso il grande lavoro svolto dalle sedi provinciali e zonali ed in particolare: lŽattività svolta da ANAS Como, presieduta da Gianfranco Martongelli con la "festa della birra" che ha visto la partecipazione di oltre 40 mila presenza; ANAS Carugate, diretta da Leonardo Aurelio, la quale ha organizzato, come è noto la festa della Cossuale; un spettacolo con Pippo Franco sulla Ludopatia, diversi incontri su problemi e seminari nonchè lŽapertura di una biblioteca sociale ove so raccolgono e si distribuiscono gratuitamente libri; nonchè le varie attività di solidarietà organizzate dalle sedi di Bergamo, Milano, Pavia e Varese .

Completata la relazione, che è stata approvata allŽunanimità, si è avviata unŽampia discussione sulle attività e sui punti programmatici per il prossimo biennio 2018 /19.

Nel corso della discussione emersa lŽesigenza di curare in modo particolare formazione e lŽistruzione sociale atteso che siamo rivoluzione globale che sta cambiando i rapporti sociali, il lavoro, la famiglia ecc. In particolare, è stato evidenziato, occorre sostenere i giovani, soprattutto coloro che non hanno mezzi ma capacità affinchè possano effettuare stage allŽestero al fine di sostenere la crescita spirituale, culturale e morale del paese.

Il Presidente provinciale di Como ha evidenziato lŽimportanza della formazione e della cultura con particolare riferimento anche alle lingue e di conseguenza, è importante, ha sostenuto, attivare progetti quale Erasmus e Leonardo per inviare i giovani che hanno grandi capacità ma pochi mezzi allŽestero.

La cultura deve essere il punto principale dellŽazione sociale ha evidenziato il Presidente dellŽANAS Brescia dott. Campana, il quale, ha dichiarato di essere al servizio dellŽAssemblea e dellŽAssociazione.

Il dott. Sculli Fortunato, Presidente di Milano, ha evidenziato che è urgente, per il paese, da un lato premiare e sostenere il merito e dallŽaltro sostenere quanti, e purtroppo sono sempre di piu, versano in difficoltà sociale mettendo al servizio punti aggregativi sia per raccogliere le istanze sociali che per avere centri di riferimento.

Anche il Presidente di Carugate ha evidenziato come oggi sia importante creare dei punti di riferimento e di sostegno sia per i giovani che per gli anziani ove si possa dialogare e confrontarsi e mettere al servizio della collettività lŽesperienza che ognuno ha maturata.

Dopo unŽampia discussione, ove tutti i presenti hanno dato il loro contributo con un confronto franco e leale, spesso con punti di vista differenti, ma ampiamente argomentati, dettati sia da esigenze territoriali differenti che culturali. E emerso che la diversità è una ricchezza consente di crescere i singoli e la comunità. A seguire si è passati al rinnovo degli incarichi e delle cariche sociali. Sono stati eletti:

FORTUNATO SCULLI componente con delega accreditamenti Presidente Provinciale MILANO
CLAUDIO REBUSCO vicepresidente Presidente Proviciale VARESE
DANIELE RUSSO compontente VARESE VICE
FRANCESCO LAPORTA componente con delega Agricoltura e Ambiente VARERE
LEO ALATI componente tesoriere Presidente BERGAMO
GIANFRANCO MARTONGELLI vicepresidente vicario presidente COMO
LAMBERTO CONTE tesoriere aggiunto
COMO TES.
LEONARDO AURELIO revisore Presidente CARUGATE
VINCENZO CAMPANA Componente con delega grandi eventi Presidente BRESCIA

CANDIDO MACANIELLO componente Presidente MANTOVA

 

ALTRE NOTIZIE

Aereo risucchia stormo di uccelli, danni al motore e rientro in aeroporto. Cancellato volo Atene-Zurigo
L’airbus della Compagnia Swiss, con 243 passeggeri a bordo, in partenza dall’aeroporto di Atene per Zurigo con il vo...
Leggi tutto
Voltaren pericoloso per il cuore? Uno studio danese pubblicao sul Bristish Medical Journal mette nel mirino uno degli antidolorifici più venduti al mondo: presenta un alto rischio di infarto
È usato per alleviare il mal di testa, i dolori dentali, mestruali, articolari, dei legamenti, dorsali, legati alle ...
Leggi tutto
Ferrovie. Su tavoli RFI proposte M5S per Programma 2017-2021
Trasporti ferroviari. Sul tavolo di RFI le proposte M5S per il Programma 2017-2021
Leggi tutto
Dichiarazione consigliere comunale di Petrosino, Marcella Pellegrino
“Rinuncia ai compensi fino a fine mandato. Saranno utilizzati per scopi sociali”
Leggi tutto
MARSALA - CANTIERI DI SERVIZI. RIAPERTI I TERMINI PER PRESENTARE LE DOMANDE
Sono fatte salve le istanze già presentate col precedente bando
MARSALA - Chiusura via Villa Araba
MARSALA, 15.09.2018.
Da oggi e fino ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

AMACA su Il Servizio militare obbligatorio la c.d. leva era un grande momento di formazione e di crescita, era quel momento che sanciva la maturità "l´emancipazione" delle persone:
Molti giovani partivano sani e tornavano a casa DROGATI dopo 19 anni si sta scoprendo la VERITA´ sulla morte del Paracadutista SCIRE di Siracusa ( Laureato in Giurisprudenza) allora Ministro della Difesa Sergio MATTARELLA.


Simona Buts su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
sono una docente esiliata con 2 figli...dall´Abruzzo a Finale Emilia...per mantenere il mio posto ho dovuto lasciare i miei figli e vivere in condizioni di estrema difficolta´ dive ogni dignita´ e´ calpestata...spero tutto cio´ finisca presto e possa tornare a lavorare con serenita´ accanto ai miei figli di 12 e 14 anni


Scicolone Stefania su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
Spero che il ministro attui quanto sostiene. È necessario che questo incubo finisca al più presto. Troppi sono i disagi economici e psicologici che questo trasferimento ci ha causato. Ci aiuti ministro per favore. Ve ne saremo eternamente grati.


Giorgio su Nave Diciotti. Appello di Fava, Bartolo, Nicolini e Viviano al Presidente della Repubblica:
signor presidenteLei è il capo delle forze armate è Lei che come l´altra volta aiuti lo sbarco ne ha la possibilità.Grazie e mi scusi se l´ho disturbata


a su GAIA ANIMALI & AMBIENTE SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE:
GRAZIE SIETE MERAVIGLIOSI


Ludovico Vinci su Mazara del Vallo - XVI° Edizione, il Blues & Wine Soul Festival – Joe Castellano Band:
Come preannunciato ci sarò. Un caro abbraccio con tanti in bocca al lupo.


ELENA DODESINI su Aeroporti minori. M5S chiede rassicurazioni al Governo regionale:
inammissibile che nell era della globalizzazione si permetta lo sbando di un aeroporto che se pur piccolo aveva un movimento eccezionale di viaggiatori e turisti che incrementavano tantissimo l economia di TUTTA la PROVINCIA di TRAPANI. solo e sopratutto in Sicilia possono avvenire queste coseVERGOGNA!


roberto su Vela, windsurf, attività stimolanti che fanno bene. Sclerosi Multipla e sport all’aria aperta:
Buongiorno , ho letto per caso questo articolo , sono anch´io malato di sclerosi multipla e pratico windsurf , posso confermare quanto da voi scritto e sapere che esistono iniziative simili mi riempie il cuore , se aveste bisogno di una mano non esitate a contattarmi se posso volentieri


vito serra su Aeroporti minori. M5S chiede rassicurazioni al Governo regionale:
SIAMO SICURI CHE GLI ERRORI CHE HANNO COMPORTATO LA BOCCIATURA AL TAR, NON SIANO STATI FATTI DI PROPOSITO PER DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L´AEROPORTO DI TRAPANI ???


vito ingrande su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
E´ una vergogna che non siano applicate le OO.SS. sulla differeziata. Di fatto sono state abolite le isole ecologiche rionali e realizzate le isole ecologiche negozio per negozio contro le difettive sindacali. Sindaco intervieni


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web