Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 12/03/2018 da Direttore

Eletta la nuova direzione Regionale della Lombardia dellŽAssociazione A.N.A.S.

Eletta
Si è svolta ieri, 11 marzo, a Malvagna lŽassemblea regionale per la Lombardia dellŽANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) lŽassemblea.

I lavori dellŽassemblea sono stati aperti del commissario nominato dalla Direzione Nazionale a seguito delle dimissioni del presidente regionale. Dopo la relazione sulle attività svolte nel 2017 ove è emerso il grande lavoro svolto dalle sedi provinciali e zonali ed in particolare: lŽattività svolta da ANAS Como, presieduta da Gianfranco Martongelli con la "festa della birra" che ha visto la partecipazione di oltre 40 mila presenza; ANAS Carugate, diretta da Leonardo Aurelio, la quale ha organizzato, come è noto la festa della Cossuale; un spettacolo con Pippo Franco sulla Ludopatia, diversi incontri su problemi e seminari nonchè lŽapertura di una biblioteca sociale ove so raccolgono e si distribuiscono gratuitamente libri; nonchè le varie attività di solidarietà organizzate dalle sedi di Bergamo, Milano, Pavia e Varese .

Completata la relazione, che è stata approvata allŽunanimità, si è avviata unŽampia discussione sulle attività e sui punti programmatici per il prossimo biennio 2018 /19.

Nel corso della discussione emersa lŽesigenza di curare in modo particolare formazione e lŽistruzione sociale atteso che siamo rivoluzione globale che sta cambiando i rapporti sociali, il lavoro, la famiglia ecc. In particolare, è stato evidenziato, occorre sostenere i giovani, soprattutto coloro che non hanno mezzi ma capacità affinchè possano effettuare stage allŽestero al fine di sostenere la crescita spirituale, culturale e morale del paese.

Il Presidente provinciale di Como ha evidenziato lŽimportanza della formazione e della cultura con particolare riferimento anche alle lingue e di conseguenza, è importante, ha sostenuto, attivare progetti quale Erasmus e Leonardo per inviare i giovani che hanno grandi capacità ma pochi mezzi allŽestero.

La cultura deve essere il punto principale dellŽazione sociale ha evidenziato il Presidente dellŽANAS Brescia dott. Campana, il quale, ha dichiarato di essere al servizio dellŽAssemblea e dellŽAssociazione.

Il dott. Sculli Fortunato, Presidente di Milano, ha evidenziato che è urgente, per il paese, da un lato premiare e sostenere il merito e dallŽaltro sostenere quanti, e purtroppo sono sempre di piu, versano in difficoltà sociale mettendo al servizio punti aggregativi sia per raccogliere le istanze sociali che per avere centri di riferimento.

Anche il Presidente di Carugate ha evidenziato come oggi sia importante creare dei punti di riferimento e di sostegno sia per i giovani che per gli anziani ove si possa dialogare e confrontarsi e mettere al servizio della collettività lŽesperienza che ognuno ha maturata.

Dopo unŽampia discussione, ove tutti i presenti hanno dato il loro contributo con un confronto franco e leale, spesso con punti di vista differenti, ma ampiamente argomentati, dettati sia da esigenze territoriali differenti che culturali. E emerso che la diversità è una ricchezza consente di crescere i singoli e la comunità. A seguire si è passati al rinnovo degli incarichi e delle cariche sociali. Sono stati eletti:

FORTUNATO SCULLI componente con delega accreditamenti Presidente Provinciale MILANO
CLAUDIO REBUSCO vicepresidente Presidente Proviciale VARESE
DANIELE RUSSO compontente VARESE VICE
FRANCESCO LAPORTA componente con delega Agricoltura e Ambiente VARERE
LEO ALATI componente tesoriere Presidente BERGAMO
GIANFRANCO MARTONGELLI vicepresidente vicario presidente COMO
LAMBERTO CONTE tesoriere aggiunto
COMO TES.
LEONARDO AURELIO revisore Presidente CARUGATE
VINCENZO CAMPANA Componente con delega grandi eventi Presidente BRESCIA

CANDIDO MACANIELLO componente Presidente MANTOVA

 

ALTRE NOTIZIE

Pall.Trapani: Trapani batte Scafati 95-87
2B Control Trapani vs Givova Scafati: 95-87
Parziali: (27-16, 27-17, ...
Leggi tutto
ALCAMO: PUBBLICATO L’AVVISO PER LA CREAZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI ESTERNI DA UTILIZZARE A SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’UFFICIO POLITICHE COMUNITARIE
Il Comune di Alcamo intende creare una short list di esperti per avviare forme di collaborazione per la predisposizi...
Leggi tutto
Marsala - ATTIVITÀ INTEGRATIVA ANZIANI E SERVIZIO CIVICO
PUBBLICATI GLI AVVISI PER ACCEDERE AI BENEFICI
Leggi tutto
Trapani - Inaugurazione della mostra ŽYenite adoremus
In occasione delle imminenti festività natalizie, martedì 11 dicembre, alle ore 17,30, nei locali del ...
Leggi tutto
DATTILO NOIR-PARTINICAUDACE 3-0
QUARTA VITTORIA DI FILA PER I GIALLOVERDI
IL TABELLINO Leggi tutto
TERESA PICCIONE: Accolgo volentieri le proposte avanzate dall’Associazione Labdem, con cui mi sono confrontata
«Accolgo volentieri le proposte avanzate dall’Associazione Labdem, con cui ho avuto modo di confrontarmi. È sicurame...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Francesco su MARSALA. CENTRO STORICO AREA PEDONALE:
In altre vie i mezzi di soccorso e di polizia nonch´ ai residenti, mentre per i residenti della Via Caturca, considerati per cittadini di serie B possono morire, in quanto se qualcuno ha un malore lo devono avere nelle ore diurno. Aprite la predetta Via ; state facendo un illecito. Grazie per averci seppelliti. Il turismo a Marsala arriva anche con la Via Caturca aperta. Preoccupatevi più per i residenti e non per i ristoranti. Auguratevi che non succeda mai nulla. Non sottovalutate


direttore su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Provi a scrivere al Comune: comunicazione@comunecustonaci.it


Spada vito su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Buongiorno vorrei sapere come candidarmi per i cantieri di lavoro del comune di custonaci. Nell´attesa della vostra cortese risposta invio distinti saluti


aldo castellano su Trapani - Controlli della Polizia Municipale su uso cellulare durante guida:
Solo 5? La città ne è piena, come pure dei trasgressori del semaforo e di quelli che parcheggiano all´angolo delle strade, dopo le strisce blu. Con le contravvenzioni si potrebbe impinbguare le casse del comune e contemporaneamente educare i cittadini..


Paola natali su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Fate intervenire le forze dell´ordine


Luisa su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Condivido che certe persone non debbono gestire un lager di questo genere per i poveri animali


Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web