Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 12/03/2018 da Direttore

Eletta la nuova direzione Regionale della Lombardia dellŽAssociazione A.N.A.S.

Eletta
Si è svolta ieri, 11 marzo, a Malvagna lŽassemblea regionale per la Lombardia dellŽANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) lŽassemblea.

I lavori dellŽassemblea sono stati aperti del commissario nominato dalla Direzione Nazionale a seguito delle dimissioni del presidente regionale. Dopo la relazione sulle attività svolte nel 2017 ove è emerso il grande lavoro svolto dalle sedi provinciali e zonali ed in particolare: lŽattività svolta da ANAS Como, presieduta da Gianfranco Martongelli con la "festa della birra" che ha visto la partecipazione di oltre 40 mila presenza; ANAS Carugate, diretta da Leonardo Aurelio, la quale ha organizzato, come è noto la festa della Cossuale; un spettacolo con Pippo Franco sulla Ludopatia, diversi incontri su problemi e seminari nonchè lŽapertura di una biblioteca sociale ove so raccolgono e si distribuiscono gratuitamente libri; nonchè le varie attività di solidarietà organizzate dalle sedi di Bergamo, Milano, Pavia e Varese .

Completata la relazione, che è stata approvata allŽunanimità, si è avviata unŽampia discussione sulle attività e sui punti programmatici per il prossimo biennio 2018 /19.

Nel corso della discussione emersa lŽesigenza di curare in modo particolare formazione e lŽistruzione sociale atteso che siamo rivoluzione globale che sta cambiando i rapporti sociali, il lavoro, la famiglia ecc. In particolare, è stato evidenziato, occorre sostenere i giovani, soprattutto coloro che non hanno mezzi ma capacità affinchè possano effettuare stage allŽestero al fine di sostenere la crescita spirituale, culturale e morale del paese.

Il Presidente provinciale di Como ha evidenziato lŽimportanza della formazione e della cultura con particolare riferimento anche alle lingue e di conseguenza, è importante, ha sostenuto, attivare progetti quale Erasmus e Leonardo per inviare i giovani che hanno grandi capacità ma pochi mezzi allŽestero.

La cultura deve essere il punto principale dellŽazione sociale ha evidenziato il Presidente dellŽANAS Brescia dott. Campana, il quale, ha dichiarato di essere al servizio dellŽAssemblea e dellŽAssociazione.

Il dott. Sculli Fortunato, Presidente di Milano, ha evidenziato che è urgente, per il paese, da un lato premiare e sostenere il merito e dallŽaltro sostenere quanti, e purtroppo sono sempre di piu, versano in difficoltà sociale mettendo al servizio punti aggregativi sia per raccogliere le istanze sociali che per avere centri di riferimento.

Anche il Presidente di Carugate ha evidenziato come oggi sia importante creare dei punti di riferimento e di sostegno sia per i giovani che per gli anziani ove si possa dialogare e confrontarsi e mettere al servizio della collettività lŽesperienza che ognuno ha maturata.

Dopo unŽampia discussione, ove tutti i presenti hanno dato il loro contributo con un confronto franco e leale, spesso con punti di vista differenti, ma ampiamente argomentati, dettati sia da esigenze territoriali differenti che culturali. E emerso che la diversità è una ricchezza consente di crescere i singoli e la comunità. A seguire si è passati al rinnovo degli incarichi e delle cariche sociali. Sono stati eletti:

FORTUNATO SCULLI componente con delega accreditamenti Presidente Provinciale MILANO
CLAUDIO REBUSCO vicepresidente Presidente Proviciale VARESE
DANIELE RUSSO compontente VARESE VICE
FRANCESCO LAPORTA componente con delega Agricoltura e Ambiente VARERE
LEO ALATI componente tesoriere Presidente BERGAMO
GIANFRANCO MARTONGELLI vicepresidente vicario presidente COMO
LAMBERTO CONTE tesoriere aggiunto
COMO TES.
LEONARDO AURELIO revisore Presidente CARUGATE
VINCENZO CAMPANA Componente con delega grandi eventi Presidente BRESCIA

CANDIDO MACANIELLO componente Presidente MANTOVA

 

ALTRE NOTIZIE

Enologia, a Marsala un incontro dedicato alle bollicine
Marsala, 18 giugno 2018 - Lo spumeggiante mercato delle bollicine...
Leggi tutto
SEO & Inbound Marketing Come farli lavorare insieme per aumentare clienti e fatturato
Corso di formazione gratuito con Gaetano Romeo 
Giovedì 28 giug...
Leggi tutto
CS BIAS Meeting Internazionale 50 anni dopo il terremoto nella Valle del Belìce 20 giugno ore 9.00 Castello Normanno Svevo Salemi
BIAS 2018 | Palermo, Sicilia, Venezia, Egitto, Israele
BIENNALE INTERNAZIONALE ...
Leggi tutto
Nei Familienhotels Südtirol la vacanza è anche in appartamento, malga o chalet. Libertà per tutta la famiglia con servizi alberghieri top.
VACANZA IN APPARTAMENTO, MALGA O CHALET CON SERVIZI ALBERGHIERI TOP
Comfort...
Leggi tutto
Prende il via domani ad Aci Trezza il solenne triduo di preparazione alla festa in onore del patrono San Giovanni Battista
Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del patrono di Aci Trezza, San Giovanni Battista, con lŽavvio del solenne...
Leggi tutto
Durante gli ultimi incontri sindacali, convocati dall’Assessore alla Funzione Pubblica Bernadette Grasso, il 29 maggio e il 6 giugno scorso, la rappresentante del Governo ha ribadito più volte che la Funzione Pubblica era impegnata, già
LŽAssessore al ramo ha anche, in quelle sedi, condiviso lŽesigenza di accelerare al massimo lŽavvio dei rinnovi cont...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

carlo su Governo riferisca in aula su crisi Riscossione Sicilia:
Salve,guarda caso L´On.Cracolici si accorge proprio adesso della situazione di Riscossione Sicilia e non durante il precedente governo regionale quando era assessore regionale.Forse no ricorda quando una nostra delegazione lo ha incontrato prospettandogli la situazione in cui versava la società.Io al suo posto mi vergognerei.


GERARD su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
offrono prestiti tra particolare Avete bisogno di un prestito?   Rufus la banca per voi Un prestito, noi siamo qui per aiutarvi finanziariamente, Per il vostro prestito immediato qualsiasi importo In qualsiasi destinazione. La vostra felicità è la nostra priorità. Tutto quello che dovete fare ora è quello di entrare in contatto Scrivici (gerardrafinon@gmail.com) WHATSAPP : +33756897323


GIUSEPPE MIGNACCA su AIC Sicilia, Giuseppina Costa e gli sviluppi che avrà sulla popolazione celiaca siciliana il “decreto Razza”:
Spero i medici di base saranno informati di questo protocolo, io ho dovuto pagare per un follow.up richiestomi dalla asl dopo il controllo annuale.


Angelo Carollo su Per far ripartire Trapani non servono sogni, investimenti mastodontici ma serve avere una strategia:
Ricordatevi che se vi promettono il ponte fate attenzione che sotto ci sia il fiume altrimenti avranno la scusa facile per giustificare la promessa non mantenuta


Angelo Carollo su Per far ripartire Trapani non servono sogni, investimenti mastodontici ma serve avere una strategia:
D´accordo con la Signora Monica. Invece Signora Mariarosa tutti faranno di tutto per mantenere lo scalo ma chi ha facoltà decisionale in quello non è di certo il comune di Trapani. Siamo di fronte ad una politica regionale che mira ad accrescere i grossi centri. Di certo nessuno mollerà la questione ma chi le prometterà l´aeroporto stia tranquilla che non ha i poteri per mantenere la promessa.


MR WILLIAMS su IPAB: UGL “IERI SIT-IN, SIAMO CON I LAVORATORI ”:
Enviar esta empresa legítima por correo electrónico; willianloanfirm6@gmail.com, whatsapp +1(214)305-8945, para un pr´stamo real. Recibí mi pr´stamo de ellos despu´s de leer acerca de sus ofertas de pr´stamos aquí en Facebook y mis deudas están completamente resueltas ahora


Mirko Rimessi su L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi alla 2^ Placentia Roller Half Marathon:
Ciao, la foto usata è di libero utilizzo (è nostra come organizzatori della gara di Ferrara) vi chiedo però di inserire l’autore Isabella Gandolfi.


Mariarosa su Per far ripartire Trapani non servono sogni, investimenti mastodontici ma serve avere una strategia:
Sono una docente di un liceo di Bergamo e trovo che non fare di tutto per mantenere lo scalo di Birgi sia un vero e proprio scandalo che danneggerebbe il sistema turistico ed artistico di tutto il paese.


Roseline Clinton su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
Hai bisogno di prestiti aziendali o personali? La nostra azienda è una società legittima. Diamo prestiti a qualsiasi individuo e azienda al tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, contattare l´email: roselineclintonloancompany@gmail.com


patrizia su MAZARA. REALIZZAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DI UN TRATTO DI VIA MADONIE:
Email : patrizia.piombi1962@gmail.com Whatsapp/ +33752789461 Avete bisogno di un prestito entro 48 ore di tempo per far fronte alle vostre difficoltà finanziarie? La vostra domanda di credito viene rifiutata dalle banche per mancanza di credibilità? Chi siete e quale sia il problema insieme possiamo trovare la soluzione migliore per voi. Sono un privato esperto di finanziamenti ed investimenti faccio parte di una società riconosciuta a livello internazionale che può assegnarvi il prest


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web