Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Un caffè con... il 18/02/2018 da Direttore

Antifascisti ed anticomunisti, comunisti e fascisti ma siamo certi che parliamo di idee e non vomitiamo volgarità? di A. Gialude

Comunisti, fascisti: in questi ultimi giorni sui vari Social centinaio di commenti e di posizione antifasciste e molte critiche agli anticomunisti da parte di tantissimi personaggi (in cerca d´autore) inclusi, purtroppo,  rappresentanti delle istituzioni.

Tralasciamo il linguaggio molto volgare e rozzo che non intendiamo minimamente commentare perché non è di una società normale,  matura e colta con valori morali ed etici,  ma ci soffermiamo sulla questione ideologica: "comunista e fascista", antifascista e anticomunista.

Non viene  trattata la questione di coloro sono convinti che possa risorgere Benito Mussolini, ci impegneremo a scrivere un articolo sui effetti devianti di alcune sostanze quanto prima.

Saremmo veramente curiosi di sapere se chi pronuncia e si dichiara dell´una o dell´altra fazione, i quali continuano a riempirsi la bocca di anticomunismo e di antifascismo, se abbiano veramente idea di che cosa sia il comunismo ed il  fascismo, almeno sotto l´aspetto culturale.

Se conoscessero veramente  l´idea strutturale e la visione dello Stato sotto l´aspetto ideologico e quindi politico sia del Comunismo che del Fascismo siamo convinti che non si scenderebbe ad un linguaggio mortificante per la società italiana.

Come può essere facilmente intuibile, se avessero un idea di che cosa significa Comunismo e Fascismo sicuramente anziché utilizzare un linguaggio puerile, volgare, rozzo ecc. che denota la totale ignoranza di chi lo pronuncia, il dibattito sarebbe sul modello ideologico sulle ragioni dell´uno e dall´altro modello politico attraverso il confronto fra i due modelli e le ragioni per cui il popolo dovrebbe aderire all´una o all´altro.

Illustrare le ragioni per cui sia il comunismo che il fascismo hanno fallito nella storia significherebbe avviare un processo di crescita morale e culturale, avere una visione chiara dello STATO , e denoterebbe una società matura e, non una società mediocre, puerile, volgare che, di converso,  denota nei soggetti che utilizzano quel linguaggio una povertà sotto tutti i profili partendo dal quello etico e morale.


 

ALTRE NOTIZIE

Comitato europeo delle Regioni, summit degli enti locali e regionali
Armao: “Rifondare l’Ue sulla base di insularità e coesione”
STABILIZZAZIONE PRECARI ASP DI PALERMO
SAMMARTINO: "MODELLO CHE SIA CONDIVISO DA TUTTA LA SICILIA"
"Esp...
Leggi tutto
Aeroporti, Toninelli: ´Vendere le quote penso sia un grosso errore, il ministero vigilerà su ogni passaggio. Basta con i ritardi, adesso si facciano investimenti a beneficio dei siciliani´
l ministro a Catania alla presentazione del progetto per la gestione unitaria degli aeroporti siciliani promosso dal...
Leggi tutto
TRAPANI: Visita di commiato del Prefetto Darco Pellos ai Vigili del Fuoco.
Il giorno 21 marzo il Prefetto Darco Pellos ha voluto salutare personalmente il Comandante provinciale dei Vigili de...
Leggi tutto
MARSALA - Senso unico in via del fante
Si avviano i lavori per l´ampliamento dei marciapiedi di via Del Fante. Il tratto interessato è quello compre...
Leggi tutto
Libertas, vittoria e grande carattere ad Adrano. Test superato
L’infinita “giovane” freschezza di Darìo Enrique Andrè e la precoce “maturità” di Lorenzo “Loll...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


giuseppe su Crisi della Cmc-Anas con le mani legate-Il governo nazionale anticipi i soldi ai creditori per la ripresa dei lavori in Sicilia e si rivalga sulla Cmc:
perche bloccare solo caltanissetta invece tappiamo tutto il tratto palermo agrigento passino solo ambulanze e carri funebri


Augusto Marinelli su Lettere a Tito n. 234. Shoah 2019 ed il libro del giovane Alberto Forte pensando alla Shoah nostra e degli altri.:
Caro Tito, ti interesserà forse sapere che nel libro di Molfese citato nell´articolo, la frase qui riferita semplicemente non c´è. Quanto al preteso lager di Fenestrelle, è stato ampiamente dimostrato che si tratta di una invenzione.


Giovanni VINCI su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza Marsala


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


mimmo su Domenico Lanciano: ´Una carezza per Riace":
ciao


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web