Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 10/02/2018 da Direttore

Cd musicale “Trapani Pop Festival”, frutto di un lavoro intenso dell’Ente Luglio Musicale Trapanese

Cd
È uscito il Cd musicale “Trapani Pop Festival”, frutto di un lavoro intenso dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, con 9 canzoni inedite che i ragazzi di Trapani Pop Festival hanno cantato, dal 4 al 9 settembre scorso, all’Arena “Open Air” del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani.

Alla conferenza stampa di oggi, moderata dalla brillante speaker radiofonica Vittoria Abbenante, erano presenti: Giovanni De Santis, direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, Miryam Scotto di Santolo, vice direttore del Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, Rino Marchese, consulente artistico di Rinoscky Records, Gianni Errera, Presidente dell´etichetta discografica romana "One Publishing e Music" in diretta FaceTime, Roberta Prestigiacomo, vincitrice della prima edizione del Trapani Pop Festival.

I Jalisse direttamente da Sanremo hanno mandato un videomessaggio di augurio per il lancio del Cd che promuoveranno su Localitour d’Autore, il format radiofonico dei racconti e della musica da loro ideato e condotto, un contenitore radiofonico di idee, curiosità, suggerimenti e musica inedita strutturato in puntate di un’ora, realizzate in giro per l’Italia (e non solo). Sono 53 le radio che aderiscono al circuito Localitour d´Autore.

«Il Trapani Pop Festival è stato un modo per l´Ente Luglio Musicale di ampliare il proprio raggio di azione sia in ambito artistico musicale, sia fisicamente nel territorio. Nel nostro piccolo abbiamo voluto, con il Trapani Pop Festival, contraddistinguere il nostro operato anche in questo settore, una piccola manifestazione ma ha dimostrato di essere di grandissima qualità e lo capirete anche ascoltando il CD. Gli addetti ai lavori hanno detto che non abbiamo nulla da invidiare a Sanremo come qualità» così dichiara Giovanni De Santis, direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

Il cd "Trapani Pop Festival" è stato prodotto dall´Ente Luglio Musicale Trapanese, con la produzione artistica e arrangiamenti di Gianni Errera della "One Publishing & Music", coordinamento della produzione musicale a cura di Sonia Rea e Claudia Salomoni. Registrato presso lo Studio One Publishing E Music (Roma) da Simone “Numat” Tempesta e presso lo Studio di registrazione Associazione Musicale Rinosky Records da Rino Marchese (Trapani). I musicisti coinvolti sono: Fabrizio Guarino alle chitarre elettriche ed acustiche, Primiano di Biase al pianoforte e alle tastiere, Attilio Scala al basso, Donato Scotto Di Monaco alla batteria e drum programming.

Nove i brani nel cd: "Si salvi chi può" degli Antura, "Difetti Benevoli" dei Four Guys One Carbonara, "Preferisco sognare" di Roberta Prestigiacomo, "Out Of Place" di Laperrone, "Tutto Passa" di Livio Livrea, "Anima" di Giuseppe Lo Faro e Arianna Bagaglini, "Scontrare la morale" dei Misga, "Controvento" di Marco Iantosca Feat. Giacomo "Hot Ice" Visintin, "Il mare di vivere" di Giacomo "Hot Ice" Visintin. “Trapani Pop Festival” è un progetto ideato dall’Ente Musicale Trapanese - Teatro di Tradizione, finanziato dal bando SIAE Sillumina in collaborazione con il Comune di Trapani, il Conservatorio di Musica “A.Scontrino”, Amici della Musica di Trapani, Cooperativa Badia Grande.

Nei prossimi giorni sarà possibile scaricare i brani su iTunes, Spotify, Google Play ed altre piattaforme / negozi digitali di musica.

Sarà possibile acquistare il cd in due versioni: € 7,00 (comprende solo il cd), € 15,00 che comprende il cd e anche la maglietta ufficiale del Trapani Pop Festival

L´Ente Luglio Musicale Trapanese sta lavorando alla seconda edizione del Trapani Pop Festival che si svolgerà a settembre 2018.

 

ALTRE NOTIZIE

Riace. Orlando: Non fermare battaglia legale e civile per affermare cultura dell´accoglienza
"La revoca dei domiciliari restituisce la libertà a Mimmo Lucano ma non ferma la battaglia legale e civile pe...
Leggi tutto
Trasportava un panetto di hashish e 50 frammenti di infiorescenze di marijuana destinati allo spaccio: arrestato dalla Polizia di Stato un giovane nigeriano ospite di un centro SPRAR di Alcamo.
Nel tardo pomeriggio di ieri ennesimo blitz antidroga del Commissariato di P.S. di Alcamo che ha portato all´arrest...
Leggi tutto
Arresto BEN KRAIEM Lamjed
E’ stato arrestato dalla Digos e sarà nuovamente espulso dall’Italia in tempi brevissimi BEN KRAIEM Lamjed (r...
Leggi tutto
VIA LIBERA AI LAVORI PER L’ELISUPERFICIE DELL’OSPEDALE DI TRAPANI
Indetta dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani la gara d’appalto per il completamento dei lavori per l’elipis...
Leggi tutto
L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC TRA IL RICORDO DI PANTANI E LA PRESENZA A TELEROMAGNA
Si è concluso con il tradizionale appuntamento al monumento Pantani e la presenza a TeleRomagna il mini ritir...
Leggi tutto
Domani conferenza stampa pregara
Domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 17.15, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad, si svolge...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

VITO su TRAPANI BIRGI: LA REGIONE PRENDE ANCORA TEMPO:
CI SONO ANCORA PERSONE CHE FANNO FINTA DI NON CAPIRE CHE LA REGIONE SICILIA E L´AEROPORTO DI PALERMO VOGLIONO LA CHIUSURA DI BIRGI !!!!!


Vittorio Carcò su Accademia di Sicilia - Convegno sul tema Aspetti diagnostici, eziologici e terapeutici dell´acufene:
Vorrei sapere se è possibile avere copia delle relazioni, sotto qualsiasi forma e ovviamente con le spese, comprese quelle del´eventuale spedizione, a mio carico. a mio carico..Grazie comunque per l´eventuale riscontro..Vittorio Carcò - Vico La palma,6 -09126 CAGLIARI tf.3280744108


Salvatore Bartolone su MARINA MILITARE: CONSEGNA DELLA BANDIERA DI COMBATTIMENTO A NAVE RIZZO A MILAZZO (ME):
Evento eccezionale. Oltre al ricordo del nostro caro Comandante, Luigi Rizzo, viene anche ricordata la sua impresa.Sono onorato di essere milazzese ed italiano.


AMACA su Il Servizio militare obbligatorio la c.d. leva era un grande momento di formazione e di crescita, era quel momento che sanciva la maturità "l´emancipazione" delle persone:
Molti giovani partivano sani e tornavano a casa DROGATI dopo 19 anni si sta scoprendo la VERITA´ sulla morte del Paracadutista SCIRE di Siracusa ( Laureato in Giurisprudenza) allora Ministro della Difesa Sergio MATTARELLA.


Simona Buts su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
sono una docente esiliata con 2 figli...dall´Abruzzo a Finale Emilia...per mantenere il mio posto ho dovuto lasciare i miei figli e vivere in condizioni di estrema difficolta´ dive ogni dignita´ e´ calpestata...spero tutto cio´ finisca presto e possa tornare a lavorare con serenita´ accanto ai miei figli di 12 e 14 anni


Scicolone Stefania su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
Spero che il ministro attui quanto sostiene. È necessario che questo incubo finisca al più presto. Troppi sono i disagi economici e psicologici che questo trasferimento ci ha causato. Ci aiuti ministro per favore. Ve ne saremo eternamente grati.


Giorgio su Nave Diciotti. Appello di Fava, Bartolo, Nicolini e Viviano al Presidente della Repubblica:
signor presidenteLei è il capo delle forze armate è Lei che come l´altra volta aiuti lo sbarco ne ha la possibilità.Grazie e mi scusi se l´ho disturbata


a su GAIA ANIMALI & AMBIENTE SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE:
GRAZIE SIETE MERAVIGLIOSI


Ludovico Vinci su Mazara del Vallo - XVI° Edizione, il Blues & Wine Soul Festival – Joe Castellano Band:
Come preannunciato ci sarò. Un caro abbraccio con tanti in bocca al lupo.


ELENA DODESINI su Aeroporti minori. M5S chiede rassicurazioni al Governo regionale:
inammissibile che nell era della globalizzazione si permetta lo sbando di un aeroporto che se pur piccolo aveva un movimento eccezionale di viaggiatori e turisti che incrementavano tantissimo l economia di TUTTA la PROVINCIA di TRAPANI. solo e sopratutto in Sicilia possono avvenire queste coseVERGOGNA!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web