Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 17/12/2017 da Direttore

Dopo Ajola si ferma anche Provenzano. Febbre e piccoli infortuni anche per Agrusa, Amato, Andrè e Genovese. Ma per il match di domani con Barcellona, snodo importante per il campionato, nessuno vuole tirarsi indietro.

Dopo
Quasi terribile la settimana di avvicinamento alla gara di domani con l’Or.Sa. Barcellona, squadra che precede la Libertas di due lunghezze e che, in caso di vittoria, potrebbe regalare addirittura la settima posizione al quintetto di coach Ferrara che, fra l’altro, si porterebbe 2 a 0 nello scontro diretto. Sarebbe il modo migliore per cominciare il girone di ritorno e affrontare poi le due trasferte che, in avvio di 2018, saranno racchiuse in soli 3 giorni.
Libertas – Barcellona rappresenta, per questo, un passaggio importante che però è arrivato dopo una serie di infortuni e stati febbrili che hanno decimato gli allenamenti settimanali.
Innanzitutto è arrivata la temuta conferma della gravità dell’infortunio patito da Dario Ajola a Gravina: per lui, a causa di un problema ai legamenti del ginocchio, la stagione si sarebbe già conclusa. “Siamo rammaricati per il nostro Dario – ha detto il presidente Paglino – e intendiamo rimanergli calorosamente vicini. Già una volta Ajola si è risollevato, e alla grande, dopo un simile infortunio e siamo certi che anche stavolta farà altrettanto”.
Se per domani era scontata l’assenza di Ajola, è invece arrivata a ciel sereno un’altra tegola. Il guaio muscolare alla coscia di “Vicio” Provenzano è molto più serio del previsto e l’esperto cestista dovrà saltare gare importanti.
Il bilancio di questa settimana tormentata si completa con le contratture muscolari ad Andrè e Genovese e con l’influenza che ha colpito Agrusa e Amato. In netto miglioramento, invece, Federico Manfrè.
In casa Libertas si fa quindi buon viso a cattivo gioco e nessuno, sia fra giocatori che staff tecnico, intende mettere le mani avanti. Contro Barcellona bisognerà dare il massimo, sapersi gestire al meglio e provare a incamerare una preziosissima vittoria. Quasi tutti gli acciaccati, ovviamente, sono pronti a stringere i denti e a scendere in campo, dal più giovane al più anziano.
Alla luce delle vicissitudini settimanali ancora una volta Manuel Bottiglia sarà probabilmente chiamato a sacrificarsi in un ruolo non so, quello di play, dimostrando ancora una volta estrema disponibilità e grande attaccamento alla maglia.
Domani, comunque, oltre che con i guai interni, bisognerà fare i conti con la freschezza atletica, le doti tecniche e la voglia di riscatto dell’OrSa, società satellite e serbatoio del Barcellona che guida la classifica di serie B. Su tutti spicca Vlatko Granic, il centro croato a tratti immarcabile ma che nella gara di andata venne dominato da Dario Enrique Andrè. Poi un gruppetto di giovanissimi, non solo siciliani, (Brusca, Comelli, Cortina, Vavoli e Salvatico) molto interessanti e con punti nelle mani.

 

ALTRE NOTIZIE

Recuperato rostro alle Egadi.
BENI CULTURALI: IL MARE DELLE EGADI CONTINUA A RESTITUIRE TESTIMONIANZE STRAORDINARIE.
Leggi tutto
Pall.Trapani: Rieti batte Trapani
Npc Rieti VS 2B Control Trapani: 78-55
Leggi tutto
CONTINUA IL SOCCORSO DELL´ESERCITO A FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DALL´ALLUVIONE IN PROVINCIA DI CATANIA
Palermo 20 ottobre 2018: Un’aliquota di militari del 4° reggimento genio guastatori della brigata “Aosta", nelle pri...
Leggi tutto
L´aereo è investito da uno stormo di uccelli e deve rientrare. Paura sul volo Loganair per Glasgow. Il comandante costretto al dietrofront: i volatili avevano colpito il motore di sinistra.
È stato costretto a tornare in aeroporto pochi minuti dopo il decollo, avvenuto venerdì sera, il Saab 2000 de...
Leggi tutto
Continuano le proiezioni dei film in concorso al festival, venerdì 19 ottobre seconda giornata della Rassegna di Licodia Eubea
Proiettati i primi corti di animazione e realizzato anche il primo laboratorio per bambini
Leggi tutto
Report consuntivo dell’attività svolta dalla Polizia di Stato in Provincia di Trapani dal 14 al 20 ottobre 2018
Personale dell’U.P.G.S.P. - denunciava all’A.G., in stato di libertà, C.L., nato in Romania il classe 1975, senza fissa dimora, per aver...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

VITO su TRAPANI BIRGI: LA REGIONE PRENDE ANCORA TEMPO:
CI SONO ANCORA PERSONE CHE FANNO FINTA DI NON CAPIRE CHE LA REGIONE SICILIA E L´AEROPORTO DI PALERMO VOGLIONO LA CHIUSURA DI BIRGI !!!!!


Vittorio Carcò su Accademia di Sicilia - Convegno sul tema Aspetti diagnostici, eziologici e terapeutici dell´acufene:
Vorrei sapere se è possibile avere copia delle relazioni, sotto qualsiasi forma e ovviamente con le spese, comprese quelle del´eventuale spedizione, a mio carico. a mio carico..Grazie comunque per l´eventuale riscontro..Vittorio Carcò - Vico La palma,6 -09126 CAGLIARI tf.3280744108


Salvatore Bartolone su MARINA MILITARE: CONSEGNA DELLA BANDIERA DI COMBATTIMENTO A NAVE RIZZO A MILAZZO (ME):
Evento eccezionale. Oltre al ricordo del nostro caro Comandante, Luigi Rizzo, viene anche ricordata la sua impresa.Sono onorato di essere milazzese ed italiano.


AMACA su Il Servizio militare obbligatorio la c.d. leva era un grande momento di formazione e di crescita, era quel momento che sanciva la maturità "l´emancipazione" delle persone:
Molti giovani partivano sani e tornavano a casa DROGATI dopo 19 anni si sta scoprendo la VERITA´ sulla morte del Paracadutista SCIRE di Siracusa ( Laureato in Giurisprudenza) allora Ministro della Difesa Sergio MATTARELLA.


Simona Buts su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
sono una docente esiliata con 2 figli...dall´Abruzzo a Finale Emilia...per mantenere il mio posto ho dovuto lasciare i miei figli e vivere in condizioni di estrema difficolta´ dive ogni dignita´ e´ calpestata...spero tutto cio´ finisca presto e possa tornare a lavorare con serenita´ accanto ai miei figli di 12 e 14 anni


Scicolone Stefania su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
Spero che il ministro attui quanto sostiene. È necessario che questo incubo finisca al più presto. Troppi sono i disagi economici e psicologici che questo trasferimento ci ha causato. Ci aiuti ministro per favore. Ve ne saremo eternamente grati.


Giorgio su Nave Diciotti. Appello di Fava, Bartolo, Nicolini e Viviano al Presidente della Repubblica:
signor presidenteLei è il capo delle forze armate è Lei che come l´altra volta aiuti lo sbarco ne ha la possibilità.Grazie e mi scusi se l´ho disturbata


a su GAIA ANIMALI & AMBIENTE SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE:
GRAZIE SIETE MERAVIGLIOSI


Ludovico Vinci su Mazara del Vallo - XVI° Edizione, il Blues & Wine Soul Festival – Joe Castellano Band:
Come preannunciato ci sarò. Un caro abbraccio con tanti in bocca al lupo.


ELENA DODESINI su Aeroporti minori. M5S chiede rassicurazioni al Governo regionale:
inammissibile che nell era della globalizzazione si permetta lo sbando di un aeroporto che se pur piccolo aveva un movimento eccezionale di viaggiatori e turisti che incrementavano tantissimo l economia di TUTTA la PROVINCIA di TRAPANI. solo e sopratutto in Sicilia possono avvenire queste coseVERGOGNA!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web