Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 11/11/2017 da Direttore

Torna a Palermo “Il Gran Galà della Solidarietà”, iniziativa giunta alla terza edizione, organizzata e promossa dall’associazione “unalottaxlavita onlus”, presieduta a livello nazionale da Gabriele Montera

Torna
Tre ore di musica, ballo, moda e cabaret, protagonisti di una serata dedicata al sostegno dei soggetti più deboli e bisognosi.
Torna a Palermo “Il Gran Galà della Solidarietà”, iniziativa giunta alla terza edizione, organizzata e promossa dall’associazione “unalottaxlavita onlus”, presieduta a livello nazionale da Gabriele Montera.
Ancora una volta è Palermo a ospitare l’evento, patrocinato anche quest’anno dal Comune: non a caso, la kermesse si terrà presso i Cantieri Culturali della Zisa, spazio emblematico della rigenerazione urbana e location di innumerevoli iniziative di respiro internazionale.
L’appuntamento è per domenica 26 novembre presso il cineteatro “Vittorio De Seta” in via Paolo Gili 4 dove, alle 20:00, prenderà il via lo spettacolo, che si aprirà con il saluti del consigliere comunale Giulio Cusumano, presidente onorario della onlus; previsto inoltre il saluto in sala del sindaco Leoluca Orlando.
“Il binomio tra l’associazione e l’amministrazione comunale – spiega Montera – è ormai ben consolidato, a testimonianza dell’attenzione del mondo istituzionale verso le nostre iniziative di solidarietà e promozione umana e sociale”.
A condurre la serata del Gran Gala’ saranno Alba Parrino e Sasà Taibi; sarà invece Anna Teresi a presentare l’intermezzo dedicato alla selezione di Miss Studentessa, concorso di moda abbinato al Gran Galà della Solidarietà.
Tra i momenti più significativi della manifestazione, che vede la direzione artistica di Enzo Carnese, vi sono la consegna de “Il premio alla vita” a chi si è distinto in ambito sociale a supporto dei soggetti più fragili e la messa in onda di uno spezzone del film “La voce negli occhi” , alla presenza di Pietro Crisafulli, presidente di “Sicilia Risvegli Onlus”; il ricco parterre di esibizioni si aprirà con il cantante Gianni Tantillo , accompagnato dalle coreografie delle maestre Consuelo Salmeri e Mica Fiorito della scuola di ballo “Al Sharq”.
Grande spazio al “Cabaret in scena per la solidarietà”, che vedrà salire sul palco comici del calibro di Ernesto Maria Ponte, I Respinti, Lupetto e I Sansoni ; l’evento sarà inoltre animato dai alcuni talenti del panorama canoro siciliano , ospiti della sezione “Il canto come inno alla vita”, Irene Citarrella, Fabio Dani, Santa Costanza, Giuseppe Mannino, Baldo Brandi, Savina Andriolo, Giusy Pillitteri, Karima Hosny e Simona Lo Piccolo.
A completare la serata, anche una splendida sfilata di abiti storici ispirati alla Belle Epoque, per rivivere la storia siciliana, e alcuni siparietti di magia offerti dal Mago Parsifal e Valentina; non mancheranno le imitazioni a cura dell’artista Alessandro Carieri e le esibizioni dei cantastorie con il declamator di poesia Franco Sanfilippo.
Non è tutto.
Lo spettacolo prevede anche la speciale sezione “A passi di danza per continuare a sperare” che vedrà esibirsi sul palco del Galà la scuole di danza “Oikoscoreia” della maestra Manuela Tarantino, l’Universum Dance Studio del maestro Maurizio Asciutto e “Un dos tres Paso Adelante” dell’istruttrice Linda Boncimino.
Media partner accreditati della serata, organizzata in collaborazione con M&M Talenti in progress, Associazione Pubblica Assistenza Volontariato Protezione Civile Palermo 4 e Associazione Artistico Culturale Scruscio, saranno Radio Tv Azzurra, SicilMed Tv, ViviSicilia e MediaOne.
Il trucco degli artisti e delle modelle in passerella sarà curato dallo staff del make up artist targato Monia Pollara; a pettinarli saranno invece Salvo Scalici Creativity , lo staff di Adriano Zappulla e l’hair stylist Lilly.
“Desidero ringraziare – conclude Montera – in primis l’ amministrazione comunale di Palermo, ma anche il responsabile del cast Massimo La Mantia , la direttrice di passerella e responsabile di palco Adriana Di Carlo , il direttore delle riprese Angelo Marano, i fotografi ufficiali Vincenzo Smiriglio e Pietro Randazzo e la responsabile dell’ufficio stampa Marianna La Barbera ”.
Per informazioni e prevendite è possibile contattare la segreteria di “unalottaxlavita” ai numeri 091.481573 – 348.6376432; i biglietti possono essere consegnati anche a domicilio.


 

ALTRE NOTIZIE

GRAZIE AL CONTRIBUTO DI FEDERFARMA PALERMO NASCE IL PRIMO AMBULATORIO D’ITALIA PER LA CURA DELLA LEUCEMIA IN GRAVIDANZA E IN ETA’ FERTILE.
L’INIZIATIVA E’ NATA DOPO IL PRIMO CASO AL MONDO DI PARTO E GUARIGIONE
Libertas, ultima dell´anno in casa con sorprese
Si gioca domenica prossima al “PalaTreSanti” l’ultima gara del 2018 del campionato di basket di serie C Silver. Ad A...
Leggi tutto
Pall.Trapani: I numeri di Biella
Ambiente sempre carico, i vari giovani del vivaio che crescono, quel basket aggressivo e veloce che è ormai u...
Leggi tutto
ENTELLO VOLLEY: VERSO LA 6^ GIORNATA
Si va verso la sesta giornata nei rispettivi campionati di Serie D per le due compagini dell´Erice Entello, che sara...
Leggi tutto
Erice - CHIUSURA DEL REPARTO NASCITE CLINICA S.ANNA: LA PREOCCUPAZIONE DEL SINDACO DANIELA TOSCANO
Esprimo la mia fortissima preoccupazione dopo aver appreso dalla stampa la notizia della imminente chiusura del repa...
Leggi tutto
MILITARE: AVVICENDAMENTO AL COMANDO MARITTIMO SICILIA
Segui le novità della #MarinaMilitare live su Twitter (@ItalianNavy #ProfessionistiDelMare #ilTuoFuturo&eg...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Francesco su MARSALA. CENTRO STORICO AREA PEDONALE:
In altre vie i mezzi di soccorso e di polizia nonch´ ai residenti, mentre per i residenti della Via Caturca, considerati per cittadini di serie B possono morire, in quanto se qualcuno ha un malore lo devono avere nelle ore diurno. Aprite la predetta Via ; state facendo un illecito. Grazie per averci seppelliti. Il turismo a Marsala arriva anche con la Via Caturca aperta. Preoccupatevi più per i residenti e non per i ristoranti. Auguratevi che non succeda mai nulla. Non sottovalutate


direttore su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Provi a scrivere al Comune: comunicazione@comunecustonaci.it


Spada vito su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Buongiorno vorrei sapere come candidarmi per i cantieri di lavoro del comune di custonaci. Nell´attesa della vostra cortese risposta invio distinti saluti


aldo castellano su Trapani - Controlli della Polizia Municipale su uso cellulare durante guida:
Solo 5? La città ne è piena, come pure dei trasgressori del semaforo e di quelli che parcheggiano all´angolo delle strade, dopo le strisce blu. Con le contravvenzioni si potrebbe impinbguare le casse del comune e contemporaneamente educare i cittadini..


Paola natali su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Fate intervenire le forze dell´ordine


Luisa su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Condivido che certe persone non debbono gestire un lager di questo genere per i poveri animali


Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web