Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 03/07/2017 da Direttore

Pallacanestro Trapani: ieri la conferenza stampa pre-campionato

Pallacanestro
Si è svolta ieri pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, una conferenza stampa pre-campionato dove sono stati illustrati alcuni punti programmatici della stagione 2017/18. Hanno preso parola il Presidente della Pallacanestro Trapani Pietro Basciano ed il general manager Nicolò Basciano.

Pietro Basciano: “Gli obiettivi stagionali, concordati con la società, sono quelli di costruire una squadra che possa fare i playoff provando a raggiungere almeno la sesta posizione, ritenendo che l’8° ed il 7° posto delle ultime due stagioni siano poco aderenti agli sforzi elargiti. Questo è l’obbiettivo, ed il coach, assieme al g.m ed al vicepresidente, sta lavorando alacremente per la costruzione del roster. A tal proposito sono davvero felice di comunicare ufficialmente il ritorno in maglia granata di Stefano Bossi. In questi due anni lo abbiamo monitorato in ogni partita e possiamo affermare con certezza che è cresciuto moltissimo: quando è arrivato a Trapani era ancora un bambino, oggi ritorna come un uomo. Personalmente l’ho voluto fortemente sia per valutazioni prettamente tecniche sia, principalmente, per una questione umana: riabbracciare un figlio della Pallacanestro Trapani mi riempie d’orgoglio. Altra nota positiva di cui sono entusiasta è la promozione di Daniele Parente a primo assistente.
Continueremo a puntare sul settore giovanile su cui faremo tanti ed ulteriori investimenti; quello della crescita dei giovani dovrà essere un ulteriore obiettivo per coach Ducarello. A tal proposito, probabilmente potremmo essere coadiuvati da un professionista che è una figura importante nella pallacanestro italiana e internazionale che svolgerà il compito di collaboratore esterno. Spero di poterne dare l’ufficialità la prossima settimana.
Continueremo ad investire sulla foresteria (la Conad House) reclutando ragazzi che arriveranno dalla Sicilia e non solo. Inoltre continueremo a mandare i nostri giovani in giro per l’Italia e per l’Europa con l’obiettivo di veicolare il nome di Trapani ma soprattutto di farli crescere, umanamente e sportivamente.
Investiremo sull’impianto sportivo inserendo un’altra tribunetta (lato est) da 70 posti con lo scopo di avvicinare ancora di più i tifosi al campo e sposteremo la tribuna stampa in un posto che permetta ai giornalisti di avere una migliore visuale.
Sulla campagna abbonamenti non varieremo i prezzi e da metà luglio partiremo col le prelazioni dei vecchi abbonati che potranno usufruire di una scontistica, con l’obbiettivo di provare ad aumentare la crescita del pubblico del Pala Conad. Mi aspetto una risposta positiva, dal pubblico e dalla città.
Quello che ancora mi da la voglia di andare avanti è il fatto che vedo che tutto lo staff lavora quotidianamente con un amore, una passione ed una voglia che mi fa capire che ancora ne vale la pena. E’ chiaro che poi arriva un momento in cui bisogna guardarsi attorno, non nascondo che mi aspettavo qualcosa di più dal contesto sociale trapanese. Io continuerò a perseverare sul progetto Pallacanestro Trapani perché all’interno di questo club c’è tanta voglia di fare e di crescere. Mi auguro che l’innamoramento ritorni, il prossimo sarà il settimo anno della mia gestione.
Già lo scorso anno c’è stata una diminuzione delle sponsorizzazioni, per la prossima stagione mi auguro perlomeno di confermare i numeri dello scorso anno; io capisco che il territorio soffra di una crisi economica latente ma sarebbe bello avere qualche supporto in più perché ci permetterebbe di migliorare la qualità di quello che facciamo”.

Nicolò Basciano: “La volontà è quella di costruire una squadra che possa far ritornare la passione a Trapani, col coach stiamo provando a far venire giocatori super motivati che abbiano voglia di portare con orgoglio la canotta di Trapani e il ritorno di Bossi si inserisce a pieno in questa idea di squadra.
L’idea della società è quella di trovare un playmaker americano ma tutti dovranno dimostrare di poter essere in grado di scendere in campo. L’idea è quella che tutti dovranno conquistare una maglia da titolare, non ci sarà nessuno col “posto fisso”, scenderà in campo chi se lo merita.
Sono convinto che per Ugo la stagiona scorsa sia stata molto difficile. Abbiamo fatto un campionato dignitoso ma, per colpa degli infortuni, non abbiamo rispettato pienamente gli obiettivi che avevamo. La sua conferma è data dal fatto che lui è trapanese, è bravo, è un allenatore giovane ed emergente e, come me, ha una voglia incredibile di riscattare l’anno appena trascorso.
Crockett è un giocatore che stiamo seguendo, lui come tanti altri, ma ad oggi la nostra priorità è quella di chiudere il gruppo degli italiani.
Non credo che avere 4 giocatori sotto contratto ci renda più difficoltosa la costruzione del roster, negli anni passati abbiamo firmato dei contratti lunghi appunto per non ritrovarci a rifare sempre la squadra da capo.
L’idea di prendere giocatori giovani aiuterà nella prevenzione degli infortuni, nei prossimi giorni incontreremo tutti i componenti dello staff medico e valuteremo se e come continuare le collaborazioni.

 

ALTRE NOTIZIE

Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce

Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana

Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto
CAMPAGNA PERMENTE "QUESTO NON E´ AMORE" - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L´ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Nell’ambito delle iniziative adottate nella campagna permanente promossa dalla Polizia di Stato denominata “questo NON è AMORE”, nella giornata...
Leggi tutto
La Settimana nazionale “nati per leggere”
Anche quest’anno la Biblioteca diocesana - sezione per bambini “Il Piccolo principe” - ha aderito alla Settimana nazionale Nati per leggere. Il focus...
Leggi tutto
PROGETTO “QUESTO NON E’ AMORE”: LA POLIZIA INCONTRA GLI STUDENTI DEL “S.CALVINO – G.B. AMICO” E DELL’ “I. E V. FLORIO”
Nella giornata del 18 novembre la Questura di Trapani, ha concluso una serie di incontri formativi rivolti agli studenti degli Istituti di istruzione ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Alessandra Giannola

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web