Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 23/03/2017 da Direttore

Il 2017 del campionato Major parte da Andora. Per il tricolore Over35 tante novità in arrivo

Il

Header completo
Campionato Italiano Enduro Maxxis 2017
Major

Comunicato Stampa n. 01 - 22 marzo 2017

Il 2017 del campionato Major parte da Andora.
Per il tricolore Over35 tante novità in arrivo
Partenza 2016
Sarà un duemiladiciasette ricco di novità per il tricolore Major Maxxis che questo weekend vedrà il via ufficiale della nuova stagione da Andora, in provincia di Savona. La carovana dell’Enduro Over35 è pronta a raggiungere la riviera di ponente per il primo dei cinque appuntamenti in programma; la stagione 2017 aprirà infatti i battenti il 26 marzo grazie al motoclub Alassio che, dopo tre anni di assenza, torna al timone di una prova di campionato italiano.



Le novità che attendono i nostri riders al via sono certamente di quelle da non perdere: oltre alla già annunciata Top Class che raggrupperà in un’unica categoria i piloti con Ranking fino a 90, due importanti Challenge sono pronti a fare il loro debutto nel campionato italiano Major Maxxis.

Dopo aver esordito lo scorso weekend in occasione del tricolore Under23/Senior Maxxis, il Challenge WR Yamaha Enduro è pronto a fare il suo debutto ufficiale anche nel campionato over35. Domenica 26 marzo gli atleti marchiati bLU bRU saranno chiamati a sfidarsi nel primo dei cinque round che a fine stagione proclameranno il vincitore della prima edizione del Challenge WR Yamaha Enduro. I partecipanti saranno divisi in due categorie: Assoluta Expert/Master e Assoluta Veteran.

Per tutti i possessori di motociclo KTM, oltre alla corsa per il titolo nazionale, il 2017 vede una nuova sfida, quella per la conquista del primo Challenge KTM Enduro Major!

KTM Italia ha infatti messo in palio un ricco montepremi per tutti coloro che partecipano al tricolore Major con una moto della casa di Mattinghofen: la battaglia per la conquista di questo primo challenge vedrà gli atleti sfidarsi su due categorie, quella per l’Assoluta Major e quella per l’Assoluta Veteran. La sfida si svolgerà sulle cinque tappe del tricolore, con il via ufficiale da Andora domenica 26 marzo.

E per inaugurare al meglio questo nuovo Challenge, KTM Italia sarà lieta di avervi graditi ospiti presso la tenda del Team TnT KTM alle ore 18.30 circa (subito dopo il consueto briefing pre-gara) per un Briefing introduttivo al Challenge e per un brindisi benaugurante per la stagione agonistica.

Per concludere, dopo aver assaporato le sfide degli Assoluti d’Italia e dell’Under23/Senior, è giunto il momento di assistere alle battaglie del Trofeo Airoh Cross Test anche nel tricolore Major. La speciale marchiata Airoh Helmets ci regalerà un weekend scoppiettante anche nel Campionato Italiano Over35; domenica gli atleti al via spalancheranno il gas nella prova fettucciata per conquistare importanti punti in questo nuovo Trofeo e conquistare a fine stagione il prestigioso casco Aviator 2.2.

Ma ora concentriamo sulla gara. La prima tappa duemiladiciassette ci riserverà ben tre prove speciali: due Cross Test e un Enduro Test. Il giro che gli atleti andranno ad affrontare sarà ad “otto”, con entrambi i C.O. situati presso la zona Luna Park, sede della manifestazione. Dopo la partenza, fissata per le ore 8.30, i conduttori si immetteranno nel trasferimento che li porterà fino al primo Cross Test, disposto su terreno e della lunghezza di circa due chilometri. A seguire gli atleti rientreranno al C.O. per l’assistenza prima di “tuffarsi” sulla spiaggia di Andora per la prova Airoh Cross Test, anche questa lunga circa due chilometri. Dopo i due fettucciati sarà la volta dell’Enduro Test, caratterizzato dalle tipiche difficoltà dell’offroad con tratti in salita su sentiero abbastanza scorrevole. Il tutto sarà ripetuto per tre volte, per un totale di nove prove speciali che decreteranno i vincitori di giornata.

 

ALTRE NOTIZIE

Marsala - PRESENTATE LE INIZIATIVE PER LE GIORNATE DELLA MEMORIA E DEL RICORDO
FRA LE MANIFESTAZIONI: TEATRO, INCONTRI CULTRALI, TRENO DELLA MEMORIA 
Leggi tutto
Paceco, al via 6 cantieri di lavoro per la realizzazione di due opere
Sei cantieri di lavoro, accorpati in due progetti, saranno avviati dal Comune di Paceco, non appena arriverà ...
Leggi tutto
Minacce a Borrometi. Lupo: solidarietà gruppo Pd all’Ars
“Le nuove gravi minacce al giornalista Paolo Borrometi sono un inquietante segnale da non sottovalutare. Un atto vil...
Leggi tutto
Precari Asu: Ale Ugl Sicilia, su pagamenti e stabilizzazioni pretendiamo risposte concrete
In programma la settimana prossima un incontro al Ministero del lavoro
Palerm...
Leggi tutto
´Aumentano i Gay e comandano i terroni´ . Libero Quotidiano e la caduta di stile.
C’è da chiedersi : “ E’ il costume dei tempi offendere?”
di B...
Leggi tutto
I ragazzi con la sindrome di Williams volano a Sanremo e chiedono di incontrare Claudio Baglioni
Hanno un sogno nel cuore: conoscere Claudio Baglioni e salire sul palco dell’Ariston. I ragazzi dell’Associazione it...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Maurizio Perez su Il Decreto Quota 100 esclude i dipendenti regionali, Calderone (FI) presenta emendamento al Collegato per includerli: “Ingiustificabile tenerli fuori”:
In verità mi era sfuggito questo passaggio tecnico, di cui sono grato al Sig. deputato Calderone.


Anna su MAZARA DEL VALLO - BORSE DI STUDIO PER L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016:
Elenco alunni avvenne diritto


Luca su TRAPANI - CORSO GRATUITO PER ASPIRANTI SOCCORRITORI:
Salve vorrei partecipare al vostro corso è sapere quando comincia


Alfredo su Comunicato della Società Trapani Calcio - 14 gennaio 2019:
Confido che tutto vada bene nel segno della continuità!!!


Fabiano su CASTELLAMMARE DEL GOLFO - UN TERRENO COMUNALE ABBANDONATO DA TRENT´ANNI RINASCE CON IL LAVORO DELL’”UNIONE DELLE FAMIGLIE”, COOPERATIVA SOCIALE DI CITTADINI CON DISAGIO ECONOMICO.:
Siete grandi ragazzi, complimenti per tutto quello che fate


Francesco su Uno studente di dottorato evoca una nuova possibilità di viaggiare nel tempo:
questo signore che ha usato un traduttore automatico non si è neanche preso la briga di rileggere le castronerie che ha scritto. Sarebbe serio da parte della redazione controllare quello che si pubblica.


rosa su Cerimonia di Premiazione dello Sport:
e altre eccellenze (non mensionate) come Virgilio Maria Andrea:oro ai campionati italiani pararchery, argento agli europei e quarta ai mondiali di Pechino


Silvia Millefiorini su IL CONSIGLIERE COMUNALE DI PANTELLERIA CAMILLA BRIGNONE ADERISCE ALLA LEGA/NOI CON SALVINI:
Vorrei un contatto con Camilla Brignone


Francesco su MARSALA. CENTRO STORICO AREA PEDONALE:
In altre vie i mezzi di soccorso e di polizia nonch´ ai residenti, mentre per i residenti della Via Caturca, considerati per cittadini di serie B possono morire, in quanto se qualcuno ha un malore lo devono avere nelle ore diurno. Aprite la predetta Via ; state facendo un illecito. Grazie per averci seppelliti. Il turismo a Marsala arriva anche con la Via Caturca aperta. Preoccupatevi più per i residenti e non per i ristoranti. Auguratevi che non succeda mai nulla. Non sottovalutate


direttore su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Provi a scrivere al Comune: comunicazione@comunecustonaci.it


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web