Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 05/09/2015 da Direttore

AUDI TRON SAILING SERIES

AUDI
Trapani, 5 settembre 2015 - Non c’è stata storia: l’Audi Melges 20 European Championship si è chiuso come da pronostico con la vittoria di Fremito d’Arja, lo scafo che in corso di stagione ha dimostrato più di ogni altro di avere le potenzialità per annichilire una flotta competitiva come quella degli Audi Melges 20 e di assicurarsi anche il successo nelle Audi tron Sailing Series.

“Il nostro main focus era conquistare le Audi tron Sailing Series, che lo scorso anno ci eravamo lasciati sfuggire proprio all’ultimo: se a questo ci aggiungiamo la vittoria nel Campionato Europeo possiamo dirci davvero soddisfatti - ha commentato Levi dopo essere stato incoronato King of Salt e King of the Kings dal Senatore Antonio D’Alì - E’ un risultato che mi rende molto orgoglioso e che va in buona parte attribuito al mio equipaggio: io, in fondo, cerco di essere veloce, portando la barca verso la direzione che mi indicano a bordo. La nostra stagione proseguirà ora con l’Audi Melges 20 World Championship di San Francisco: andiamo a confrontarci con equipaggi come quello di Samba Pa Ti, che avrà il vantaggio di navigare in casa su un campo di regata molto complicato. Voliamo oltre Oceano con la speranza di fare bene, anche se, almeno per ora, approcciamo questa trasferta più come un premio al termine di una stagione davvero entusiasmante”.

Giunto a Trapani forte delle tre vittorie (Loano, Riva del Garda e Porto Ercole) raccolte nell’arco di quattro tappe e della Gold Cup conquistata a Napoli alcune stagioni fa, l’equipaggio di Dario Levi (Niccolò Bianchi, Stefano Lagi, Francesca Masotto) ha sin dalle battute iniziali messo le cose in chiaro. Agli avversari non è rimasta che la lotta per le piazze d’onore: una battaglia combattuta e appassionante, anche se il no race dell’ultima giornata, dovuto alla totale assenza di vento, ha lasciato un po’ di amaro nella bocca dei tanti che vedevano il podio a un paio di lunghezze.

A fare propri seconda e terza piazza, facendo valere i risultati delle prime due giornate, sono stati Customly (Agusta-Zandonà), finito a venti punti dal battistrada e giunto secondo anche nel circuito, e Nika (Prosikhin-Sehevstov), che ha messo in fila i connazionali di RUS-29, il vincitore delle Audi tron Sailing Series 2014 Out of Reach, terzo nell’edizione di quest’anno, Lucifer, Russotrans, Audi g-tron F.lli Giacomel, Kotyara e Pecceré.

Archiviato l’Audi Melges 20 European Championship e le Audi tron Sailing Series riservate al piccolo di casa Melges, la collaborazione tra B.Plan Sport&Events, Melges Europe e lo Yacht Club Favignana si rinnova già la prossima settimana, quando, sempre presso l’Audi Hospitality localizzata sul Lungomare Ammiraglio Staiti, arriveranno i protagonisti del Campionato Italiano Melges 24, evento valido come quarta frazione delle Audi tron Sailing Series riservate allo storico monotipo prodotto dal cantiere statunitense.

L’evento in diretta streaming
L’Audi Melges 20 European Championship è stato trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese è stato curato da Mauro Melandri. Le clip restano visibili per la visione on demand tramite questo link:https://livestream.com/zerogradinord/audimelges20euro2015.

Info, entry list e classifiche -
Audi Melges 20 European Championship
Audi tron Sailing Series Audi Melges 20

Test Drive
Grazie al main sponsor Audi, gli appassionati di motori hanno potuto provare su strada, gratuitamente, i modelli top di gamma della casa di Ingolstadt. A Trapani, presso l’Hospitality Audi, erano disponibili RS4, A3 Cabrio, A1 Sportback e A5.

I partner dell’evento
La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall´Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda,The Suite Club.


 

ALTRE NOTIZIE

Santi (Federagenti): “Sui dragaggi forse è davvero arrivata la svolta”
Soddisfazione per la Direttiva del 
Ministro delle Infrastru...
Leggi tutto
Recuperate tre anfore antiche a Mondello (PA): Samonà: “Il mare continua a regalarci frammenti di storia”
Tre anfore romane, databili tra il II sec a.C. e il II sec d.C. del tipo Dressel 2/4 con bordo arrotondato e anse bifide, sono state rinvenute nello s...
Leggi tutto
Isole Egadi e Pantelleria Covid free Tumbarello (Uil Trapani): “Vaccinare tutti per tutelare la salute e rilanciare il turismo”
Anche la Uil Trapani a sostegno della proposta di rendere la popolazione delle isole minori siciliane immune al Covi...
Leggi tutto
Il Comune di Trapani vuole realizzare il Parco Naturalistico della Nave Romana di Marausa
In occasione dell’incontro istituzionale tenutosi lo scorso dicembre presso il Comune di Trapani con l’assessore reg...
Leggi tutto
Pallavolo Marsala, Soverato amara per la Sigel. Calabre rifilano un secco tre set a zero
Raccoglie una nuova battuta d´arresto, terza complessiva di questa post-season, la Sigel che ha fatto tappa nel matc...
Leggi tutto
Report Confcommercio sull’usura, Di Dio: “Liquidità e sostegni adeguati indispensabili per aiutare le aziende più fragili al sud
Con il Covid 19 c’è una forte crescita dell’usura (+ 14 punti percentuali rispetto al 2019): a indicarlo &egr...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web