Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 27/08/2015 da REDAZIONE REGIONALE

CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE PENULTIMO ROUND AL RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC

CAMPIONATO
Il nono round della stagione, organizzato da Scuderia Friuli ACU, scatterà venerdì a Cividale del Friuli, si concluderà sabato 30 agosto e vivrà i più spettacolari momenti sportivi sui 404,41 chilometri tra le valli del Natisone e del Torre dove sono tracciate le undici prove speciali e la stracittadina frazione "Città di Udine"

26 agosto 2015 -
Il Cir Auto Storiche si concluderà a metà settembre in occasione del prossimo Rallye Elba, decimo round a calendario dove avranno compimento le rincorse e prenderanno corpo le aspettative di ogni pilota. Le otto prove disputate ben delineano le posizioni delle classifiche Tricolori, ed è un Erik Comas in piena forma a caratterizzare quest´ultima fase della stagione. Il francese è leader sia della graduatoria del 3. Raggruppamento, sia del Trofeo Rally ´70, dopo aver dato dimostrazione di consistenza da "Tricolore" proprio nelle ultime gare.
Al volante della Lancia Stratos, il transalpino ex Formula 1 anni Ottanta, è in "pole position" per l´alloro finale dei due ranking. Dopo i tre ottimi piazzamenti, Comas ha ottenuto la prima affermazione assoluta e di Gruppo al recente Rally Piancavallo riuscendo a scavalcare Nicholas Montini in vetta all´assoluta del trofeo per le vetture del 2 e 3 Raggruppamento. Una manciata di punti è il diaframma che separa i due campioni, ed il giovane bresciano campione assoluto uscente si trova ad avere due chance per contrastarne il passo. Terzo a tredici lunghezze dal primatista è il più esperto, tra i due contendenti, Federico Ormezzano che sta preparando di tutto punto la Talbot Lotus per tirare la stoccata finale. Il biellese conduce tra le vetture di Gruppo 2, in gran lotta con il marchigiano Riccardo Bucci che lo tallona a tre lunghezze. con l´Alfetta GTV 2000, Bucci paga la non costanza nei risultati mentre il siciliano Francesco Ospedale, terzo tra le Turismo Preparate, è tremendamente efficace con la Volkswagen Golf. Tra tutti, quello che sembrerebbe il più accreditato degli avversari del biellese, sarebbe il trentino Tiziano Nerobutto, vera forza della natura al volante della Volkswagen Golf con la quale s´è preso il lusso di piazzarsi al secondo posto assoluto, primo di Gruppo 2 al rally friulano, ma con qualche assenza di troppo.
Il primo Raggruppamento vede il biellese Roberto Rimoldi compiere un sensibile passo in avanti verso il primo titolo Tricolore in carriera. Il suo vantaggio da leader di raggruppamento, è salito a ventun punti sul siciliano ex campione italiano assoluto Marco Savioli, veloce con la BMW 2002 Tii ma con alcuni ritiri di troppo in una stagione che lo ha visto sommare solo quattro risultati utili, mentre il piemontese ne conta già sei. Terzo in classifica è il torinese Antonio Parisi, correndo poche gare e ottimo quarto il bresciano Massimo Giuliani e aggiudicandosi il raggruppamento al rally Piancavallo, con la Lancia Fulvia guida la classifica delle 1600.
Otto lunghezze separando Marco Bianchini, leader del quarto raggruppamento, da Paolo Baggio, secondo piazzato. Il divario tra il sammarinese ed il veneto, entrambi al volante di Lancia Rally 037, è minimo anche se il passo vincente evidenziato al rally Lana ed al 2 Valli mette Bianchini nelle condizioni di poter puntare diritto all´affermazione finale. Terzo e primo della propria clase è il veneto Zandonà con la Renault 5 GT Turbo, mentre la fiorenza soave è quinta e prima della graduatoria tricolore femminile.
Classifiche CIR Auto Storiche. Trofeo Rally ´70: 1. Comas punti 74; 2. Montini 71; 3. Ormezzano 61; 4. Bucci 57; 5. Nodari 55; 6. Ospedale 43; 7. Pedretti Giulio 36; 8. Nerobutto e Montini R. 35; 10. Giudicelli 34. 1. Raggruppamento: 1. Rimoldi punti 76; 2. Savioli 55; 3. Parisi 46; 4. Giuliani 29; 5. Superti 15. 2. Raggruppamento: 1. Montini punti 71; 2. Guagliardo 34; 3. Musti 34; 4. Elia 30; 5. Russo 28. 3. Raggruppamento: 1. Comas punti 74: 2. Ormezzano 61; 3. Bucci 57; 4. Nodari 55; 5. Ospedale 43. 4. Raggruppamento: 1. Bianchini punti 59; 2. Baggio 51; 3. Zandonà 26; 4. Degl´Innocenti 25; 5. Soave 17. Scuderie: 1. Team Bassano punti 73; 2. S.C. Isola Vicentina 69; 3. Rododendri H.R. 34. Under 30: 1. Montini punti 71; 2. Delle Coste 16; 3. Cipriani 13. Femminile: 1. Soave punti 17; 2. Meggiarin 16

Calendario 2015: 7 marzo H. Rally delle Vallate Aretine; 11 aprile Sanremo Rally Storico; 3 maggio Rally Campagnolo; 24 maggio H Rally Targa Florio; 21 giugno Rally Lana Storico; 12 luglio Circuito di Cremona; 26 luglio Rally Due Valli Historic; 8 agosto Rally Piancavallo Storico; 30 agosto Rally delle Alpi Orientali H.; 20 settembre Rally Elba Storico

Albo D’Oro: 2014 Nicholas Montini (Porsche 911 RS); 2013 Matteo Musti (Porsche 911 Sc); 2012 Lucio Da Zanche (Porsche 911Rsr); 2011 Lucio Da Zanche (Porsche 911 Rsr); 2010 Marco Savioli (Porsche 911 Rsr); 2009 Salvatore Riolo (Porsche 911 Rsr); 2008 Luisa Zumelli (Porsche 911); 2007 Andrea Polli (Lotus Elan); 2006 Gerri Macchi del Sette (Alfa Romeo SV); 2005 Maurizio Elia (Porsche 911); 2004 Gerri Macchi del Sette (Alfa Romeo 1900 Ti)

 

ALTRE NOTIZIE

Mostra libri antichi - Amor Librorum
Domenica 20 ottobre 2019 dalle 10.00 alle 20.00 nell´androne del suggestivo Palazzo Carretta a ...
Leggi tutto
CONCERTO LABOZETA - Il Mosè di Michelangelo tra le note di Mendelssohn
Il Mosè di Michelangelo tra le note di Mendelssohn” 
L’Agrario? È vivo! Tavolo tecnico per il Danilo Dolci
Partinico- Da qualche tempo circola voce che l’indirizzo Agrario, o meglio “Agricoltura, sviluppo rurale, val...
Leggi tutto
Il Rotaract Club Palermo Montepellegrino dona dei volumni alla biblioteca Giufà dello ZEN 2
Il Rotaract Club Palermo Montepellegrino dona dei volumni alla biblioteca Giufà dello ZEN 2
Bagheria. La città Europea prima e dopo l’anno 1000: terza lezione del seminario sull’Arte di abitare organizzato da BCsicilia e dall’Ordine degli architetti
Si terrà venerdì 18 Ottobre 2019 alle ore 16,00 la terza lezione del seminario su “L’Arte di abitare”,...
Leggi tutto
L’AVO: organizzazione di volontariato senza finalità di lucro riconosciuta a livello nazionale come una delle più importanti realtà nel settore socio-sanitario
Sono circa 25.000 i volontari che ogni giorno, in oltre 250 sedi in tutta Italia, prestano un servizio concreto, co...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web