Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 09/04/2015 da REDAZIONE REGIONALE

PALLACANESTRO TRAPANI - La meravigliosa Pasqua della Meglio Gioventù Granata

PALLACANESTRO
E’ finita l’avventura pasquale per la Gioventù Granata, che durante le festività appena trascorse è stata impegnata in giro per l’Italia, con diversi gruppi del nostro settore giovanile attivi nelle rispettive categorie. Ecco, in dettaglio, l’operato dei vari gruppi.
Partiamo dalla squadra Under 17 d’Eccellenza della Lavoro Doc Pallacanestro Trapani, allenata da Daniele Parente, che dal 2 al 6 Aprile è stata protagonista a Varese al torneo “Giovani Leggende”, affrontando alcune eccellenti realtà cestistiche del panorama addirittura internazionale. Due sono state le vittorie granata (contro Pallacanestro Daverio e Pallacanestro Le Bocce Erba), mentre tre le sconfitte (con Robur Et Fides Varese, Rudes Zagabria e Urania Milano), a seguito delle quali la manifestazione è stata conclusa all’undicesimo posto. Per la squadra, priva dell’infortunato Simone Di Vita, è stata una strepitosa occasione per divertirsi e apprezzare anche le doti di alcuni giovani aggregati per l’occasione ai granata (Drigo, Nicosia, Vassallo, Dellosto e Donda).
Stessa età, ma gruppo differente, per la formazione regionale della Taverna Paradiso Pallacanestro Trapani allenata da Valerio Napoli, che è stata di scena a Cesenatico dal 4 al 7 aprile, nell´ambito del torneo internazionale “Pasqua all’Eurocamp”. La squadra, composta quasi interamente da giocatori del ’99, contro le altre che, invece, schieravano anche diversi atleti del ’98, ha concluso il torneo con un successo (ai danni dell’Ujpest-MT Budapest) e tre sconfitte (Giants Basket Marghera, che alla fine ha vinto la manifestazione, Sportlandia Tradate e Costone Siena). La vittoria conquistata sul campo nel finale dell’evento è stata il coronamento perfetto di una magnifica esperienza.
Scendendo di categoria, come gli Under 17 regionali, anche la squadra Under 14 “M” di Matteo Ferrara è stata dal 4 al 7 aprile a Cesenatico per il “Pasqua all’Eurocamp”. Anche per loro, lo scotto dell’età ha fatto la differenza nei risultati, ma non ci stancheremo mai di ribadire quanto siamo fieri di questi meravigliosi ragazzi, che hanno onorato al meglio la maglia granata. Per la cronaca, le squadre affrontate sono state PMS San Mauro, Basket Melzo, TG Wuerzburg e Asset Banca San Marino, contro cui è sempre valsa la grande dedizione e il fair-play dei nostri ragazzi, apprezzato da tutti coloro i quali sono entrati a contatto con loro.
Infine, la truppa Under 13 “F” di Fabrizio Canella dal 2 al 5 Aprile è stata impegnata a Torino al trofeo “La colomba fa canestro”. Tre sono state le vittorie della Caffè Vergnano Trapani (contro Cus Torino, Eridania Basket e PMS San Mauro), mentre due le sconfitte (con Armani Junior Milano e Vizura Belgrado), che hanno permesso ai nostri ragazzi di conquistare un più che soddisfacente quinto posto in classifica del trofeo. Bravi!
STEFANO BOSSI ANCORA IN AZZURRO!
Non c´è due, senza tre. E allora siamo lieti di comunicare che il nostro Stefano Bossi è stato convocato per il terzo raduno con la Nazionale Italiana Sperimentale della stagione e i prossimi 13 e 14 aprile andrà a Roma per vestire di nuovo la maglia Azzurra.
PRIMA SQUADRA
Ultimo giorno della settimana con doppia seduta per la Pallacanestro Trapani. La formazione granata completerà la preparazione alla gara interna contro Casalpusterlengo, fissata per domenica 12 aprile (ore 18), con la seduta di domani e quella di sabato.
DICHIARAZIONI
Giacomo Genovese (assistant-coach Pallacanestro Trapani)
: “Casalpusterlengo è una squadra che rispettiamo molto e rappresenta un´unione interessante di gioventù ed esperienza: basti pensare che i due statunitensi sono il veterano Young e il frizzante Sant-Roos, quest´ultimo un´autentica rivelazione di questa stagione. In più, adesso la società sta raccogliendo i frutti del grande lavoro svolto negli ultimi anni in ambito giovanile. Giocatori come Ricci e Poletti, ad esempio, provengono proprio dal vivaio di Casalpusterlengo. I nostri prossimi avversari sono appaiati a noi in classifica, dunque ormai risultano tagliati fuori dalla lotta per i play-off: proveremo a ottenere la piccola soddisfazione del sorpasso nei loro confronti. Ricordiamo bene la sconfitta subita nella gara di andata e proveremo a far bene, anche perché per noi sarà l´ultima uscita casalinga della stagione: faremo di tutto per congedarci dal pubblico trapanese nella maniera più degna possibile".
DOMANI (ORE 16.45) CONFERENZA STAMPA DI LARDO E TROVATO
Nel pomeriggio di domani, venerdì 10 aprile (in diretta su Radio Cuore e su www.trapanisi.it), alle ore 16.45, si svolgerà la conferenza settimanale del coach Lino Lardo, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del PalAuriga. Parlerà con la stampa anche l’amministratore delegato Julio Trovato. Si invitano ad intervenire tutti i giornalisti di tv, radio, carta stampata e web.

           Fabio Tartamella – Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani


 

ALTRE NOTIZIE

“Monte Erice”. L’Automobile Club ha organizzato la Cronoscalata valida come prima prova del Campionato Super Salita. Faggioli "Re".
Il pilota locale che pur conoscendo il tracciato, ritiene la Cronoscalata “magica”. Il veterano che “sale” per la quarantesima volta e c’è il ...
Leggi tutto
Asp Trapani. Elezioni europee 8/9 giugno 2024: procedure per soggetti infermi
La direzione generale dell’ASP di Trapani ha attivato le procedure per consentire il voto domiciliare ai soggetti infermi e il rilascio della certific...
Leggi tutto
Inaugurato lo sportello informativo A.N.A.S al Centro Polifunzionale di Ragusa
È stato inaugurato in martedì 7 maggio presso il Centro Polifunzionale di Ragusa lo Sportello informativo A.N.A.S.   L’avvio di questa attivit&...
Leggi tutto
Mazara del vallo. Furto di energia elettrica. 3 le denunce dei Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato, per furto aggravato di energia elettrica, 4 donne. Nell’ambito di un mirato serviz...
Leggi tutto
Petrosino. Rinnovata l´ordinanza sindacale per la prevenzione degli incendi (in vigore dal 15 maggio al 31 ottobre 2024).
Dal 15 maggio al 31 ottobre 2024 sarà in vigore l´ordinanza sindacale per la prevenzione del rischio incendi -con l’obiettivo di ridurre il ris...
Leggi tutto
Tragedia di Casteldaccia. Il Sindaco Tranchida: "riflettere sulla sicurezza. Vicinanza alle famiglie"
"Esprimo sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie per la tragica perdita dei cinque operai deceduti a Casteldaccia, già impe...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web