Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 10/09/2017 da Direttore

CAMPIONATO ITALIANO BAJA CROSS COUNTRY RALLY 2017 Elvis Borsoi e Stefano Rossi al comando del Il Nido dell´Aquila Baja

CAMPIONATO
La prima tappa de Il Nido dell´Aquila Baja si conclude con la leadership di Elvis Borsoi e Stefano Rossi, che nella prima giornata di gara, s´impone in due Settori Selettivi ed è secondo in un altra prova.
Il pilota veneto della Toyota Toyodell T1, non è il più veloce nella frazione cronometrata d´apertura della competizione nella zona del Monte Pennino di Nocera Umbra: nel primo passaggio sulla Monte Alago è infatti il milanese Fabrizio Pietranera a staccare tutti, dovendo immediatamente dopo il termine della prova ritirarsi per un problema di surriscaldamento del propulsore del Polaris RZR Turbo.
Nelle successive due prove cronometrate della giornata, Borsoi risulta il più veloce, mettendosi alle spalle un nugolo di piloti del Gruppo TM - Yamaha e Polaris -."Non c´è Codecà, il mio avversario diretto per la corsa al Tricolore e non prendo rischi. Ora i tecnici si prendono cura del fuoristrada e domani ricominciamo..." Borsoi ripartirà domani mattina con l´intenzione di onorare il suo ruolo di leader della serie, mantenendo però un passo in sicurezza, senza forzare su di un terreno che non è congeniale al suo Toyota Toyodell. Infatti alle sue spalle stanno andando a tutta i piloti dei side by side, che sfruttano appieno le doti di agilità, di trasferimenti di carico e, soprattutto, di trazione.
Nella classifica assoluta di gara, è secondo il torinese Amerigo Ventura a bordo del Yamaha Quaddy, primo del Gruppo TM, davanti a al piemontese Franco Ricci col Polaris 1000, poi il piacentino Tinaburri su Yamaha, il sedicenne Altoè, Gullo ma tutti trasparenti ai fini del ranking del campionato Italiano.
Per il Tricolore del Cross Country Rally, è secondo il bergamasco Nicolò Algarotti, su Yamaha di Gruppo T3, con nove secondi di vantaggio su Alfio Bordonaro, primo del Gruppo T2 su Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS del Poillucci team. Dopo tre settori selettivi, il siciliano conduce tra i veicoli di serie e nel Suzuki Challenge, precedendo per 29" il pilota di Varese Andrea Alfano, sempre su Grand Vitara, terzi sono i fratelli catanesi Mirko ed Mike Emanuele al rientro con un po di fatica dopo tre anni di inattività. Quarto è Giuseppe Ananasso e quinta la Margherita Lops.

In Gruppo TH conduce il lombardo Augusto Grandi, su Nissan Patrol, in gran lotta con il veneto Francesco Ceschin all´esordio con il nuovo Nissan Navarra e secondo per un solo 1" di ritardo rispetto il leader. Terzo, con distacco, è il marchigiano Simone Grossi, rallentato oltre misura da problemi elettrici sin dalla prima prova.

Domani, domenica 9 settembre, i concorrenti si sfideranno sulle restanti sette frazioni cronometrate, derivanti dalla ripetizione dei tratti di Lanciano dalla lunghezza di 6,80 chilometri sterrati e Monte Pennino da 19,47 chilometri, sempre sterrati, pari ad uno sviluppo complessivo di novantanove chilometri. La conclusione della competizione è prevista alle 18 in centro a Nocera Umbra, con la premiazione dei vincitori delle classifiche.

Calendario gare: 26 marzo Italian Baja di Primavera; 15-18 giugno 24°Italian Baja; 14-16 luglio 5° Baja di San Marino; 9-10 settembre 2° Baja Nido dell’Aquila; 29-30 settembre Baja Costa Smeralda; 12 novembre Italian Baja d’Autunno.

Albo d´Oro C I Cross Country Rally: 2016 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2015 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2014 Andrea Dalmazzini (Suzuki); 2013 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2012 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2011 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2010 Manfrinato Giovanni (Renault); 2009 Colombo Riccardo (Mitsubishi); 2008 Codecà Lorenzo (Suzuki). CI Tout Terrain: 2007 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2006 Ciampolini Roberto (Mitsubishi); 2005 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2004 Ciampolini Roberto (Mitsubishi); 2003 Ciampolini Roberto (Mitsubishi); 2002 Autieri Marco (Mitsubishi); 2001 Vanni Corrado (Nissan); 2000 Riccardo Colombo (Mitsubishi); 1999 Toro Andrea; 1998 Auteri Marco (Mitsubishi); 1996 Vanni Corrado (Nissan); 1995 Vanni Corrado (Nissan)

Commenti
23/01/2018 - Do you need Personal Finance? Business Cash Finance? Unsecured Finance Fast and Simple Finance? Quick Application Process? Finance. Services Rendered include, *Debt Consolidation Finance *Business Finance Services *Personal Finance services Help Please write back if interested with our interest rate contact us now:bullsindia187@gmail.com (Osman Ibrahim)
16/11/2017 - Hai bisogno di assistenza finanziaria di qualsiasi tipo? Prestiti personali? Prestiti aziendali? Mutui? Finanziamento agricolo e di progetto? Distribuiamo prestiti al tasso d´interesse del 3%! Contatto: gkfinance01@gmail.com (demetrios daniel)

 

ALTRE NOTIZIE

Carnevale d´Agosto
Quello del Carnevale è il periodo più allegro dell´anno: la luce negli occhi dei bambini al sol pensie...
Leggi tutto
Il “Sicily Beer Fest” approda ad Enna dal 17 al 19 Agosto
Protagonisti la buona birra artigianale e tanta musica live con un fitto programma
Leggi tutto
TERZO POSTO DI BELLETTI PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC AL GIRO D’UNGHERIA
Parte subito forte anche al Giro d’Ungheria l’Androni Giocattoli Sidermec che nel prologo d’apertura di ogg...
Leggi tutto
Gran Galà della Notte degli Oscar, giovedì 16 agosto, a Tre Fontane la premiazione dei piccoli-grandi attori della rassegna di teatro dialettale brillante
Dopo il grande successo di pubblico riscosso per tutte le 7 commedie, i bambini riceveranno le famose statuette. G...
Leggi tutto
GIULIA MEI APRE IL CONCERTO DI ROBERTO VECCHIONI
La cantautrice palermitana introdurrà l’esibizione del “professore” della musica italiana,questa ser...
Leggi tutto
Palermo vista dal Mare, laboratorio galleggiante di immagini e parole
Organizzato da BCsicilia, nell’ambito del Festival del disegno “The Big Draw 2018”, si terrà dal 21 settembre...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Ludovico Vinci su Mazara del Vallo - XVI° Edizione, il Blues & Wine Soul Festival – Joe Castellano Band:
Come preannunciato ci sarò. Un caro abbraccio con tanti in bocca al lupo.


ELENA DODESINI su Aeroporti minori. M5S chiede rassicurazioni al Governo regionale:
inammissibile che nell era della globalizzazione si permetta lo sbando di un aeroporto che se pur piccolo aveva un movimento eccezionale di viaggiatori e turisti che incrementavano tantissimo l economia di TUTTA la PROVINCIA di TRAPANI. solo e sopratutto in Sicilia possono avvenire queste coseVERGOGNA!


roberto su Vela, windsurf, attività stimolanti che fanno bene. Sclerosi Multipla e sport all’aria aperta:
Buongiorno , ho letto per caso questo articolo , sono anch´io malato di sclerosi multipla e pratico windsurf , posso confermare quanto da voi scritto e sapere che esistono iniziative simili mi riempie il cuore , se aveste bisogno di una mano non esitate a contattarmi se posso volentieri


vito serra su Aeroporti minori. M5S chiede rassicurazioni al Governo regionale:
SIAMO SICURI CHE GLI ERRORI CHE HANNO COMPORTATO LA BOCCIATURA AL TAR, NON SIANO STATI FATTI DI PROPOSITO PER DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L´AEROPORTO DI TRAPANI ???


vito ingrande su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
E´ una vergogna che non siano applicate le OO.SS. sulla differeziata. Di fatto sono state abolite le isole ecologiche rionali e realizzate le isole ecologiche negozio per negozio contro le difettive sindacali. Sindaco intervieni


vito ingrande su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
invito il sindaco a richiamare il comando vigili ad applicare le ordinanze sindacali rivolte alle utenze non domestiche, alle farmacie e ai palazzi che hanno vergognosamente riempito la citta´ di colorati bidoni colorati carrellati anziche tenerli dentro. le OO.SS. stabiliscono le fasie orarie anche per loro


vito serra su Rifiuti. Lupo: Musumeci come Ponzio Pilato, scarica le responsabilità sui Comuni:
ABBIAMO FATTO UN´ALTRO OTTIMO ACQUISTO !!!


Antonino su ANAS - CONCORSO INTERNAZIONALE AL MERITO SOCIALE “ARTI E MESTIERI”:
Per me il premio se lo.meritaIo il dott mario liberto, giornalista, scrittore animatore musicista ecc un grande personaggio da tantiun siciliani


Roasario Mazarese su Calatafimi, don Campo festeggia 60 anni da prete:
Auguri Padre Campo francesco Di altri sessanta anni di ordinamento dal Parrocchiano Rosario lontano per necessità lavorative ( dia un saluto a mio Padre Giovanni se non impossibilitato ) il tempo inesorabbile trscorre


carlo su Governo riferisca in aula su crisi Riscossione Sicilia:
Salve,guarda caso L´On.Cracolici si accorge proprio adesso della situazione di Riscossione Sicilia e non durante il precedente governo regionale quando era assessore regionale.Forse no ricorda quando una nostra delegazione lo ha incontrato prospettandogli la situazione in cui versava la società.Io al suo posto mi vergognerei.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web