Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 10/09/2017 da Direttore

CAMPIONATO ITALIANO BAJA CROSS COUNTRY RALLY 2017 Elvis Borsoi e Stefano Rossi al comando del Il Nido dell´Aquila Baja

CAMPIONATO
La prima tappa de Il Nido dell´Aquila Baja si conclude con la leadership di Elvis Borsoi e Stefano Rossi, che nella prima giornata di gara, s´impone in due Settori Selettivi ed è secondo in un altra prova.
Il pilota veneto della Toyota Toyodell T1, non è il più veloce nella frazione cronometrata d´apertura della competizione nella zona del Monte Pennino di Nocera Umbra: nel primo passaggio sulla Monte Alago è infatti il milanese Fabrizio Pietranera a staccare tutti, dovendo immediatamente dopo il termine della prova ritirarsi per un problema di surriscaldamento del propulsore del Polaris RZR Turbo.
Nelle successive due prove cronometrate della giornata, Borsoi risulta il più veloce, mettendosi alle spalle un nugolo di piloti del Gruppo TM - Yamaha e Polaris -."Non c´è Codecà, il mio avversario diretto per la corsa al Tricolore e non prendo rischi. Ora i tecnici si prendono cura del fuoristrada e domani ricominciamo..." Borsoi ripartirà domani mattina con l´intenzione di onorare il suo ruolo di leader della serie, mantenendo però un passo in sicurezza, senza forzare su di un terreno che non è congeniale al suo Toyota Toyodell. Infatti alle sue spalle stanno andando a tutta i piloti dei side by side, che sfruttano appieno le doti di agilità, di trasferimenti di carico e, soprattutto, di trazione.
Nella classifica assoluta di gara, è secondo il torinese Amerigo Ventura a bordo del Yamaha Quaddy, primo del Gruppo TM, davanti a al piemontese Franco Ricci col Polaris 1000, poi il piacentino Tinaburri su Yamaha, il sedicenne Altoè, Gullo ma tutti trasparenti ai fini del ranking del campionato Italiano.
Per il Tricolore del Cross Country Rally, è secondo il bergamasco Nicolò Algarotti, su Yamaha di Gruppo T3, con nove secondi di vantaggio su Alfio Bordonaro, primo del Gruppo T2 su Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS del Poillucci team. Dopo tre settori selettivi, il siciliano conduce tra i veicoli di serie e nel Suzuki Challenge, precedendo per 29" il pilota di Varese Andrea Alfano, sempre su Grand Vitara, terzi sono i fratelli catanesi Mirko ed Mike Emanuele al rientro con un po di fatica dopo tre anni di inattività. Quarto è Giuseppe Ananasso e quinta la Margherita Lops.

In Gruppo TH conduce il lombardo Augusto Grandi, su Nissan Patrol, in gran lotta con il veneto Francesco Ceschin all´esordio con il nuovo Nissan Navarra e secondo per un solo 1" di ritardo rispetto il leader. Terzo, con distacco, è il marchigiano Simone Grossi, rallentato oltre misura da problemi elettrici sin dalla prima prova.

Domani, domenica 9 settembre, i concorrenti si sfideranno sulle restanti sette frazioni cronometrate, derivanti dalla ripetizione dei tratti di Lanciano dalla lunghezza di 6,80 chilometri sterrati e Monte Pennino da 19,47 chilometri, sempre sterrati, pari ad uno sviluppo complessivo di novantanove chilometri. La conclusione della competizione è prevista alle 18 in centro a Nocera Umbra, con la premiazione dei vincitori delle classifiche.

Calendario gare: 26 marzo Italian Baja di Primavera; 15-18 giugno 24°Italian Baja; 14-16 luglio 5° Baja di San Marino; 9-10 settembre 2° Baja Nido dell’Aquila; 29-30 settembre Baja Costa Smeralda; 12 novembre Italian Baja d’Autunno.

Albo d´Oro C I Cross Country Rally: 2016 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2015 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2014 Andrea Dalmazzini (Suzuki); 2013 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2012 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2011 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2010 Manfrinato Giovanni (Renault); 2009 Colombo Riccardo (Mitsubishi); 2008 Codecà Lorenzo (Suzuki). CI Tout Terrain: 2007 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2006 Ciampolini Roberto (Mitsubishi); 2005 Codecà Lorenzo (Suzuki); 2004 Ciampolini Roberto (Mitsubishi); 2003 Ciampolini Roberto (Mitsubishi); 2002 Autieri Marco (Mitsubishi); 2001 Vanni Corrado (Nissan); 2000 Riccardo Colombo (Mitsubishi); 1999 Toro Andrea; 1998 Auteri Marco (Mitsubishi); 1996 Vanni Corrado (Nissan); 1995 Vanni Corrado (Nissan)

Commenti
23/01/2018 - Do you need Personal Finance? Business Cash Finance? Unsecured Finance Fast and Simple Finance? Quick Application Process? Finance. Services Rendered include, *Debt Consolidation Finance *Business Finance Services *Personal Finance services Help Please write back if interested with our interest rate contact us now:bullsindia187@gmail.com (Osman Ibrahim)
16/11/2017 - Hai bisogno di assistenza finanziaria di qualsiasi tipo? Prestiti personali? Prestiti aziendali? Mutui? Finanziamento agricolo e di progetto? Distribuiamo prestiti al tasso d´interesse del 3%! Contatto: gkfinance01@gmail.com (demetrios daniel)

 

ALTRE NOTIZIE

Carlo Castellaneta torna in libreria con Nottie e nebbie: il romanzo della Milano della Resistenza negli occhi di un poliziotto fascista
Interlinea ripubblica le opere dello scrittore scomparso cinque anni fa a cura di Ermanno Paccagnini, con presenta...
Leggi tutto
OPUSCOLO SULLA SICUREZZA ALIMENTARI PREDISPOSTO DAL DIPARTIMENTO VETERINARIO DELL’ASP
“Alimenti e salute”. E’ questo il titolo di un depliant sulla tutela della salute dei consumatori che è stato...
Leggi tutto
MALATTIE METABOLICHE, DIABETE E OBESITA’: IL CONGRESSO NAZIONALE SIMDO 2018 ALL’HOTEL LA TORRE DAL 18 AL 20 OTTOBRE.
CERIMONIA INAUGURALE GIOVEDI’ 18 OTTOBRE ALLE ORE 18:00
Leggi tutto
Poma-Fundarò: la coppia d´oro del poker trapanese
Arrivano entrambi da Castellammare del Golfo e, a dispetto di quella che potrebbe essere la più classica dell...
Leggi tutto
TENNIS: IN CORSO IL TORENO OPEN “CITTA DEL SALE” AL CT TRAPANI
Tra tanta passione, divertimento e duro lavoro, è iniziato al Circolo Del Tennis di Trapani l’annuale torneo ...
Leggi tutto
TRAPANI: EVADE DAI DOMICILIARI SUBITO DOPO IL CONTROLLO. ARRESTATO DAI CARABINIERI
Nella giornata di domenica 14 i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Trapani traevano in arresto pe...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

VITO su TRAPANI BIRGI: LA REGIONE PRENDE ANCORA TEMPO:
CI SONO ANCORA PERSONE CHE FANNO FINTA DI NON CAPIRE CHE LA REGIONE SICILIA E L´AEROPORTO DI PALERMO VOGLIONO LA CHIUSURA DI BIRGI !!!!!


Vittorio Carcò su Accademia di Sicilia - Convegno sul tema Aspetti diagnostici, eziologici e terapeutici dell´acufene:
Vorrei sapere se è possibile avere copia delle relazioni, sotto qualsiasi forma e ovviamente con le spese, comprese quelle del´eventuale spedizione, a mio carico. a mio carico..Grazie comunque per l´eventuale riscontro..Vittorio Carcò - Vico La palma,6 -09126 CAGLIARI tf.3280744108


Salvatore Bartolone su MARINA MILITARE: CONSEGNA DELLA BANDIERA DI COMBATTIMENTO A NAVE RIZZO A MILAZZO (ME):
Evento eccezionale. Oltre al ricordo del nostro caro Comandante, Luigi Rizzo, viene anche ricordata la sua impresa.Sono onorato di essere milazzese ed italiano.


AMACA su Il Servizio militare obbligatorio la c.d. leva era un grande momento di formazione e di crescita, era quel momento che sanciva la maturità "l´emancipazione" delle persone:
Molti giovani partivano sani e tornavano a casa DROGATI dopo 19 anni si sta scoprendo la VERITA´ sulla morte del Paracadutista SCIRE di Siracusa ( Laureato in Giurisprudenza) allora Ministro della Difesa Sergio MATTARELLA.


Simona Buts su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
sono una docente esiliata con 2 figli...dall´Abruzzo a Finale Emilia...per mantenere il mio posto ho dovuto lasciare i miei figli e vivere in condizioni di estrema difficolta´ dive ogni dignita´ e´ calpestata...spero tutto cio´ finisca presto e possa tornare a lavorare con serenita´ accanto ai miei figli di 12 e 14 anni


Scicolone Stefania su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
Spero che il ministro attui quanto sostiene. È necessario che questo incubo finisca al più presto. Troppi sono i disagi economici e psicologici che questo trasferimento ci ha causato. Ci aiuti ministro per favore. Ve ne saremo eternamente grati.


Giorgio su Nave Diciotti. Appello di Fava, Bartolo, Nicolini e Viviano al Presidente della Repubblica:
signor presidenteLei è il capo delle forze armate è Lei che come l´altra volta aiuti lo sbarco ne ha la possibilità.Grazie e mi scusi se l´ho disturbata


a su GAIA ANIMALI & AMBIENTE SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE:
GRAZIE SIETE MERAVIGLIOSI


Ludovico Vinci su Mazara del Vallo - XVI° Edizione, il Blues & Wine Soul Festival – Joe Castellano Band:
Come preannunciato ci sarò. Un caro abbraccio con tanti in bocca al lupo.


ELENA DODESINI su Aeroporti minori. M5S chiede rassicurazioni al Governo regionale:
inammissibile che nell era della globalizzazione si permetta lo sbando di un aeroporto che se pur piccolo aveva un movimento eccezionale di viaggiatori e turisti che incrementavano tantissimo l economia di TUTTA la PROVINCIA di TRAPANI. solo e sopratutto in Sicilia possono avvenire queste coseVERGOGNA!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web