Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 21/04/2017 da Direttore

Cinque cheerdancer della polisportiva Bonagia ai Campionati del mondo

Cinque
Sono in fibrillazione e non vedono l’ora di imbarcare la valigia e volare in America per rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo 2017 in programma dal 26 al 28 aprile a Orlando, in Florida. A non stare più nella pelle sono Alice Riili, Chiara Costanzo, Giorgia Signorelli, Giusi Causa ed Eleonora Scramuzza, della Polisportiva Bonagia di Palermo.

Un appuntamento, quello a stelle e strisce, al quale si presenteranno cariche non sono di emozioni ma anche di premi visto che a Biella, ai recentissimi Campionati Italiani Fidec, hanno fatto incetta di premi conquistando in tutto 21 podi totali e 14 titoli italiani. Non indifferenti i risultati ottenuti da queste giovanissime atlete che in America porteranno con sé, impressi nel cuore e non solo, i colori della bandiera italiana.

«Sono molto fiera dei miei ragazzi – afferma Cinzia Imbergamo, energica e determinata coach della Nazionale Dance dalla Federazione Cheerleading e Cheerdance - perché hanno fatto un percorso incredibile. Sono di tutte le fasce di età e in poco tempo hanno scalato le vette riportando ottimi risultati. Si impegnano, poi, anche nel sociale. Una di loro, per esempio, opera con le suore della Kalsa e dà una mano in tutte quelle situazioni in cui c’è bisogno di aiuto. Come lei anche altre, nonostante quella in cui abitano sia una realtà di periferia difficile in cui le famiglie sono monoreddito. Parliamo di persone che fanno squadra e dalla cui unione nasce la forza per raggiungere questi obiettivi. Sono veramente orgogliosa di essere la loro coach».

La partenza per Orlando è prevista per il 23 aprile. Faranno rientro il 2 maggio con un sogno realizzato, consapevoli dell’importanza del ruolo rivestito.

«Poi li attende un altro grande appuntamento – aggiunge Luciano Amico, presidente della Polisportiva Bonagia –. Mi riferisco al Campionato Europeo che si svolgerà a Praga il prossimo giugno. Sappiamo che anche lì si distingueranno perché rappresentano l’eccellenza di questo sport. Dobbiamo, però, dire sempre un enorme grazie alle famiglie e agli sforzi che fanno per consentire loro di fare ciò che amano. Quello che, invece, speriamo è che possa diventare uno sport attenzionato dalle istituzioni per come merita, magari per dare a questi ragazzi un futuro anche nello sport».

E, tra un impegno e l’altro, ancora senza avere metabolizzato i risultati di Biella e in attesa di raccogliere quelli americani, inevitabile anche l’appuntamento istituzionale. Cheerdancer e Cheerleading sono state, infatti, ricevute con tutta la serietà che il rito comporta dal vicepresidente dell´Assemblea Regionale Siciliana, Giuseppe Lupo, al quale le giovanissime campionesse hanno raccontato la loro recentissima esperienza di Biella. Da lui, la promessa che le andrà a trovare durante alcuni dei loro allenamenti, oltre alla consegna di una targa che riconosce il valore del loro percorso. Incontro al quale hanno partecipato, oltre al presidente Amico e alla coach Imbergamo, Isidoro Farina, presidente della Football Club Antimafia, e Loredana Novelli, presidente dell´associazione "Sicilia Mundi".

«Un’attività, questa, che fa parte del progetto “Legalità e Territorio” – spiega la Novelli – e che vede le nostre due realtà insieme da due anni per essere veramente operativi nel sociale. L’incontro con il vicepresidente Lupo è una delle tappe in programma».

«Un atto dovuto – si inserisce Farina – perché questi ragazzi meritano riconoscimenti, a prima vista leggeri, ma molto importanti per dare loro la giusta carica. Quello che necessita è molta autostima e fierezza di se stessi. A voi, ragazzi, dico che siete l’orgoglio di Palermo e, proprio per questo, il 6 maggio sarete con noi alla “Partita della Vita” che si terrà allo Stadio Barbera».

Un´altra importante data da segnare sul calendario, alla quale ne seguirà ancora una, il 9 maggio, quando a riceverli sarà il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, per consegnare loro altro. Si dovrà, però, attendere il loro ritorno dalla Florida per sapere se sarà il caso di festeggiare qualche altro grande record mondiale, dimostrando a tutti che si tratta di atleti capaci di lasciare il segno ovunque vadano.



Ecco i risultati dei Campionati Italiani di Biella.

Cheerdance

1° posto: Sparkling Souls, peewee freestyle dance team; Shining Souls, junior freestyle dance team (qualif. all´europeo); Shining Souls, junior jazz dance team (qualif. all´europeo); Shining Souls, junior hip hop dance team (qualif. all´europeo); Free Souls, senior jazz dance team (qualif. all´europeo); Free Souls, senior freestyle dance team (qualif. all´europeo); Francesco Bisso - Erica Siracusa, peewe jazz dance double; Arianna Piazza e Melissa Sanacore, peewee freestyle dance double; Chiara Caputo e Matilde Sanacore, peewee Hip Hop dance team; Laura Carbone e Federica Patrizio, junior freestyle dance double; Sonia Centineo e Maurilia D´Arpa, junior jazz dance double; Carla Crusca e Giovanna Ginelli, junior hip hop dance double; Alice Riili e Giorgia Signorelli, senior freestyle dance double; Federica Mercadante e Giorgia Signorelli, senior hip hop dance double

2° posto: Clarissa Cassarà e Aida Malerba, peewee jazz dance double; Elena Gangi e Iole Di Gregorio, peewee freestyle dance double; Christian Causa e Alessandra Causa, junior freestyle dance double; Federica Patrizio e Alice Siracusa; Chiara Costanzo e Alice Riili, senior hip hop dance double; Alice Riili e Giusi Causa, senior jazz dance double.

3° posto: Barbara Baiamonte e Virginia Cassarà.

4° posto: Federica Mercadante e Desiré Zerillo, senior jazz dance double.

Cheerleading.

1° posto: Partner stunt junior lvl5, Sophia Messina e Salvo Amico; Group stunt coed junior lvl 5, Salvo Amico, Sophia Messina, Roberta Pavan e Anna Pileri; Group stunt coed senior lvl6, Martina Pavan, Salvo Amico, Alessandro Ferruggia e Placido Maniscalco

2° posto: Team peewe wolves all girl lvl2; Team senior Coed lvl6; Partner Stunt Senior, Francesca Tarantino e Leandro Montalbano LVL6.

3° posto: Group stunt all girl senior lvl6, Laura Macaluso, Morena Elmo, Alice Milone ed Erika Lupia; Partner Stunt Senior LVL 6, Jole Montalto e Agostino Vaglica.




 

ALTRE NOTIZIE

Insediata la nuova Giunta del Comune di Custonaci
Giuseppe Bica, il rieletto sindaco di Custonaci, alle elezioni amministrative dello scorso 10 giugno, ha nominato questa mattina gli assessori della s...
Leggi tutto
JAKUB PRZYGONSKI E TOM COLSOUL, MINI JOHN WORKS RALLY, CHIUDONO AL COMANDO LA PRIMA DURISSIMA TAPPA DELLA 25^ ITALIAN BAJA. LORENZO CODECA’, SUZUKI GRAND VITARA, PRIMO DEI PARTECIPANTI AL TRICOLORE
Il polacco ha preceduto le due FORD 150 Evo di Martin Prokop e di Miroslav Zapletal. Primo dei partecipanti al Cam...
Leggi tutto
2 Bronzi per gli azzurri Giochi del Mediterraneo
Pesi: Michael Di Giusto è terzo nello slancio nella 62 kg, Alessandra Pagliaro terza nello strappo nella 48...
Leggi tutto
Il primo compleanno di Memesuddu, fenomeno social del momento
Domani Memesuddu compie il primo anno. La pagina Facebook più irriverente della provincia di Trapani spegne l...
Leggi tutto
Città di Moncalieri - 30th European Music Competition
Concorso 30th European Music Competition Città di Moncalieri 
Limite di et&agr...
Leggi tutto
Manifesta 12 Palermo Il Giardino Planetario. Coltivare la Coesistenza
Manifesta 12 Palermo
Il Giardino Planetario. Coltivare la Coesistenza
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Antonino su ANAS - CONCORSO INTERNAZIONALE AL MERITO SOCIALE “ARTI E MESTIERI”:
Per me il premio se lo.meritaIo il dott mario liberto, giornalista, scrittore animatore musicista ecc un grande personaggio da tantiun siciliani


Roasario Mazarese su Calatafimi, don Campo festeggia 60 anni da prete:
Auguri Padre Campo francesco Di altri sessanta anni di ordinamento dal Parrocchiano Rosario lontano per necessità lavorative ( dia un saluto a mio Padre Giovanni se non impossibilitato ) il tempo inesorabbile trscorre


carlo su Governo riferisca in aula su crisi Riscossione Sicilia:
Salve,guarda caso L´On.Cracolici si accorge proprio adesso della situazione di Riscossione Sicilia e non durante il precedente governo regionale quando era assessore regionale.Forse no ricorda quando una nostra delegazione lo ha incontrato prospettandogli la situazione in cui versava la società.Io al suo posto mi vergognerei.


GERARD su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
offrono prestiti tra particolare Avete bisogno di un prestito?   Rufus la banca per voi Un prestito, noi siamo qui per aiutarvi finanziariamente, Per il vostro prestito immediato qualsiasi importo In qualsiasi destinazione. La vostra felicità è la nostra priorità. Tutto quello che dovete fare ora è quello di entrare in contatto Scrivici (gerardrafinon@gmail.com) WHATSAPP : +33756897323


GIUSEPPE MIGNACCA su AIC Sicilia, Giuseppina Costa e gli sviluppi che avrà sulla popolazione celiaca siciliana il “decreto Razza”:
Spero i medici di base saranno informati di questo protocolo, io ho dovuto pagare per un follow.up richiestomi dalla asl dopo il controllo annuale.


Angelo Carollo su Per far ripartire Trapani non servono sogni, investimenti mastodontici ma serve avere una strategia:
Ricordatevi che se vi promettono il ponte fate attenzione che sotto ci sia il fiume altrimenti avranno la scusa facile per giustificare la promessa non mantenuta


Angelo Carollo su Per far ripartire Trapani non servono sogni, investimenti mastodontici ma serve avere una strategia:
D´accordo con la Signora Monica. Invece Signora Mariarosa tutti faranno di tutto per mantenere lo scalo ma chi ha facoltà decisionale in quello non è di certo il comune di Trapani. Siamo di fronte ad una politica regionale che mira ad accrescere i grossi centri. Di certo nessuno mollerà la questione ma chi le prometterà l´aeroporto stia tranquilla che non ha i poteri per mantenere la promessa.


MR WILLIAMS su IPAB: UGL “IERI SIT-IN, SIAMO CON I LAVORATORI ”:
Enviar esta empresa legítima por correo electrónico; willianloanfirm6@gmail.com, whatsapp +1(214)305-8945, para un pr´stamo real. Recibí mi pr´stamo de ellos despu´s de leer acerca de sus ofertas de pr´stamos aquí en Facebook y mis deudas están completamente resueltas ahora


Mirko Rimessi su L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi alla 2^ Placentia Roller Half Marathon:
Ciao, la foto usata è di libero utilizzo (è nostra come organizzatori della gara di Ferrara) vi chiedo però di inserire l’autore Isabella Gandolfi.


Mariarosa su Per far ripartire Trapani non servono sogni, investimenti mastodontici ma serve avere una strategia:
Sono una docente di un liceo di Bergamo e trovo che non fare di tutto per mantenere lo scalo di Birgi sia un vero e proprio scandalo che danneggerebbe il sistema turistico ed artistico di tutto il paese.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web