Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Economia il 14/03/2019 da Direttore

Regione, BB.CC.: Il Cobas/Codir chiede l段mmediato pagamento degli arretrati al personale.

Regione,
Palermo, 14 marzo 2019

的l sistema dei pagamenti del Personale dei beni culturali si trova insabbiato nella palude della macchina regionale nell誕pparente incertezza di procedure di comunicazione e di trasmissione degli atti propedeutici necessari per il pagamento di quanto dovuto.

A dichiararlo sono Michele D但mico, responsabile regionale per le politiche dei beni culturali del Cobas/Codir, e Simone Romano coordinatore regionale del Cu.Pa.S./Codir (Custodi del Patrimonio Culturale Siciliano), movimento che aderisce al Cobas/Codir.

鼎on il 叢alleggiamento di documentazione da un dipartimento all誕ltro (beni culturali e funzione pubblica) introdotto con la deleteria ristrutturazione dal governo Crocetta si produce un insostenibile ritardo nei pagamenti del salario accessorio del personale dei beni culturali: si attende il pagamento di prestazioni a partire dal 2017, tutto il 2018 e il primo trimestre del 2019.

鄭 tutto ciò si aggiunge - proseguono D但mico e Romano - un incomprensibile comportamento del dirigente generale del Dipartimento beni culturali che, dopo avere incassato i risultati di un accordo sindacale sottoscritto il 13 luglio 2018 sembra sottrarsi all段ncontro con le Organizzazioni Sindacali, con continui rinvii dell段ncontro con i sindacati per fare il punto della situazione e avviare i relativi pagamenti.

迭icordiamo - aggiungono D但mico e Romano - che tale accordo ha permesso non solo il superamento del limite contrattuale sui festivi e sulle festività nazionali (con il chiaro scopo di favorire una maggiore fruizione dei siti culturali e una remunerazione supplementare per i lavoratori, circa 1.200 unità di personale delle aree di vigilanza, fruizione e amministrativa, che hanno aderito a questo modello contrattuale) ma, anche, il raggiungimento di uno dei suoi obiettivi impartiti dell誕ssessore al ramo, il compianto Sebastiano Tusa.

鉄ia chiaro che - concludono D但mico e Romano in mancanza dell段mmediato pagamento di quanto dovuto e del perdurare di questa situazione di stallo aggravata dalla mancanza di volontà di dialogo del dipartimento Beni Culturali, il Cobas/Codir e il Cu.Pa.S/Codir si vedranno costretti ad avviare una serie di lotte sindacali che rischierebbero di mettere in discussione la fruizione dei siti culturali siciliani nei festivi e nelle festività nazionali a partire dalle vicine festività pasquali.

COBAS/CODIR

 

ALTRE NOTIZIE

I deputati accusati di danno erariale dovranno dichiararlo: Codice etico passa in commissione con le modifiche M5S
Due emendamenti al testo approvato sono stati presentati dalla deputata regionale Schillaci. Una delle modifiche r...
Leggi tutto
TRAPANI - Variazione seggio elettorale
Considerato che il giorno 26 maggio 2019 sono stati convocati i comizi per le Elezioni Europee 2019;
MARSALA - SI PRESENTA IL LIBRO エPRIGIONIERI DELLA STEPPAエ
"PRIGIONIERI DELLA STEPPA"
Giovanni Di Girolamo in 4ARTS Gallery<...
Leggi tutto
Il festival internazionale dedicato alla Urban Art ha una mission sociale
LOOPERFEST 2019
INTERNATIONAL URBAN FESTIVAL
Leggi tutto
24 maggio: tutti in piazza per il Futuro! Ad Alcamo l誕ppuntamento è alle ore 8.15 in Piazza della Repubblica
Non cè più tempo da perdere. Sono le parole di Antnio Guterres, Segretario Generale dell丹NU. Lo di...
Leggi tutto
I SINDACATI CHIEDONO IL RINNOVO DEI CONTRATTI, NUOVE ASSUNZIONI E PIル RISORSE
8 giugno, a roma manifestazione nazionale del pubblico impiego
di fp ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIル BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla エCampagna di pesca del tonno rosso Anno 2019エ. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla エCampagna di pesca del tonno rosso Anno 2019エ. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): エOrlando veloce a iscrivere migranti allエanagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchiaエ:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): エDal M5S infinita ipocrisia verso Miccichèエ:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web