Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 09/08/2018 da Direttore

Invisibili Orchestre della Vendemmia Notturna - Donnafugata

Invisibili
Sarà un Calici di Stelle memorabile per i tanti appassionati winelover e fan di Donnafugata. Il 10 di Agosto, nella tenuta di Contessa Entellina, la notte siciliana si illuminerà nel vigneto de La Fuga con Le Invisibili Orchestre della Vendemmia notturna.  Sarà la performance multimediale dei Quiet Ensemble ad aprire il percorso di visita tra vigneti e cantina. Super la degustazione con oltre venti etichette in assaggio, incluse alcune preziose annate di vini importanti e che esprimono una grande longevità.

CŽè attesa e grande lavorio a Donnafugata per questo Calici di Stelle 2018. Tante le prenotazioni che stanno portando al tutto esaurito. Il teaser video che annuncia lŽevento con Le Invisibili Orchestre ha molto incuriosito e lŽappuntamento del 10 di agosto con Donnafugata, per appassionati e fan, è quello più atteso, per lŽatmosfera che si respira e per la stellare degustazione dei vini – da sempre la più ricercata e particolare – che include anche le etichette più pregiate ed alcune annate molto longeve.

Nella notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, promossa dal Movimento Turismo del Vino, i winelovers sanno che potranno vivere unŽesperienza unica, che ha sempre attratto migliaia di persone. "Sono sempre in tanti ad accogliere il nostro invito a Contessa Entellina, nella nostra tenuta di famiglia. Qui è iniziato tutto. Sarà una grande festa – spiega José Rallo di Donnafugata - un percorso di visita immaginifico allŽinsegna dellŽarte multimediale e del vino di qualità. I nostri ospiti – speriamo - la ricorderanno per sempre, portando a casa qualcosa della Sicilia, davvero importante, la nostra accoglienza e il calore di unŽamicizia che, per chi incontra Donnafugata, dura nel tempo."

Tutto partirà dalle 21 in poi, con unŽinterpretazione inedita della vendemmia notturna, allŽinsegna del binomio Arte e Vino. Nel vigneto dello Chardonnay La Fuga, accadrà qualcosa di straordinario. La campagna apparentemente silenziosa, nasconde unŽorchestra invisibile che prenderà vita attraverso una performance senza precedenti, trasformando quel luogo in un prodigioso teatro di suoni e luci che i Quiet Ensemble metteranno – e solo in questa notte di stelle cadenti - in scena con le Invisibili Orchestre della vendemmia notturna.

Il vento che soffia sulle foglie di vite, il coro delle cicale e i rumori del lavoro degli uomini, saranno gli elementi di una partitura musicale e visiva di rara efficacia espressiva; una sinfonia inaspettata che rivela al pubblico le microscopiche meraviglie della vendemmia notturna.

I performer Bernardo Vercelli e Fabio Di Salvo, sono artisti noti a livello internazionale per la loro capacità di svelare il volto più nascosto della natura e del lavoro dellŽuomo, attraverso lŽintervento delle tecnologie multimediali. Con la direzione artistica di Gaetano La Rosa, i Quiet Ensemble orchestreranno suoni e immagini, amplificati e proiettati tra i filari, in un set up luminoso di sorprendente effetto.

Dopo quella del vigneto seguirà la visita della cantina e la grande degustazione di tutti i vini dellŽazienda con oltre 20 etichette che abbracciano ben 8 diverse annate, nel suggestivo giardino della Tenuta di famiglia al Km 60 della S.S. 624. Nella nuova collezione dei Vini Sorprendenti, debutta Sul Vulcano Etna Rosso DOC 2016, il nuovo prestigioso Nerello Mascalese frutto dellŽimpegno di Donnafugata in questo territorio di straordinario fascino e pregio vitivinicolo. Super e di grande fascino lo spazio di degustazione riservato alle riserve storiche dellŽazienda: sarà possibile degustare alcune rare e pregiate bottiglie dŽannata del Vigna di Gabri, il cru dedicato a Gabriella Rallo, fondatrice di Donnafugata insieme al marito Giacomo, e del Chiarandà, il bianco più importante prodotto a Contessa Entellina. E per gli amanti dei vini longevi, ci saranno anche alcune introvabili annate dei vini icona di Donnafugata, il rosso Mille e una Notte ed il Passito di Pantelleria Ben Ryé.

Marsala, 9 Agosto 2018

 

ALTRE NOTIZIE

NUOVI ARRESTI MAFIA: DI GIACOMO (S.PP.), IL CONTROLLO DEI BOSS SI SPOSTA NELLE CARCERI
“Con l’arresto di fiancheggiatori del boss superlatitante Matteo Messina Denaro, che fa seguito a quello di Settimin...
Leggi tutto
Protesta dei disoccupati Pacecoti giovedì 13/12/2018 davanti il palazzo comunale
Riceviamo e pubblichiamo il seguente avviso:
AVVISO AI DISOCCUPATI
Leggi tutto
Sicilia: domani all’Ars riunione commissione Attività produttive su nuovo Piano energetico regionale
Domani, mercoledì 12 dicembre alle ore 11,00 nella Sala Piersanti Mattarella (Sala Gialla) di Palazzo dei Nor...
Leggi tutto
Precari Esa, Pellegrino (FI): Ogni lavoro è di Serie A, anche quello dei Precari
Palermo, 11/12/2018: "Un incontro edificante quello vissuto ieri con i lavoratori dell´Esa presso la sede di T...
Leggi tutto
Convegno Polo Universitario Trapani
Convegno:
“Imputazione, tecnica del processo e diritto di difesa. Red...
Leggi tutto
MARSALA IN CINA. INCONTRO A PECHINO NEGLI STUDI TELEVISIVI DELLA CCTV4
La delegazione marsalese, guidata dallŽassessore Rino Passalacqua, è stata accolta dal direttore Wang Dongmin...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Francesco su MARSALA. CENTRO STORICO AREA PEDONALE:
In altre vie i mezzi di soccorso e di polizia nonch´ ai residenti, mentre per i residenti della Via Caturca, considerati per cittadini di serie B possono morire, in quanto se qualcuno ha un malore lo devono avere nelle ore diurno. Aprite la predetta Via ; state facendo un illecito. Grazie per averci seppelliti. Il turismo a Marsala arriva anche con la Via Caturca aperta. Preoccupatevi più per i residenti e non per i ristoranti. Auguratevi che non succeda mai nulla. Non sottovalutate


direttore su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Provi a scrivere al Comune: comunicazione@comunecustonaci.it


Spada vito su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Buongiorno vorrei sapere come candidarmi per i cantieri di lavoro del comune di custonaci. Nell´attesa della vostra cortese risposta invio distinti saluti


aldo castellano su Trapani - Controlli della Polizia Municipale su uso cellulare durante guida:
Solo 5? La città ne è piena, come pure dei trasgressori del semaforo e di quelli che parcheggiano all´angolo delle strade, dopo le strisce blu. Con le contravvenzioni si potrebbe impinbguare le casse del comune e contemporaneamente educare i cittadini..


Paola natali su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Fate intervenire le forze dell´ordine


Luisa su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Condivido che certe persone non debbono gestire un lager di questo genere per i poveri animali


Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web