Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 09/08/2018 da Direttore

Invisibili Orchestre della Vendemmia Notturna - Donnafugata

Invisibili
Sarà un Calici di Stelle memorabile per i tanti appassionati winelover e fan di Donnafugata. Il 10 di Agosto, nella tenuta di Contessa Entellina, la notte siciliana si illuminerà nel vigneto de La Fuga con Le Invisibili Orchestre della Vendemmia notturna.  Sarà la performance multimediale dei Quiet Ensemble ad aprire il percorso di visita tra vigneti e cantina. Super la degustazione con oltre venti etichette in assaggio, incluse alcune preziose annate di vini importanti e che esprimono una grande longevità.

C´è attesa e grande lavorio a Donnafugata per questo Calici di Stelle 2018. Tante le prenotazioni che stanno portando al tutto esaurito. Il teaser video che annuncia l´evento con Le Invisibili Orchestre ha molto incuriosito e l´appuntamento del 10 di agosto con Donnafugata, per appassionati e fan, è quello più atteso, per l´atmosfera che si respira e per la stellare degustazione dei vini – da sempre la più ricercata e particolare – che include anche le etichette più pregiate ed alcune annate molto longeve.

Nella notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, promossa dal Movimento Turismo del Vino, i winelovers sanno che potranno vivere un´esperienza unica, che ha sempre attratto migliaia di persone. "Sono sempre in tanti ad accogliere il nostro invito a Contessa Entellina, nella nostra tenuta di famiglia. Qui è iniziato tutto. Sarà una grande festa – spiega José Rallo di Donnafugata - un percorso di visita immaginifico all´insegna dell´arte multimediale e del vino di qualità. I nostri ospiti – speriamo - la ricorderanno per sempre, portando a casa qualcosa della Sicilia, davvero importante, la nostra accoglienza e il calore di un´amicizia che, per chi incontra Donnafugata, dura nel tempo."

Tutto partirà dalle 21 in poi, con un´interpretazione inedita della vendemmia notturna, all´insegna del binomio Arte e Vino. Nel vigneto dello Chardonnay La Fuga, accadrà qualcosa di straordinario. La campagna apparentemente silenziosa, nasconde un´orchestra invisibile che prenderà vita attraverso una performance senza precedenti, trasformando quel luogo in un prodigioso teatro di suoni e luci che i Quiet Ensemble metteranno – e solo in questa notte di stelle cadenti - in scena con le Invisibili Orchestre della vendemmia notturna.

Il vento che soffia sulle foglie di vite, il coro delle cicale e i rumori del lavoro degli uomini, saranno gli elementi di una partitura musicale e visiva di rara efficacia espressiva; una sinfonia inaspettata che rivela al pubblico le microscopiche meraviglie della vendemmia notturna.

I performer Bernardo Vercelli e Fabio Di Salvo, sono artisti noti a livello internazionale per la loro capacità di svelare il volto più nascosto della natura e del lavoro dell´uomo, attraverso l´intervento delle tecnologie multimediali. Con la direzione artistica di Gaetano La Rosa, i Quiet Ensemble orchestreranno suoni e immagini, amplificati e proiettati tra i filari, in un set up luminoso di sorprendente effetto.

Dopo quella del vigneto seguirà la visita della cantina e la grande degustazione di tutti i vini dell´azienda con oltre 20 etichette che abbracciano ben 8 diverse annate, nel suggestivo giardino della Tenuta di famiglia al Km 60 della S.S. 624. Nella nuova collezione dei Vini Sorprendenti, debutta Sul Vulcano Etna Rosso DOC 2016, il nuovo prestigioso Nerello Mascalese frutto dell´impegno di Donnafugata in questo territorio di straordinario fascino e pregio vitivinicolo. Super e di grande fascino lo spazio di degustazione riservato alle riserve storiche dell´azienda: sarà possibile degustare alcune rare e pregiate bottiglie d´annata del Vigna di Gabri, il cru dedicato a Gabriella Rallo, fondatrice di Donnafugata insieme al marito Giacomo, e del Chiarandà, il bianco più importante prodotto a Contessa Entellina. E per gli amanti dei vini longevi, ci saranno anche alcune introvabili annate dei vini icona di Donnafugata, il rosso Mille e una Notte ed il Passito di Pantelleria Ben Ryé.

Marsala, 9 Agosto 2018

 

ALTRE NOTIZIE

8^ Passeggiata Ecologica la Via del Castagneto
La passeggiata ecologica giunta all’ottava edizione “la Via del Castagneto”, promossa dall’A.N.A.S. Collesano, previ...
Leggi tutto
SEMINARIO DIAGNOSTICO DI PULSOLOGIA - JORGE LUÍS GONZÁLEZ
Il 26-27-28 ottobre 2018 si è svolto a Caltanissetta il Seminario Internazionale: "Incontro Internaz...
Leggi tutto
E sono 6. Libertas soffre più del previsto ma Dragna affonda Milazzo
Sesto successo consecutivo per la Libertas, certamente il più difficile, contro il “fanalino di coda” Milazzo...
Leggi tutto
ESERCITO, LA BRIGATA AOSTA RICEVE IL PREMIO -NASSIRYA PER LA PACE-
Messina, 12 novembre 2018. La Brigata “Aosta”, ha ricevuto oggi a Licusati in provincia di Salerno, il premio “Nassi...
Leggi tutto
Cerimonia martiri Nassiriya a Fulgatore
Nel 15° anniversario della strage di Nassiriya l’Amministrazione Comunale di Trapani ha voluto ricordare l’attentato...
Leggi tutto
TRAPANI: CERIMONIA IN RICORDO DELLE VITTIME DI NASSIRIYA
Si è appena conclusa la cerimonia in ricordo dei caduti del tragico attentato di Nassiriya dove 15 anni fa pe...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


VITO su TRAPANI BIRGI: LA REGIONE PRENDE ANCORA TEMPO:
CI SONO ANCORA PERSONE CHE FANNO FINTA DI NON CAPIRE CHE LA REGIONE SICILIA E L´AEROPORTO DI PALERMO VOGLIONO LA CHIUSURA DI BIRGI !!!!!


Vittorio Carcò su Accademia di Sicilia - Convegno sul tema Aspetti diagnostici, eziologici e terapeutici dell´acufene:
Vorrei sapere se è possibile avere copia delle relazioni, sotto qualsiasi forma e ovviamente con le spese, comprese quelle del´eventuale spedizione, a mio carico. a mio carico..Grazie comunque per l´eventuale riscontro..Vittorio Carcò - Vico La palma,6 -09126 CAGLIARI tf.3280744108


Salvatore Bartolone su MARINA MILITARE: CONSEGNA DELLA BANDIERA DI COMBATTIMENTO A NAVE RIZZO A MILAZZO (ME):
Evento eccezionale. Oltre al ricordo del nostro caro Comandante, Luigi Rizzo, viene anche ricordata la sua impresa.Sono onorato di essere milazzese ed italiano.


AMACA su Il Servizio militare obbligatorio la c.d. leva era un grande momento di formazione e di crescita, era quel momento che sanciva la maturità "l´emancipazione" delle persone:
Molti giovani partivano sani e tornavano a casa DROGATI dopo 19 anni si sta scoprendo la VERITA´ sulla morte del Paracadutista SCIRE di Siracusa ( Laureato in Giurisprudenza) allora Ministro della Difesa Sergio MATTARELLA.


Simona Buts su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
sono una docente esiliata con 2 figli...dall´Abruzzo a Finale Emilia...per mantenere il mio posto ho dovuto lasciare i miei figli e vivere in condizioni di estrema difficolta´ dive ogni dignita´ e´ calpestata...spero tutto cio´ finisca presto e possa tornare a lavorare con serenita´ accanto ai miei figli di 12 e 14 anni


Scicolone Stefania su Dichiarazione su mobilità docenti l. 107/2015 del ministro Bussetti:
Spero che il ministro attui quanto sostiene. È necessario che questo incubo finisca al più presto. Troppi sono i disagi economici e psicologici che questo trasferimento ci ha causato. Ci aiuti ministro per favore. Ve ne saremo eternamente grati.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web