Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 24/11/2016 da REDAZIONE REGIONALE

GIACOMO TRANCHIDA - LE AZIONI DEL CONSIGLIERE NACCI & C. RAPPRESENTANO UNO SPERGIURO POLITICO

Come il sottoscritto e gli Assessori, anche i Consiglieri comunali prestano giuramento all´atto dell´insediamento nelle funzioni istituzionali *giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza nell´interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione*
Un giuramento che lega la funzione istituzionale all´azione amministrativa di un cittadino eletto a pubblico amministratore al servizio della propria comunità, al netto della propria posizione politica di provenienza.
Faccio questa premessa per denunciare, nei fatti desumibile dalla loro azione amministrativa, il costante spergiuro politico di Nacci e di molti e non solo, in primis Consiglieri così detti oggi "socialisti", che hanno beneficiato della bottega politica del loro capo bastone nel cambiare casacca.
Ma per ritornare al merito dei fatti (..giuramento*), in particolare, invece che darsi da fare per migliorare le condizioni di vita della propria comunità, cominciando da quella scolastica per la fattispecie che espongo, scappano facendo cadere il Consiglio comunale dopo aver buscato gettone. Questo è il punto vero.
Rispetto alla possibilità di reimpiego di 300.000€, oggetto della proposta di variazione di bilancio (l´unica possibilità oggi data dalla legge per l´utilizzo dell´avanzo di amministrazione in deroga ai vincoli del patto di stabilità) per migliorare oltremodo la qualità e sicurezza del servizio scolastico, facendo risparmiare i contribuenti ericini, vigliaccamente contando sull´assenza di alcuni Consiglieri della maggioranza, l´altro ieri i socialisti non solo partecipano in prima battuta al fine di buscare gettone alla seduta consiliare, ma poi fanno venir meno il numero legale pur di non far passare la proposta deliberativa. Di tanto si vanta sulla stampa - che qui si replica -, lo spergiuro politico Nacci.
A che pro e in danno di chi? Al riguardo ringrazio i Consiglieri del PD e del Movimento Erice che Vogliamo per aver nella seduta di ieri approvato l´importante variazione / opere in cantiere
Non dissimile la vicenda del campus universitario, buttando a mare non solo 18.000.000 di euro ma anche di possibilità occupazionali, economiche, sociali, dalla prima casa alla foresteria e servizi per studenti universitari ..di fatto "costringendo" strategicamente l´Universita´ a fare investimenti formativi utili e d´eccellenza per dare una possibilità di futuro ai nostri giovani costretti ad andar via dalla Sicilia anche per studiare.
Ebbene, con questi soggetti politici diversamente da qualche ambiguo candidato alle primarie del PD (Todaro) non vogliamo avere a che fare, ragione e motivo che mi spinge insieme ai cittadini che vogliono bene a Erice, nel candidarmi anche al Consiglio comunale onde poter, se eletto ed in diverso ruolo da Sindaco, continuare a difendere gli interessi della comunità Ericina.
Giacomo Tranchida - Sindaco di Erice

 

ALTRE NOTIZIE

Anelli di fidanzamento e la promessa di matrimonio
L’anello di fidanzamento rappresentano uno dei gesti più riconoscibili e carichi di significato nella cultura occide...
Leggi tutto
Autoportrait, note legnose e introspezione in un profumo di nicchia intimo e profondo
Il concetto di profumo di nicchia ha smesso da tempo di essere una semplice etichetta per addetti ai lavori, &egra...
Leggi tutto
Forniture siderurgiche per cemento armato, il ruolo strutturale
Quando si parla di costruzioni, l’acciaio per cemento armato è uno di quei materiali che non si vedono mai, ma da cui dipende tutto. Rimane in...
Leggi tutto
Petrosino celebra i neo diciottenni: consegna della Costituzione in Aula Consiliare Petrosino
Diventare maggiorenni rappresenta un passaggio fondamentale nella vita di ogni cittadino, segnando l’ingresso nella piena titolarità di diritti...
Leggi tutto
Aste Florio lancia la piattaforma di aste giudiziarie online che rende accessibile l’intero mercato delle aste immobiliari in Italia
Roma, 20 aprile 2026 — Aste Florio S.R.L. annuncia il lancio ufficiale della piattaforma di aste gi...
Leggi tutto
Società Canottieri Marsala: prende il via oggi la prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder 2026
220 velisti provenienti da tutta Italia sono a Marsala per partecipare alla prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2026, che pren...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Alessandra Giannola

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web