Inserita in Cultura il 15/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
Il guitar hero Manfredi Tumminello è il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna strumentale Senza parole. Il 19 dicembre alle 22 da RossoSapore in via Belgio a Palermo
Un guitar hero made in Palermo che tutta l’Italia ci invidia. Questo e tanto altro è Manfredi Tumminello, che con la sua chitarra caratterizzerà il terzo e ultimo appuntamento dell’anno di venerdì 19 dicembre alle 22 da Rossosapore - locale di “pizza e pezzi napoletani” - in via Belgio 6/B (ad angolo con via dei Nebrodi )- con “Senza Parole la rassegna che vede protagonisti i musicisti, solo con i loro strumenti.
Tumminello, armato di chitarra acustica, suonerà brani inediti e cover internazionali di Ben Harper, John Mayer, Eric Clapton e Tracy Chapman.
Un vero spettacolo in corda di chitarra dove Tummunello – che può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Federico Poggipollini, Andrea Nardinocchi, Michele Centonze, Alan Scaffardi, Dargen D´Amico, Andrea Nardinocchi, Kaballà e Fausto Mesolella – viaggerà dal rock al blues al pop, passando per il funk.
A completare il quadro, il locale, con il suo ricco menù di pezzi e pizza napoletani, ma anche il gelato artigianale di Casa Infante (gelateria storica di Napoli). Una casa del cibo e del buon bere aperta a tutti fino a tarda notte.
I concerti di Rossosapore di dicembre continueranno il 13 dicembre con il trio vocale Le Morgane e il 27 dicembre con il Barbara Tutrone trio
L’ingresso al concerto è gratuito. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 513 432 o al 393 814 5575 (Alberto).
|
|