Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 02/09/2017 da Direttore

Partinico: “I SICILIANI SENSI” hanno acceso un dibattito dopo la notte di San Lorenzo

Partinico:
Quando un evento si conclude può finire in soffitta, da rispolverare nel tempo, nel caso sia stato piacevole, tirandolo fuori dal baule in soffitta.

“I Siciliani Sensi”, invece, continuano ad alimentare il dibattito tra chi vi ha partecipato e chi non ha potuto, vuoi per il fatto che non si è tenuto a Palermo ma a Partinico, vuoi anche perché è stato riservato a sole 150 persone. Comunque, un nutrito gruppo di spettatori che ha potuto trascorrere la Notte di San Lorenzo 2017 nella natura in cui l’Homi Country Retreat è immerso.

Un vero e proprio brillare di stelle, pensato e voluto dall’ingegnere pergusina Tiziana Di Pasquale, piazzando un altro dei suoi successi, noti a chi la segue da tempo e la conosce sia come organizzatrice di eventi sia come creatrice di gioielli DartDesign. Gli stessi gioielli che, tra gli impegni dei suoi cantieri e quelli del sociale nel quale è attivamente impegnata, si diverte a generare attraverso i materiali che la natura le offre. Materiali duttili come i semi di jacaranda che hanno dato vita alla nuova collezione “InSeme”.

Non dimenticando mai, anzi inserendola sempre e comunque, la fibra di fico d’india che, nella collezione 2018, incontra i cocci di mare. Pezzi unici che hanno brillato riflessi nell’acqua cristallina della piscina attorno alla quale si è svolta la serata, indossati dalle 12 followers, donne comuni ma fuori dal comune, grazie alle quali gli eventi della Di Passuale prendono corpo e diventano unici.

A sfilare sono state: Alessandra Di Maria, Caterina Tarantino, Daniela Natale, Elena Schillaci, Eleonora Nicosia, Gabriella Papadia, Giacinta Patorno, Giuseppina Maggio, Lina Di Paola, Manuela Giamberduca, Mariangela Tortorici e Patrizia Gattuso.

A fare da cornice numerosi ospiti: Angelo Daddelli & i Picciotti, che hanno raccontato la sicilianità anche attraverso l’immancabile friscaletto e il classico marranzano; le leggiadre ballerine della compagnia “Veneràcrea” di Renata Carnevale, con due pezzi di grandissimo effetto sulla gestualità e la caparbietà siciliane; gli “Hot Rats”, capaci di musicare e recitare pezzi di Andrea Camilleri, ma anche altri ispirati ai "siciliani sensi". A farne parte anche Paola Marino, che ha avuto come spalla Massimo Milani, dopo avere sfilato con le followers, dando prova di essere un vero animale da palcoscenico. Indimenticabile l’esibizione di Rachele Varvaro con la sua arpa e di Vittorio Ciardiello con la viola.

Presenti pure i social influencer, che hanno portato all’interno di questa grande kermesse artistica e culturale il mondo del web.

Una notte che ha dato modo di ammirare così tante stelle scese dal cielo e approdate in terra, esaudendo desideri di fascino, classe ed eleganza.

Indimenticabile, quasi ipnotica, la perfomance di Claudia Cuneo, 14 anni compiuti lo scorso giugno, che si è immersa nella piscina uscendone con in mano una Trinacria di ceramica, simbolo di quanto di più bello possegga la nostra isola. Modella di punta della serata, è stata scoperta dalla stessa Di Pasquale due anni fa, diventando quest’ultima madrina del suo debutto come professionista.

A rendere tutte ancora più belle il trucco di Angela Manzella per “Venerandus beauty center e welness”, insieme alle acconciature di Wendy, entrambe di Terrasini. Le luci che hanno dato un ulteriore tocco di magia all’evento sono state quelle di Leo Lo Piccolo. Veri e propri scintillii di energia, catturati e congelati a imperitura memoria dagli scatti di Peppe Volpes - PV Fashion & Portrait e di Giovanni Glorioso, mentre le immagini video di Nicola Vittorioso.

E che dire della mostra di Gesualdo Prestipino che, con i suoi 15 bronzi, ha raccontato circa 10 anni della sua ricca carriera, dal 2003 al 2013, periodo in cui l’artista di origini ennesi si è ispirato alla mitologia greca? Caratteristiche le fasce che campeggiano nelle sue sculture, alleggerendo e dando ancora più valore alle opere. Un’occasione non da poco per conoscere la grandezza di questo artista, capace di lavorare qualunque genere di materiale, suscitando emozioni che si rinnovano a ogni sguardo.

A completare il tutto, il ricco menu pensato e realizzato dalla chef dell´Homi, Vanessa Pontearso, i cui piatti hanno raccontato l’eccellenza della nostra terra. Antipasti, primi e dessert, accompagnati dai “calici di stelle” offerti dalla cantina Di Legami, che hanno spaziato tra tanti gusti, realizzando un tripudio di sapori e odori che hanno reso la serata ancor di più speciale. Ulteriore momento di dolcezza le sculture in pasta di zucchero di Caterina Tarantino e Silvia Costanza. Un altro omaggio alle nostre tradizioni più “golosamente belle”.

A raccontare questa serata le tantissime immagini di Giovanni Glorioso e Peppe Volpes, che hanno immortalato momenti indimenticabili, rendendoli perfetti, quindi immortali.

 

ALTRE NOTIZIE

"Futura, donne per Lucio" sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala
La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di "Futura", il recital dedicato a Lucio Dalla, saranno protagoniste sul palco del Teatro Impero ...
Leggi tutto
Progetti di videosorveglianza urbana nel trapanese: prefettura e comuni a lavoro
In data 18 aprile, presso la Prefettura U.T.G. di Trapani, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedu...
Leggi tutto
Retrocessione Mazara: cronaca e tabellino del match valevole per la 30a giornata (eccellenza, gir. A)
La cronaca del match e il tabellino della sfida Athletic Club Palermo-Mazara, valevole per la 30^ giornata del campionato di Eccellenza, girone A, ter...
Leggi tutto
Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi a Fulgatore: il no del mondo agricolo (e non solo)
Dopo la manifestazione di Calatafimi-Segesta del 7 Aprile, con il simbolico abbraccio al Tempio di Segesta per dire NO al Deposito Nazionale dei Rifiu...
Leggi tutto
Prima riunione dell’Osservatorio sugli incidenti stradali in provincia di Trapani
Il 23 Aprile è stato presieduto dal prefetto il primo incontro in seduta plenaria dell’Osservatorio per il monitoraggio degli incidenti stradal...
Leggi tutto
Adempimenti per le ODV e le associazioni affiliate e non alla rete ANAS e per le articolazioni ANAS
La Presidenza nazionale della rete associativa ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) ricorda gli adempimenti previsti dalla legge per le odv...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web