Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 17/04/2015 da REDAZIONE REGIONALE

61^ COPPA NISSENA. IL PERCORSO È OK POSITIVO IL COLLAUDO DELL’ANAS.

61^
PER IL CONCORSO D’ELEGANZA “CALTANISSETTA CLASSICA” IN ARRIVO L’ALFA ROMEO 33 CODA LUNGA CHE VINSE LA 24 ORE DI LE MANS NEL 1968. ATTESA ANCHE PER LA TAVOLA ROTONDA “LA SICUREZZA STRADALE E I GIOVANI”

Palermo 17 Aprile 2015 – Ad una settimana esatta dallo svolgimento della 61^ Coppa Nissena in programma il 25 e 26 Aprile, è arrivato l’ok del collaudo Anas sul percorso. I tecnici dell’Anas infatti, insieme al direttore di gara Claudio Dimaria hanno effettuato l’ultimo sopralluogo tecnico prima del via, dopo aver verificato i lavori di bitumazione effettuati lungo alcuni tratti della ss 122 che collega Capodarso a Caltanissetta. Intanto, mentre continuano a pervenire le iscrizioni alla gara, seconda prova del CIVM, Caltanissetta si appresta a vivere l’evento come una tradizionale festa dei motori che coinvolge non solo gli addetti ai lavori ma anche il folto pubblico di appassionati. Nei giorni antecedenti la gara, nel ricco carnet di manifestazioni collaterali, spicca la mostra statica di vetture d’epoca “Caltanissetta Classica” che sabato 25 Aprile a partire dalle ore 10.00 farà rivivere in centro storico il fascino e la bellezza di alcune delle vetture che hanno rappresentato la storia dell’automobilismo mondiale.
Saranno esposte infatti in Corso Umberto alcune auto d’epoca di straordinaria importanza, ammirabili soltanto in occasione di grandi eventi internazionali quali il “Goodwood Meeting” in Inghilterra, Laguna Seca-Monterey in California, Le Mans Classic in Francia, con la gentile e preziosa collaborazione del gentelman appassionato di auto storiche nonché scrittore, l’Avv. Lillo Ariosto. Vedettes della manifestazione “Classica” saranno l’Alfa Romeo 33/2 in versione coda lunga “24 Ore di Le Mans”, nell’esemplare che alla guida dei celebri piloti Nanni Galli e Ignazio Giunti vinse la categoria prototipi sino a 2000 cc.cc. nella maratona francese del 1968 e la Porsche 910, che fu del pilota inglese Paul Vestey, vincitrice nella classe Sport 2000 della 500 Km del Nurburgring del 1968.
Attesa anche per le due ruote con il raduno del Vespa club; ancora in centro storico è prevista l’esibizione di auto modellismo e la mostra fotografica con annesso concorso.
Tutto pronto anche per la Tavola Rotonda “La Sicurezza stradale e i Giovani” che si terrà alle ore 10:00 al Teatro Bauffremont di Caltanissetta venerdì 24 Aprile alla presenza del pilota Emanuele Pirro e dell’attore, scrittore, conduttore radiofonico e video blogger Guglielmo Scilla (meglio conosciuto sulla rete come Willwoosh, il nome del suo canale YouTube).
Tornando alla gara, il Presidente dell’Automobile Club Caltanissetta Avv. Carlo Alessi, informa che anche quest’anno è stata rinnovata la convenzione con Grandi Navi Veloci che offre uno sconto del 20% in occasione della 61^ Coppa Nissena. In particolare il vettore navale si rivolge ai partecipanti alla gara nissena ed ai loro familiari dal 20 al 30 Aprile sulle tratte: Genova- Palermo A/R; Civitavecchia- Palermo A/R; Napoli- Palermo A/R; Civitavecchia-Termini Imerese A/R. Sempre a proposito di agevolazioni per pubblico e concorrenti, sul sito della manifestazione all’indirizzo www.acicl.it sono disponibili gli elenchi delle strutture ricettive del capoluogo nisseno che offrono pacchetti scontati. Quartier generale del pre-gara, diretta come da tradizione dallo storico direttore Claudio Dimaria e dall´aggiunto Michele Vecchio, sarà la concessionaria Volkswagen Meridiano in via Due Fontane all’ingresso di Caltanissetta, dove si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive, dove sarà ubicata la sala stampa e sarà affisso l’albo di gara post verifiche. I moduli di iscrizione, oltre che tutte le informazioni per stampa, pubblico e piloti, sono disponibili sul sito www.acicil.it, mentre i momenti live dell’evento saranno rilanciati sul profilo Twitter @Coppanissena.


--
L´Addetto Stampa
Marco Benanti



 

ALTRE NOTIZIE

Ustica, inaugurata la casa dell´acqua
 Il sindaco Militello: "Questa iniziativa rientra a pieno titolo nella promozione di comportamenti ecologicame...
Leggi tutto
Approvati 4 progetti per l´adeguamento e la messa in sicurezza di palestre scolastiche
Nella giornata di ieri, la Giunta municipale guidata dal sindaco Tranchida ha approvato 4 progetti per l’adeguamento e la messa in sicurezza di palest...
Leggi tutto
Tre iniziative culturali in Sicilia per rendere omaggio ad Aurelio Pes
Segesta, Naxos e Palermo: tre momenti dedicati ad Aurelio Pes, fra teatro, musica e dibattiti L’Assessore Samonà: “Un doveroso omaggio all’uom...
Leggi tutto
UIl, il Sud si rilancia con le risorse stanziate dall´Unione Europea
 
Leggi tutto
Svelato il Trofeo Luigi Fagioli 2021 nel ricordo del direttore Cecilioni
Tutte le novità dell´edizione 2021 in formato internazionale con oltre 200 iscritti e la diretta su Aci Sport Tv sono state presentate in...
Leggi tutto
Carenza medici di bordo, lettera aperta di Confitarma e Assarmatori al Ministro della Salute
Mario Mattioli, Presidente di Confitarma, e Stefano Messina, Presidente di Assarmatori, hanno inviato una lettera aperta al Ministro della Salute, On....
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web