Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 25/03/2015 da REDAZIONE REGIONALE

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D’ ITALIA -5° PREMIO “Azzurri d’Italia”

ASSOCIAZIONE
Venerdì 20 Marzo 2015, la Sala degli Specchi di Villa Niscemi si è tinta di azzurro, ospitando il 5° Premio Azzurri d’Italia” organizzato dall´Associazione Nazionale atleti olimpici e azzurri d´Italia sezione di Palermo insieme alla delegazione regionale, con il Patrocinio del Comune di Palermo. Premio che ogni anno viene assegnato dalla nostra Associazione a personaggi dello sport che si sono particolarmente distinti in campo nazionale ed internazionale, nell’ambito delle sezioni regionali, nelle seguenti categorie: ATLETA (IN ATTIVITÀ E GLORIE SPORTIVE), DIRIGENTE / ALLENATORE, GIORNALISTA, IMPRENDITORE / SPONSOR.
I premiati, individuati da una speciale Commissione composta dal Giornalista Rai Roberto Gueli, in qualità di Presidente, dal delegato Regionale ANANOAI Nando Sorbello e dai componenti del Consiglio Direttivo della ANANOAI, Presidente Antonio Selvaggio e Alessandra De Caro segretaria, sono stati:
PINO LETO: più volte campione italiano di box e campione europeo sempre dei superwelter. KOBRATEAM: Pluri medagliata società di kick boxing di Palermo, guidata dai maestri “azzurri” Giuseppe Butticè, Giovanni Ciolino e Sergio Portaro
GIUSEPPE CARAMANNO: una carriera lunga e importante sia come giocatore che allenatore di calcio. Come allenatore di calcio ha allenato sia il Palermo che il Catania.
ASSOCIAZIONE SPORTIVA GIOVANNI VERGA storica società di Palermo nel campo del basket femminile. Nella stagione in corso ha raggiunto la matematica promozione in Serie A2 con tre turni d’anticipo.
PROVENZA NINFA CALDARELLA Ufficiale di Regata della Federazione Italiana Vela da oltre 40 anni. Nella categoria Giuria e nella categoria Campo di regata, ha partecipato ad oltre 800 eventi velici.
LEGA NAVALE ITALIANA PALERMO La Sezione di Palermo Centro della Lega Navale, presieduta da Beppe Tisci, da molti anni si occupa di vela, cultura del mare, protezione dell’ambiente e promozione sociale. E´ impegnata, oltre che nella pratica della vela sportiva per i suoi soci e atleti, anche sul fronte della vela come strumento di integrazione e benessere per i meno fortunati (portatori di handicap e disabili, giovani dei quartieri degradati della città e non vedenti ed ipovedenti) al motto “Una vela senza esclusi”.
RANDAZZO NINO da undici anni segretario dell´USSI Sicilia, collabora con il quotidiano la Sicilia, l´emittente regionale Antenna Sicilia e l´Agenzia di Stampa.
LA ROSA ANTONIO giornalista dal 2012 collabora con Radio Spazio Noi, recentemente diventato consigliere provinciale USSI, Collabora con il quotidiano Il Corriere dello Sport, fa parte dello Studionew24 e con il portale Meridionews.it.
GULLA´ MARCO, giovane giornalista conduce diverse rubriche sportive con le emittenti catanesi Telecolor, Antenna Sicilia e da poco con AgonChannel tv. Lavora con la radio RTL 19,5 come corrispondente da Palermo e con la Radio Sportiva nota emittente radiofonica nazionale.
DAVIDE MIGLIORE Judo FISDIR (Fed. It. Sport Disabili Intellettivi Relazionali), Nel maggio del 2014 a Ravenna partecipa al meeting internazionale di judo dove si posiziona al 1° posto nella categoria 55 kg agonisti. Lo scorso 14 marzo 2015 al VII campionato italiano di judo Fisdir l’atleta Migliore vince il titolo italiano nella categoria 55 kg agonisti e viene confermato atleta della Nazionale Italiana di judo. L’atleta è tesserato presso l’ASD Shiro Saigo di Palermo guidata dal Maestro Rosolino Giglio e dal Direttore Tecnico Giosuè Giglio.
La cerimonia è iniziata con l´ascolto dell´inno nazionale di Mameli, in una sala gremita e partecipe.
Durante la premiazione, grazie al nostro socio Pino Davì meravigliose immagini delle attività e delle carriere dei campioni premiati si sono susseguite facendo rivivere a tutti i partecipanti meravigliosi momenti di sport e di vita.
La serata non è stata soltanto un´occasione per il riconoscimento dei valori e dell´importanza dello sport nella vita dei ragazzi e delle future generazioni, ma anche per creare future collaborazioni. In particolare la presenza del direttore dell´Istituto penale Malaspina Michelangelo Capitano e la sua disponibilità ha permesso di creare una rete con alcuni campioni tra cui Pino Leto per potere portare avanti uno dei progetti dell´ANAOAI , quello di far vivere lo sport anche alle realtà più difficili.
Altro momento importante è stato quello dedicato al progetto "Scuola Azzurra" ben illustrato dal Presidente Antonio Selvaggio; tale progetto, ideato dal nostro Presidente, ha il patrocinio del Comune di Palermo ed è stato da quest´ultimo finanziato ed in precedenza condiviso dall´Avvocato Nadia Spallitta, Vice Presidente Vicario del C.C. Di Palermo. Quest´ultima ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione ed è intervenuta dicendo di ritenere il progetto una grande opportunità per portare nelle scuole il valore e il senso dello sport coinvolgendo sempre di più gli studenti a condurre una vita sana e a crescere dal punto di vista fisico ed umano.
Ha continuato soffermandosi sull´importanza del messaggio che sta all´interno del progetto e la sua volontà di impegnarsi in modo che lo stesso possa essere portato avanti negli anni.


 

ALTRE NOTIZIE

Borghi dei Tesori Roots Festival. Tre weekend dal 10 al 26 Maggio.
Borghi dei Tesori Roots Festival è parte quest’anno del progetto Italea Sicilia, che sceglie come testimonial uno dei volti più amati tr...
Leggi tutto
"Trapani Arabian Horse Cup" al via il 18 Maggio.
Al via, domani 18 Maggio, la “Trapani Arabian Horse Cup”. L’evento equestre, col patrocinio del Comune di Trapani, è stato organizzato dal Nuov...
Leggi tutto
Virtuale è Reale: Fuori dagli Schermi, il progetto di F.I.T.A. e A.N.A.S Italia ha unito le 9 province della regione siciliana contro cyberbullismo e hate speech
Si è realizzato in data 16 maggio 2024, nell’ambito delle iniziative di interesse generale finanziate dall’Assessorato della Famiglia, delle Po...
Leggi tutto
Strage di Casteldaccia. In tanti ad Alcamo per l´ultimo saluto a Roberto Raneri.
Lunedì 13, ad Alcamo, è stato il giorno dell´addio a Roberto Raneri -l´operaio di 50 anni che ha perso la vita, insieme ad a...
Leggi tutto
Calcio, Altamura-Trapani: tris granata!
Per il Trapani, primo impegno (vincente) nella poule Scudetto. Osservato il turno di riposo, i granata sono scesi sul campo dell’Altamura, vincitrice ...
Leggi tutto
Trapani, servizi cimiteriali. Operazioni di esumazione ordinaria e di estumulazione ordinaria
Con determine dirigenziali n. 1623 e n. 1624 del 13/5/2024 si è dato avvio ai procedimenti di esumazione ordinaria e di estumulazione ordinaria...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web