Inserita in Politica il 27/01/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ERICE - avviato ulteriore step per la migliore e trasparente riorganizzazione degli uffici / servizi
L´esigenza di procedere alla rotazione dei titolari di posizione organizzative e/o responsabili del procedimento, per cominciare dai settori maggiormente esposti a rischio di fenomeni corruttivi, nonché per far fronte ad una migliore organizzazione generale degli uffici ed un potenziamento dei servizi in favore della comunità ericina - anche a fronte di ulteriori incombenze di valenza sovracomunale (vedasi il ruolo di capofila di Erice con l´avvio della Stazione Unica Appaltante per Lavori e Forniture, anche per conto dei Comuni di Buseto Palizzolo, Custonaci, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice), conducenti ad una azione di risparmio dei costi gestionali dei vari Comuni - ha portato il Sindaco Tranchida, anche sulla scorta del presupposto fiduciario, nel determinarsi per la riconferma, in molti casi, ma anche per l´attribuzione di nuovi incaricati nella guida dei Settori e Servizi comunali in taluni particolari Settori.
Di seguito le principali "novità" : A) Settore Lavori Pubblici, Ecologia e Servizi a Rete: arch. Caldarera Michele (a scavalco part-time per 18h settimanali) proveniente dal Comune di Castelvetrano; B) Settore Polizia Municipale / Affari Legali: nelle more del rinnovo della convenzione a scavalco (sempre 18h settimanali) dell´avv. Caradonna Marcello, proveniente dal Comune di Castelvetrano, ad interim fino al 15 febbraio affidato l´incarico al Dr Leonardo Di Benedetto, già Vice Segretario e Responsabile del Sett. Affari Generali e Servizi Demografici; C) il dr Michele Scandariato, già Resp.le Sett. Pubblica Istruzione e Sport, andrà a dirigere la Stazione Unica Appaltante anche per conto dei Comuni ex agro-ericino. Sempre in relazione alle premesse sopra esposte, al pari il Segretario Gen.le dr Barone, ha avviato la procedura di rotazione di alcuni dipendenti, titolari di posizione organizzative e/o responsabili del procedimento assegnati in Uffici e Servizi anch´essi maggiormente esposti a rischio di fenomeni corruttivi, quali Lavori Pubblici, Economato e Ufficio comunale per gli Acquisti. Potenziata con nuove unità professionali la dotazione organica dei Servizi Finanziari e Uffici Tecnici-SUAP e, con integrativo orario in favore del personale contrattista ed lsu il mantenimento degli uffici e servizi comunali nel centro storico. Anche al fine di razionalizzare i costi di gestione, correlata direttiva per il trasferimento del servizio anagrafe dai locali ex scolastici di via Nunzio Nasi al Palazzo comunale in p.zza della Loggia. Potenziato altresì lo staff Gabinetto del Sindaco per il monitoraggio / riscontro delle segnalazioni di disfunzioni e guasti nel territorio, avanzate dai cittadini per il tramite del centralino comunale e/o del TeleAmicoComune, oltre che a mezzo mail, ecc.
|
Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto |
|
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto |
|
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto |
|
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto |
|
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto |
|
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto |
|
|
|
|
|
|
|