Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 04/10/2021 da Direttore

2B Control Trapani vs Edilnol Biella 89-78

2B
TRAPANI. Debutto vincente per la Pallacanestro Trapani che, alla prima giornata del campionato di serie A2 Old Wild West, tra le mura amiche del PalaConad, ha sconfitto l’Edilnol Biella con il risultato finale di 89 a 78. Una partita che la formazione granata ha controllato sin dal primo minuto, grazie al buon ritmo di gioco. Assai precisi gli uomini di coach Daniele Parente al tiro, soprattutto nella prima parte della sfida. La gestione nel finale ha poi consegnato i primi due punti della stagione. Tra i singoli Childs e Wiggs hanno realizzato 19 e 17 punti, ma le triple realizzate da Taflaj (13 punti nel finale) si sono rivelate importanti per il successo trapanese. Per Biella Soviero e Bertetti sono stati gli ultimi a mollare.

1° QUARTO: Coach Parente schiera il quintetto formato da Palermo, Wiggs, Guaiana, Mollura e Childs. Zanchi risponde con Bertetti, Soviero, Pollone, Davis, Morgillo. È Wiggs a realizzare la prima tripla in campionato per la 2B Control Trapani. Al canestro di Pollone risponde Childs, mentre Davis corre in contropiede. Wiggs appoggia al vetro i due punti, Soviero fa uno su due dalla lunetta, mentre Mollura scaglia la tripla del più 5 (3’ 10-5). Soviero questa volta è preciso al tiro libero, ma Tomasini si iscrive a referto con un arresto e tiro. Dopo il canestro di Pollone, Palermo realizza poi una bomba, mentre il tiro dalla media di Mollura porta coach Zanchi al primo time-out (5’ 16-9). Morgillo è preciso al tiro libero, Childs realizza da sotto, ma Soviero accorcia con una tripla. Dalla stessa distanza però Wiggs e Taflaj allungano sul più dieci (7’ 24-14). Infante prova ad accorciare con una bomba, ma Tomasini infila nuovamente la retina. Vinicini realizza una tripla, Pollone mette a segno un canestro, subendo il fallo, mentre Biordi chiude la frazione di gioco con due liberi (10’ 28-21).

2° QUARTO: Trapani parte bene con il canestro di Massone e le triple di Taflaj e Tomasini. Davis interrompe il break granata, ma Biordi da sotto si fa valere (13’ 38-23). Bertetti e Infante da tre punti portano Parente al minuto di sospensione (14’ 38-28). Ancora Infante punta sulla sua esperienza sottocanestro, ma Childs dalla media allunga nuovamente sul più dieci. Ai canestri di Vinicini e Bertetti risponde, ma Infante da sotto è preciso. Childs dà respiro ai granata con 4 punti di fila, mentre Infante si conferma l’uomo più pericoloso per Biella. Wiggs corre in contropiede, Morgillo realizza da sotto, mentre il canestro di Bertetti chiude il tempo sul 48 a 43.

3° QUARTO: Dopo la pausa lunga, Childs appoggia i due punti, mentre Wiggs realizza con l’arresto e tiro. Bertetti si alza da tre punti, Wiggs fa uno su due dalla lunetta, mentre Soviero schiaccia il meno 5 (22’ 53-48). Alla penetrazione di Palermo risponde Morgillo, mentre Tomasini scaglia la bomba del più 8 (54’ 58-50). Soviero prova ad accorciare, ma Childs è preciso da tre punti, così come Wiggs che in penetrazione porta coach Zanchi al minuto di sospensione (25’ 63-52). Soviero scaglia una bomba, Wiggs fa due su due dalla lunetta, al contrario di Porfilio che fa uno su due. Morgillo e Porfilio da sotto accorciano, ma Palermo è chirurgico dalla lunetta, così come Guaiana dall’arco dei 6,75 metri (29’ 70-60). Infante e Taflaj fanno uno su due ai liberi, mentre Massone realizza una tripla. Il libero di Biordi chiude la frazione sul 75 a 61 (30’).

4° QUARTO: Il gioco riprende con la tripla di Taflaj, mentre Davis inchioda una schiacciata. Taflaj è ancora preciso dalla lunga distanza, Pollone fa uno su due ai liberi, mentre Massone appoggia il più 19 (34’ 83-64). Davis fa due su due dalla lunetta, Childs appoggia al vetro i due punti, Soviero in penetrazione prova ad accorciare, così come Bertetti dalla lunga distanza (36’ 85-71). Palermo è preciso ai liberi, al contrario di Davis che ne realizza solo uno. Bertetti non vuole mollare prima con la sua tripla e poi alzando un alley-oop per Davis, ma Mollura realizza i liberi che chiudono anticipatamente la sfida. Il finale poi è 89 a 78.

Dichiarazioni
Andrea Zanchi (allenatore Edilnol Biella): “Non abbiamo il talento per realizzare novanta punti in una partita dunque dobbiamo certamente migliorare dal punto di vista difensivo. Trapani ha dominato la partita, ma noi sappiamo che tipo di squadra siamo e che tipo di percorso dobbiamo intraprendere. Dobbiamo analizzare il match per trovare la soluzione in vista del prosieguo del torneo. Il nostro gioco è atipico ed in difesa abbiamo commesso degli errori gravi. Fino all’ultimo minuto abbiamo giocato: questo è l’aspetto positivo che colgo da questo match. Davis ha patito l’esordio più degli altri compagni. Il giocatore va maggiormente coinvolto”.

Daniele Parente (allenatore 2B Control Trapani): “Eravamo tutti curiosi di vedere giocare la squadra. Biella è una formazione molto giovane ed è stato un bene affrontarla adesso. Noi abbiamo fatto ottime cose in attacco, la palla si è mossa bene e siamo spesso riusciti a trovare l’uomo libero. In difesa siamo stati distratti, soprattutto dal punto di vista individuale. Siamo contenti di aver vinto e siamo consapevoli di avere ancora tante cose da migliorare”.

 

ALTRE NOTIZIE

La regina Elisabetta sul clima come Greta Thunberg: il fuorionda in cui si lamenta del mancato agire dei leader
La regina Elisabetta come Greta Thunberg: basta col bla bla sul clima, è ora di agire. Lo straordinario fuorionda della sovrana britannica &egr...
Leggi tutto
La violinista castellammarese Laura Sabella a Dubai con l´Orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani.
Il sindaco Nicola Rizzo si congratula con la violinista castellammarese Laura Sabella, che si esibirà domenica 17 ottobre al Dubai Millennium A...
Leggi tutto
Scuola, l´UGL: riforme e investimenti, belle parole e molte perplessità!
Le indicazioni fornite dal ministro Bianchi, relativamente agli interventi previsti per la scuola nell’ambito del PNRR, devono essere accolte con molt...
Leggi tutto
Casalgrande Padana vs Ac Life Style Erice 28-33
CASALGRANDE. Seconda vittoria consecutiva per l’Ac Life Style Erice, che dopo 21 giorni dall’ultima gara disputata, ha espugnato il campo della Casalg...
Leggi tutto
No Green pass, 5mila in corteo a Milano: scontri davanti alla Centrale. Fermate 4 persone
Milano - Si è disperso intorno alle 21.30 il corteo contro il green pass a Milano dopo ore di protesta in varie zone della città. In cen...
Leggi tutto
Fondazione Teatro Pirandello, il SAGI chiede di procedere con selezione pubblica per la nomina dell´addetto stampa.
Il Sindacato SAGI esprime le sue critiche e perplessità in ordine alla scelta effettuata nel giugno scorso da...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web