Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 09/07/2020 da Rossana Battaglia

AMERICAN EXPRESS LANCIA “VIAGGIO IN ITALIA”

AMERICAN
UNA PIATTAFORMA DI GUIDE TEMATICHE PER ESPLORARE L’ITALIA E RISCOPRIRE LA BELLEZZA UNICA DEL NOSTRO PAESE

American Express continua il suo percorso a sostegno del settore del turismo, che sta registrando una progressiva ripresa, ispirando le prossime mete di viaggio attraverso la valorizzazione delle gemme italiane tra cultura, enogastronomia e natura

American Express lancia “Viaggio in Italia”, un progetto per ispirare gli italiani a riscoprire le gemme nascoste e i luoghi unici della nostra penisola, offrendo destinazioni, itinerari e curiosità per vivere al meglio quest’estate tutta italiana e scegliere la meta più in linea con i propri desideri. 
Attraverso la piattaforma www.americanexpress.it/viaggioinitalia è possibile esplorare le guide tematiche con suggerimenti su cosa assolutamente non si deve perdere nella zona, le spiagge, le attrazioni e le specialità culinarie tipiche, fino a consigliare gli hotel tra i più scelti dagli utenti del portale American Express Viaggi. Il progetto ha l’obiettivo di sostenere il turismo italiano, valorizzando con esperienze e ispirazioni le numerose opportunità che il Bel Paese mette a disposizione, consolidando la strategia di American Express di avere un ruolo chiave nel supportare lo sviluppo e la crescita del turismo e delle piccole realtà che rendono caratteristica la nostra Italia. American Express ha infine coinvolto la community italiana sui social attraverso l’hashtag #viaggioinitalia per condividere le foto più belle delle vacanze degli italiani trascorse nei posti del loro cuore.

Il settore del turismo - che riveste in Italia una grande importanza rappresentando il 13% del PIL e il 15%-20% della forza lavoro italiana (fonte: Banca d’Italia) - sta indubbiamente vivendo un momento di grande difficoltà e in questo contesto American Express, da sempre attiva nel supportare esperienze a valore sul territorio e valorizzare le imprese turistiche e le eccellenze, desidera sostenere esercenti e clienti, offrendo soluzioni adeguate alle diverse necessità, sostenendo e promuovendo le strutture locali che possono offrire esperienze uniche.

Dall’apertura dopo il lockdown delle strutture in Italia, American Express ha infatti visto un ritorno di attenzione da parte degli Italiani verso la scelta di trascorrere le vacanze in Italia; nel mese di giugno American Express Viaggi ha registrato una progressiva ripresa, ed oggi si parla di un numero di prenotazioni pari a oltre 3 volte quelle registrate nel mese di maggio. I viaggi sono tendenzialmente verso località del nostro Paese, quindi rispetto al 2019 dove le destinazioni domestiche, ovvero in Italia, pesavano il 34% (1 su 3), ora si assestano sul 77% (3 su 4). Inoltre, come da tendenza generale che stiamo vivendo da mesi, il digitale rappresenta il canale privilegiato, tanto che il 67% delle prenotazioni di giugno viaggiano attraverso l’online, un trend molto significativo se si guarda il 2019 dove erano il 40%*. Questi dati sono in linea con la situazione generale italiana che vede la Penisola come meta delle vacanze estive, con il 32% degli italiani che dichiara che farà vacanze, ma di 2 o 3 giorni e senza allontanarsi troppo (Fonte: Confturismo-Confcommercio in collaborazione con Swg).

Nella top 5 delle destinazioni preferite dall’Osservatorio di American Express sono inoltre in testa le isole – Sardegna e Sicilia - ma altrettanto protagoniste le splendide terre della Puglia e della Toscana, luoghi che all’interno della piattaforma “Viaggio In Italia” sono presenti tra molti altri ancora con i loro itinerari fatti di gusto e spettacolari paesaggi tra mare ed entroterra. Si tratta infatti di 16 guide digitali che accompagnano alla riscoperta dei tesori italiani – dalla Riviera del Conero alla Riviera di Rimini e a quella d’Ulisse, dalle bellissime Cinque Terre alla stupenda Costiera Amalfitana, da Forte Dei Marmi a Matera, Tropea fino a Siracusa, dalle Valle di Braies fino alle Langhe e ai Borghi dell’Umbria, da Peschiera del Garda alla caratteristica Alghero e fin giù nel profondo Salento. Per ogni destinazione è possibile trovare una storia del luogo, i suggerimenti su cosa visitare e vedere da un punto di vista culturale, artistico, paesaggistico e cosa provare dal punto di vista culinaria, le indicazioni di alcune strutture locali particolari in cui alloggiare e differenti in base al tipo di vacanza che si vuole trascorrere. 

Sono inoltre presenti sulla piattaforma tre mappe interattive divise per Mare, Montagna, Arte & Gusto che permettono, scegliendo la propria preferenza, di accedere direttamente alle mappe geografiche ed esplorare tutte le realtà presenti selezionate in base al topic scelto. Entrando per esempio nella mappa Arte & Gusto si potranno vedere indicati tutti i ristoranti, le enoteche, i luoghi di arte da scoprire e ricordarsi di andare a vedere una volta sul luogo. 

Viviamo in uno scenario economico mutato, in cui molti settori sono in sofferenza, e indubbiamente quello turistico è uno di questi; un’industry che rappresenta il 13% del PIL italiano e che vogliamo aiutare concretamente, sostenendo le realtà locali che da sempre sono al centro della nostra attenzione e del nostro modello di business, e che ora più che mai hanno bisogno del nostro supporto per ripartire con slancio e positività. Quest’anno si viaggerà per lo più in Italia, quindi da una parte stiamo lavorando per aiutare il settore turistico e culturale a rilanciarsi, collaborando con i più importanti istituti museali italiani per portare l’accettazione della carta in tutte le nostre principali località turistiche; dall’altra, il nostro obiettivo con le guide digitali appena lanciate è quello di dare agli italiani che viaggeranno nel nostro Paese spunti per riscoprire i luoghi nascosti e preziosi della penisola, proponendo offerte e vantaggi, dando suggerimenti per esplorare itinerari di interesse e indicando le strutture dove alloggiare, prenotando con il nostro servizio viaggi e pagando con la carta,” commenta Melissa Ferretti Peretti, AD di American Express Italia.

Per rendere ancora più semplice, veloce e facile la gestione delle esperienze di viaggio, American Express offre infatti ai titolari di Carta attraverso portale American Express Viaggi un infinito ventaglio di possibilità per progettare e prenotare il proprio viaggio, scegliendo tra numerose offerte e vantaggi in esclusiva per hotel e voli, come sconti del 5% per voli domestici Alitalia prenotati sul sito American Express Viaggi** e un punto Membership Reward aggiuntivo***, oltre all’esperienza e alle competenze specifiche del servizio assistenza, disponibile 24 ore su 24, via telefono e chat.

Per ulteriori informazioni su “Viaggio in Italia” è sufficiente visitare la piattaforma dedicata al link www.americanexpress.it/viaggioinitalia.

*fonte: American Express Viaggi, dati aggregati dalle analisi dei sistemi di prenotazione TLS Italia relative ai mesi di maggio e giugno del 2020 e del 2019. 
**Lo sconto del 5% per i Titolari di Carta Alitalia American Express è valido per prenotazioni di voli Alitalia effettuate entro il 30 settembre 2020 su www.americanexpress.it/viaggi, per volare fino al 30 ottobre 2020. Si applicano termini, condizioni ed esclusioni: per consultarli, visita la pagina www.americanexpress.it/viaggi.
***Fino al 31 dicembre 2020, i Titolari di Carta American Express iscritti al Club Membership Rewards®potranno beneficiare di 1 punto Membership Rewards aggiuntivo rispetto allo standard di accumulo previsto dal prodotto Carta, per ogni euro speso con Carta per l’acquisto di soggiorni in hotel su americanexpress.it/viaggi. Si applicano termini, condizioni ed esclusioni: per consultarli, visita la pagina www.americanexpress.it/viaggi. Per le modalità di accumulo punti, esclusioni e validità delle diverse iniziative, consulta il Regolamento completo del Club Membership Rewards, dell’Operazione a Premi Membership Rewards e dell’Iniziativa Pay with Points su www.americanexpress.it/clubmr. 


American Express 
American Express è una società globale di servizi di pagamento integrato che permette ai clienti di accedere a prodotti, benefici ed esperienze che arricchiscono la propria vita e aiutano a costruire il successo aziendale. 
Scopri di più su https://www.americanexpress.com/italy/ e seguici su Facebook - American Express Italia, Instagram – American Express, LinkedIn – American Express, Twitter – American Express e YouTube – American Express Italia.
Prodotti e servizi: Carte Personali, Carte Business, Servizio Viaggi, Servizi Assicurativi, Esercizi Commerciali, Business Travel e Carte Corporate.

 

ALTRE NOTIZIE

“Disiu di Cultura”, i comici marsalesi Trikke e Due protagonisti giovedì 6 agosto a Triscina
Enzo Amato, Nicola Anastasi e Donatella Montalbano porteranno sul palco del Teatro “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia” a Triscina di Selinunte il dive...
Leggi tutto
FAVIGNANA. I CARABINIERI SALVANO DUE BAGNANTI IN PERICOLO
Nella giornata del 3 agosto 2020, nel corso della mattinata, i Carabinieri del Servizio Navale a bordo...
Leggi tutto
CONFERMATA LA II° EDIZIONE DI “A TUTTO SPORT – I GIOVANI E I GIOCHI ALL’APERTO”. SI TERRÀ DAL 10 AL 13 SETTEMBRE A SAN VITO LO CAPO
Sono state annunciate le nuove date per la seconda edizione della manifestazione sportiva dilettantistica “A tutt...
Leggi tutto
Al via gli eventi di ´Salemi dEstate´ Giovedì omaggio a Fellini e Sordi con Vince Tempera In cartellone anche il Festival diffuso Dionisiache 2020
SALEMI - Un omaggio musicale a Federico Fellini e ad Alberto Sordi, eseguito al pianoforte dal maestro ...
Leggi tutto
L’AQUILA – DISASTRO AMBIENTALE A CAUSA DEL FUOCO. LNDC OFFRE COLLABORAZIONE t
8 milioni di metri quadri di bosco andati letteralmente in fumo, probabilmente per mano dell’uomo. La Sezione locale LNDC offre il proprio aiuto a ...
Leggi tutto
MAFIA: SINDACO DI CINISI, ARRESTO BADALAMENTI? NON BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA
PALERMO, 5 AGO - “La vicenda di Leonardo Badalamenti è un monito ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web